Intercom

Registrato
23/02/06
Messaggi
2.521
Moto
GoldWing 1800

Allora intanto grazie a tutti voi, mi sono fatto una ragione ben precisa in fatto di colori e la scelta cadrà sicuramente sul nero magnesio con sella grigia.
Ma adesso mi sta sorgendo un dubbio sulle potenzialità/funzionalità dell'INTERCOM (che se ho ben intuito, dovrebbe essere quello che voi comunemente chiamate VOICE).
Partendo dal presupposto che risulta lontana da me anni luce, la sola idea di far "due" chiacchiere con la passeggera (almeno quando vado in moto) ... non mi resta che poter sfruttare il nobile sistema di comunicazione per altri meno stressanti motivi (leggasi: collegamento con i.pod, radio, telefono e quant'altro di cui ignoro l'esistenza).

Insomma, sarei ben lieto di ascoltare le vostre esperienze, anche su questo fronte.

Grazie.

Al momento gli optional sui quali ho puntato il dito, sono :
- Pack Hi-Tech (comprensivo di "Floor lighting" che mi sembra una pacchianata)
- Parabrezza alto (essendo alto 1.85)
- Predisposiz. MNII (già possessore di MNII)
- Manopole riscaldabili (sono veramente necessarie)
- Grigli portapacchi + luce stop (più per la luce di stop, che per il portapacchi)
- Regolatore di velocità Tempomat (ritengo sia molto comodo nei lunghi tragitti)
- Xenon light (più luce è meglio)
 
Caspita stesso colore ..stessi accessori...quando ritiri la moto?

-mi sa' pero' che I.com e VOICE non sono esattamente lo stesso(se ho capito qualcosa leggendo qua' e la')
 
Intercom e voice mi sembra siano la stessa cosa solo che il primo è montato direttamente a Berlino.

Viaggio quasi sempre da solo e quando sono con mia moglie parlo poco attraverso voice.

Il voice, comunque, lo uso sempre (ascoltare la musica, parlare con altre moto, ascoltare le indicazioni del GPS) e non ci rinuncerei.

Ciao

Fritz
 
L'intercom (questo sconosciuto) viene "offerto" come optional alla modica cifra di € 650.
 
pacec ha scritto:
Caspita stesso colore ..stessi accessori...quando ritiri la moto?

-mi sa' pero' che I.com e VOICE non sono esattamente lo stesso(se ho capito qualcosa leggendo qua' e la')

Ciao Pacec,
la moto devo ancora ordinarla. Al momento sto aspettando, nell'intento di riuscire a vendere la mia RT da privato.
Se il risultato sarà nullo, allora opterò per darla indietro al concessionario.

Lamps
 
Swan ha scritto:
Allora intanto grazie a tutti voi, mi sono fatto una ragione ben precisa in fatto di colori e la scelta cadrà sicuramente sul nero magnesio con sella grigia.
Ma adesso mi sta sorgendo un dubbio sulle potenzialità/funzionalità dell'INTERCOM (che se ho ben intuito, dovrebbe essere quello che voi comunemente chiamate VOICE).
Partendo dal presupposto che risulta lontana da me anni luce, la sola idea di far "due" chiacchiere con la passeggera (almeno quando vado in moto) ... non mi resta che poter sfruttare il nobile sistema di comunicazione per altri meno stressanti motivi (leggasi: collegamento con i.pod, radio, telefono e quant'altro di cui ignoro l'esistenza).

Insomma, sarei ben lieto di ascoltare le vostre esperienze, anche su questo fronte.

Grazie.

Al momento gli optional sui quali ho puntato il dito, sono :
- Pack Hi-Tech (comprensivo di "Floor lighting" che mi sembra una pacchianata)
- Parabrezza alto (essendo alto 1.85)
- Predisposiz. MNII (già possessore di MNII)
- Manopole riscaldabili (sono veramente necessarie)
- Grigli portapacchi + luce stop (più per la luce di stop, che per il portapacchi)
- Regolatore di velocità Tempomat (ritengo sia molto comodo nei lunghi tragitti)
- Xenon light (più luce è meglio)

Io ti consiglierei di aggiungere le selle soft riscaldate e il VOICE, così ti arriva completa dalla fabbrica e sicuramente funziona tutto.
Il voice ha un comodo ingresso AUX proprio nel cassettino, così ci metti l'iPod e sei operativo senza cablaggi vari.
 
Antonio G. ha scritto:
Io ti consiglierei di aggiungere le selle soft riscaldate e il VOICE, così ti arriva completa dalla fabbrica e sicuramente funziona tutto.
Il voice ha un comodo ingresso AUX proprio nel cassettino, così ci metti l'iPod e sei operativo senza cablaggi vari.

