k 1200 lt 2004

  • Creatore Discussione Unregistered
  • Data di Inizio
U

Unregistered

Visitatore
Salve a tutti ,mi chiamo Carlo e vi scrivo dalla prov. di SV..prima di tutto voglio farvi i complimenti per il Vs sito e forum completo ed esauriente e ringraziarvi per l'opportunità che date ai visitatori di porre domande nelle sez. dedicata.......
Sono in procinto di acquistare una k 1200 lt del 2004 F.O. tenuta in condizioni eccellenti ,2 proprietari ma mi lascia un po perplesso il fatto che abbia circa 50000 km.........si , ho già letto di alcune altre i 100000.......ma sono titubante.........
Vorrei sapere cosa eventualmente dovrei controllare ,oltre al normale matt. di consumo (gomme,freni,...), su di un moto con questi km......

Vi ringrazio e spero di potermi iscrivere al più presto .............................
 
Secondo me, 50.000 km non sono pochi, tuttavia possono essere anche molto pochi in relazione anche alle aspettative di utilizzo del mezzo.
Se sei un motociclista che normalmente fa 7/10.000 km/anno, vai tranquillo, la tua lt durerà certamente altr 5/6 anni senza alcun problema.
Altrimenti se normalmente percorri 30/40.000 km/anno, allora, per bene che vada devi mettere in conto che ti durerà 2/3 anni......
Controlla i tagliandi, che di norma devono essere fatti ogni 10.000 km e di cui puoi prendere visione dal libretto di manutenzione.
X le gomme non ti preoccupare, al massimo le cambi.....
Saluti
 
Ciao Carlo. 50.000 Km per le nostre moto non sono tanti in assoluto ma occorrerebbe capire come sono stati fatti. In città sono uno sproposito ma solo in autostrada non sono niente a livello di usura dei componenti. Anche io ti direi di controllare i tagliandi ma per il resto non ci sono cose particolari. Dipende anche se la prendi da un privato o da un concesisonario. Da quest'ultimo è meglio perché ti da l'anno di garanzia ma se non è possibile non è il caso di farne una malattia...
 
Secondo me, 50.000 km non sono pochi, tuttavia possono essere anche molto pochi in relazione anche alle aspettative di utilizzo del mezzo.
Se sei un motociclista che normalmente fa 7/10.000 km/anno, vai tranquillo, la tua lt durerà certamente altr 5/6 anni senza alcun problema.
Altrimenti se normalmente percorri 30/40.000 km/anno, allora, per bene che vada devi mettere in conto che ti durerà 2/3 anni......
Controlla i tagliandi, che di norma devono essere fatti ogni 10.000 km e di cui puoi prendere visione dal libretto di manutenzione.
X le gomme non ti preoccupare, al massimo le cambi.....
Saluti

Si ,normalmente faccio una media di 7000 km /anno..........
Per quanto riguarda i tagliandi , sono documentati da ricevute e i timbri sul libretto manutenzione....

Risp. ad Andrea....
Non so effettivamente come sono stati fatti.......
Acquisto da un privato

Secondo voi quale può essere la sua valutazione ?
 
Come già detto, anche secondo me 50.000 km., se percorsi con responsabilità e cura, non sono tanti (tutt'altro). La moto, in tutto il suo insieme, sopporta e permette tranquillamente percorrenze ben superiori.
 
Salve a tutti ,mi chiamo Carlo e vi scrivo dalla prov. di SV..prima di tutto voglio farvi i complimenti per il Vs sito e forum completo ed esauriente e ringraziarvi per l'opportunità che date ai visitatori di porre domande nelle sez. dedicata.......
Sono in procinto di acquistare una k 1200 lt del 2004 F.O. tenuta in condizioni eccellenti ,2 proprietari ma mi lascia un po perplesso il fatto che abbia circa 50000 km.........si , ho già letto di alcune altre i 100000.......ma sono titubante.........
Vorrei sapere cosa eventualmente dovrei controllare ,oltre al normale matt. di consumo (gomme,freni,...), su di un moto con questi km......

Vi ringrazio e spero di potermi iscrivere al più presto .............................

Ho letto che sei interessato all'acquisto di una K 1200 LT, io ne posseggo una del Giugno 2005 con 12.600 Km, gomme nuovissime, disco posteriore nuovo cambiato dalla BMW in garanzia, di colore grigio antracite metallizzato, perfetta.
 
Ciao Carlo
In base alla mia esperienza 50.000 Km. non sono assolutamente niente se la moto è stata usata con criterio. Mi spiego meglio io ho una LT del 2004 con la quale sono arrivato a 100.000 Km. in ottima salute. La moto è stata sempre regolarmente tagliandata, non ho mai fatto girare il motore a regimi elevati fino a che non si sia raggiunta la temperatura di esercizio. Un particolare ti può illustrare lo stato di salute. al primo tagliando dei 10.000 Km. aveva consumato circa 1/2 litro di olio, al tagliando dei 100.000 mancava semore quel mezzo litro, per cui direi che la meccanica è a posto.
P.S. con la prima LT del 2000 di Km. ne ho percorsi 118.000, poi è uscita questa con il cavalletto elettrico e capirai che!!!!!!!:)):)):))
ciao Mauro Galli
 
la mia è sui 200000km cambiato 1 frizione e 2 dischi post

quella del mio "socio"oltrepassa i 240.000km(è un 1999) e lui la tratta malissimo,2 incidenti senza airbox, rimosso il catalizzatore, marmitta (kawasaki svuotata) 4 fari suplementari, 1000aplicazioni eletriche aggiuntive ect ect ....e và ancora come in violino.

consiglio cambia i Tubi freno,....poca spesa ma,.................;)meglio non rischiare
 
Salve a tutti ,mi chiamo Carlo e vi scrivo dalla prov. di SV..prima di tutto voglio farvi i complimenti per il Vs sito e forum completo ed esauriente e ringraziarvi per l'opportunità che date ai visitatori di porre domande nelle sez. dedicata.......
Sono in procinto di acquistare una k 1200 lt del 2004 F.O. tenuta in condizioni eccellenti ,2 proprietari ma mi lascia un po perplesso il fatto che abbia circa 50000 km.........si , ho già letto di alcune altre i 100000.......ma sono titubante.........
Vorrei sapere cosa eventualmente dovrei controllare ,oltre al normale matt. di consumo (gomme,freni,...), su di un moto con questi km......

Vi ringrazio e spero di potermi iscrivere al più presto .............................

Avete idea delle valutazione che può avere ?

Potete "avvisare" PIERGIOVANNI che sarei interessato alla sua moto ........non mi ha più risposto .......

Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!
 
Ho avvertito Piergiovanni con un messaggio privato della tua intenzione.