interasse e rampa di salita garage

theboss

Appena arrivato
Registrato
24/02/04
Messaggi
40
Luogo
Lecce
lo so, può sembrare stupido, ma se me la compro dovrò pure tenerla in garage la notte.

Se scopro che il costruttore, vendendomi casa mi ha precluso la possibilità di possedere (nel senso proprio di farla mia) una K(i)appona mi inc(arrabbio).

Ho una rampa di risalita dal garage non eccessivamente ripida, nessuna delle precedenti moto toccava, erano cose ben diverse pero', il mio Silverone Honda con interasse di 159,9cm e 140mm da terra (100kg miei sopra) non tocca; posso sperare sia la stessa cosa con la K?

Qualcuno si trova in una condizione simile? Ho notato, non so perchè, nelle schede tecnico-descrittive della K1200LT manca un riferimento all'altezza da terra nel punto più vicino al suolo (il cavalletto ?), l'interasse invece è assodato, è di 163,3.

Mi scuso per questi quesiti, apparentemente insignificanti e da paranoico con visione egomaniacale dell'esistenza, ma sfrugu(g)liando tutto questo sito mi avete fatto venire voglia... di possederla, facendomi derivare da un timido approccio avuto con la sorella minore 1150RT, che non riesce a sfociare in nulla di più duraturo.

pino
 
55 lettori, ma nessuno evidentemente ha il garage in discesa, sob!

aspetterò, ho molta pazienza :sad:
 
grazie per l'incoraggiamento, puoi dirmi doev trovare un riferimento sull' altezza da terra del modello 2004? il cavalletto idraulico probabilmente avrà avvicinato l'asfalto di qualche centimetro, anche se leggo che è cambiata la sospensione posteriore. Sulle brochure varie e sui siti non è disponibile.
 
Oggi ho proprio fatto caso all'altezza da terra del blocco cavalletto, a vista mi sembra leggermente più basso del vecchio paracoppa, ma non di molto, invece è decisamente più esteso in lunghezza.
 
Antonio, avevo letto in qualche altro thread che eri in attesa della nuova K(2004), devo dedurre che è già nelle tue mani?
 
Quasi, per ora è arrivata dal conc. :grin: , ma siccome deve aspettare le selle soft, e mi deve montare voice, faretti, faretti, cambiare le gomme, e altri lavoretti vari dovrò aspettare qualche giorno :???: , poi non la può immatricolare fin dopo la presentazione :mad: e quindi penso di ritirarla il 15/16 marzo già targata :neutral: :grin: :grin: :grin:
 
Antonio, perchè cambiare le gomme essendo nuova? e poi, che gomme metti? e i faretti, dove li metti, ciao :eek:
 
Purtroppo è arrivata con le Metzeler :cry: :cry: :mad: e quindi ho dovuto farle sostituire con le Bridgestone :grin: , come tutti ben sanno sono leggermente allergico alle Metzeler :twisted: :twisted: :twisted:
I faretti sono una sorpresa, decisamente inediti, o quasi...... :grin:
 
Antonio G. ha scritto:
Purtroppo è arrivata con le Metzeler :cry: :cry: :mad: e quindi ho dovuto farle sostituire con le Bridgestone :grin: , come tutti ben sanno sono leggermente allergico alle Metzeler :twisted: :twisted: :twisted:
I faretti sono una sorpresa, decisamente inediti, o quasi...... :grin:



e le metzeler me le monto io sulla mia kappona :mrgreen: :mrgreen:
 
Antonio G. ha scritto:
Purtroppo è arrivata con le Metzeler :cry: :cry: :mad: e quindi ho dovuto farle sostituire con le Bridgestone :grin: , come tutti ben sanno sono leggermente allergico alle Metzeler :twisted: :twisted: :twisted:
I faretti sono una sorpresa, decisamente inediti, o quasi...... :grin:


I faretti sono della :twisted: BMW :twisted: o....
Se la risposta è :eek: o... :eek: non è che perdi la garanzia???? :mad: ????? :mad: ????
A Varese e provincia se i "PEZZI" non sono :twisted: BMW :twisted: (i concessionari) non montano nulla! :sad: :sad: :sad:
 
Per Max, le selle soft sono quelle più alte, il riscaldamento si può avere anche sulle selle standard, non come prima dove le selle riscaldate e rano solo soft.
Per Folco, buon compleanno :grin: ; i faretti sono HELLA e quella storia che se monti qualsiasi cosa che non sia BMW decade la garanzia l'abbiamo già sentita, vuoi un consiglio: cambia concessionario :twisted:, e poi allora tutti quelli che montano faretti supplementari sono fuori garanzia :eek: :shock: :cry: :???: :mad:
 
Grazie.
Personalmente l'ho chiesto a 3 concessionari della zona con tutte le stesse risposte: "sai l'ISO 9000 non lo permette...."

Comunque ancora complimenti per l'acquisto.

Ciao e a presto.
 
Per quanto riguarda la rampa del garage, .... finora non mi è mai capitato di toccare da nessuna parte, basta "attaccarla" molto lentamente!

Per i nuovi faretti di Antonio: sono proprio curioso di vederli perchè i vecchi Hella non mi piacevano proprio per niente. E se mi piacciono, si possono montare anche sulla mia "nonna" del 1999???
Paolo
 
I miei nuovi faretti sono come i vecchi Hella, cioè come i nuovi Hella, ma anche un po diversi dai vecchi Hella, e si possono montare anche su tutte le Kappone.