Grazie Antonio, sempre puntuale e preciso.
Ma allora ho intuito bene che l'intercom e il voice sono la stessa cosa !!!!
In merito alla sella, se dovessi aggiungerla, farei solo la scelta della comfort (più imbottita) e non di quella riscaldata.
Non so perchè, ma la sella riscaldata mi sembra una cosa da vecchietti e non vorrei che dopo averla presa, mi venisse in mente di fermarmi in qualche Autogrill a chiedere una mela cotta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma dimmi qualcosa di più di questo benedetto intercom ...

Lamps
 
la sella riscaldata è utilissima, non è un'aggeggio da vecchi prostatici.
Si usa anche d'estate alla sera quando esci vestito leggero e torni di notte con 14 gradi.
E poi la passeggera che la prova non se ne dimentica più....
Eliseo
 
Se non ho capito male nei topic specifici la BMW chiama intercom il voice che fino a poco tempo fa montavano i concessionari alla modica cifra di 1200 euri circa, invece in fabbrica costa 650 euro,a cui naturalmente vanno aggiunti i 2 kit casco con cordone, quindi almeno altri 400 euri, poi ci metti il PTT (che dubito sia montato in fabbrica) che non ricordo quanto costa e così risparmi un bel 100 euro forse scarsi :devl2:, ma non avevano detto che costava meno di prima:oops:
 
Antonio G. ha scritto:
Se non ho capito male nei topic specifici la BMW chiama intercom il voice che fino a poco tempo fa montavano i concessionari alla modica cifra di 1200 euri circa, invece in fabbrica costa 650 euro,a cui naturalmente vanno aggiunti i 2 kit casco con cordone, quindi almeno altri 400 euri, poi ci metti il PTT (che dubito sia montato in fabbrica) che non ricordo quanto costa e così risparmi un bel 100 euro forse scarsi :devl2:, ma non avevano detto che costava meno di prima:oops:

Confermo tutto.

Intercom è il voice montato in fabbrica.

Fritz

P.S. la sella riscaldata la usi poco ma quando capita è una libidine..........
 
Chiedi a mè se la sella riscaldata serve o no!
Venerdì mattina ore 6.30 al Mugello mentre nevicava .....e poi acqua fino a Caianello ...ma il mio culetto sempre asciutto ( come in quella pubblicità )
Dicevo così pure io ....ma ora sono contento di averle , anche se le uso 2 volte in un anno.
 

Allegati

  • culetto.gif
    culetto.gif
    2 KB · Visite: 78
Ho appena verificato che la sella comfort soft touch viene resa disponibile solo in opzione alle resistenze ... mi sa che comincio a farci un pensierino !!!
Maledetti ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fugatemi ogni dubbio ...

1) con intercom potrei collegare l'i.pod dal cassettino senza cablaggi e comandarlo dal blocchetto sul manublrio ???

2) Il cordone al quale fate menzione dove va connesso ??? ... non vorrei troppi fili in giro (ho già le cuffie da collegare al MNII).

3) cos'è sto PTT ??? ... per inviare fax :mrgreen: !!!

GRAZIE RAGAZZI, SIETE SPLENDIDI.
Questo forum mi appassiona ogni giorno di più.
 
Con il VOICE (o intercom che dir si voglia) puoi utilizzare una fonte esterna come ad esempio un lettore MP3 collegando l'uscita cuffie del lettore all'apposita presa AUX del VOICE (semplice cavo maschio-maschio Jack 3,5) lo trovi in qualsiasi negozio di ellettronica o HI-FI (se ne esiste ancora qualcuno...), in questo caso però non puoi comandarlo dal manubrio. Se vuoi anche questa funzionalità, devi:
- farti predisporre la moto con il cablaggio per il CD-Changer (solo cablaggio);
- acquistare l'IcE-Lik M200 della dension (www.maxxcount.de);
- acquistare un iPOD compatibile (tutti tranne il nano)
- collegare il cavo dell'iCELink all'iPOD con il connettore a pettine e l'iCELink al cablaggio del CD-Changer
In questo modo puoi comandare l'iPOD dai comandi della radio (compresi quelli al manubrio) e sul display ti visualizza le playlist come i CD in un CD-Changer (con l'ultimo aggiornamento SW sembra che si visualizzi tutto come sul display dell'iPOD, ma non l'ho provato quindi non ci giurerei)

Per PTT si intende l'installazione di un tasto a manubrio e relativo cablaggio che permette di comandare un LPD (in pratica una ricetrasmittente di quelle senza patentino) che va a sua volta connessa anche questa all'apposito connettore (doppio) del VOICE; alcuni nostri soci la usano per comunicare da moto a moto entro un raggio di circa 1,5 Km (non sono un esperto quindi potrei sbagliare la portata altri soci potranno essere più precisi)
 
Mnii

Prendendo la predisposizione al GPS (torretta completa dei due cavi) che montano in fabbrica + il VOICE
tu hai le info del GPS direttamente nel caso
 
1) con intercom potrei collegare l'i.pod dal cassettino senza cablaggi e comandarlo dal blocchetto sul manublrio ???

TI HA GIà RISPOSTO GIANNI

2) Il cordone al quale fate menzione dove va connesso ??? ... non vorrei troppi fili in giro (ho già le cuffie da collegare al MNII).

E' IL CORDONE CHE COLLEGA IL CASCO ALLA PRESA VOICE, IL GPS LO COLLEGHI DIRETTAMENTE AL VOICE E I MESSAGGI ARRIVANO TRAMITE QUEST'ULTIMO

3) cos'è sto PTT ??? ... per inviare fax :mrgreen: !!!

TI HA RISPOSTO GIANNI, POSSO AGGIUNGERE CHE PARLARE (TRAMITE LPD)CON GLI ALTRI MENTRE VAI E' UTILISSIMO OLTRE CHE DIVERTENTE
 
GianniB ha scritto:
. . . - acquistare un iPOD compatibile (tutti tranne il nano) . . .

Ultimo nato in casa Apple, elegante e per di più senza disco fisso ... mi sembrava troppo bello ... tutti, tranne proprio quello che mi vorrei comprare :sad: :sad:

Quasi quasi ci faccio installare una bella SuperOtto :cry:
 
Con il Voice puoi utilizzare qualsiasi lettore MP3, non necessariamente l'iPod.
Se lo colleghi alla presa AUX del voice va benissimo anche il Nano.
E' solo se lo vuoi comandare con i comandi della radio che devi comprare l'iceLink (188 euri) più la predisposizione cd-changer (circa 160 euri) e non puoi prendere il Nano.
 
Certo che però siete disarmanti !!! mi state quasi facendo ripensare che, forse, quasi, quasi ... mi sa che è meglio che ci dorma sopra va ... :dormi:

e comunque :

- fari,
- radio/CD
- manopole riscaldate,
- selle riscaldate,
- gillet elettrico (di cui già dispongo),

certo che come assorbimento, non c'è male è !!!!
per fortuna, che le solette termiche (che già ho) vanno avanti con le loro batterie indipendenti, sennò dovrei pensare a collegare un gruppo elettrogeno dietro la moto :grin:
 
Swan ha scritto:
Certo che però siete disarmanti !!! mi state quasi facendo ripensare che, forse, quasi, quasi ... mi sa che è meglio che ci dorma sopra va ... :dormi:

e comunque :

- fari,
- radio/CD
- manopole riscaldate,
- selle riscaldate,
- gillet elettrico (di cui già dispongo),

certo che come assorbimento, non c'è male è !!!!
per fortuna, che le solette termiche (che già ho) vanno avanti con le loro batterie indipendenti, sennò dovrei pensare a collegare un gruppo elettrogeno dietro la moto :grin:

E anche qui... ti sbagli, al Pinguinos di due anni fa ho fatto l'intero percorso di ritorno (da Roma sono la bellezza di circa 2.000 Km) con:
- guanti riscaldati (Klan)
- gilet riscaldato (Klan);
- pantaloni riscaldati (Klan);
- calze riscaldate (Klan);
- radio (a palla);
- manopole riscaldate (sempre)
- fari accesi (casco ben allacciato e prudenza... sempre!);
e non ho avuto nessun problema!!!:mrgreen:

P.S.: io ho un iPOD 60GB display a colori perchè lo uso come repository per la reflex digitale avendo l'hobby della fotografia, ma devo dirti che ssono molto tentato di acquistare uno shuffle in quanto mi sono accorto che nel cassettino (dove lo appoggiavo prima di installare l'iCELink) la temperatura sale a livelli non indifferenti e soprattutto gli "sballonzolamenti" della moto non fanno benissimo ad un hard-disk anche se costruito per funzionare in movimento come l'iPOD, mentre un lettore a memoria solida darebbe molta più garanzia di non rompersi... prima o poi! Inoltre con 2 GB di memoria hai una playlist di brani da farci il giro d'Italia senza ascoltare mai due volte lo steso brano, non credo sia necessario ulteriore memoria. :mrgreen:
 
scusate qual'è allora il migliore Ipod da mettere nel cassetto?
Che resista al caldo e alle vibrazioni?
Sul depliant della Apple non ho trovato lo shuffle da 2 GB, ma solo da 512 mb o 1 GB,.
Esiste ?