k 1200 lt x tutti i giorni?

  • Creatore Discussione Unregistered
  • Data di Inizio
U

Unregistered

Visitatore
salve a tutti,sono un felice possessore di una bellissima bmw 1200 rt red piemont full optional (tra l'altro in vendita) e sarei interessato ad acquistare una 1200 lt...premetto che la uso tutti i giorni,estate ed inverno...è fattibile con la lt? chi ha esperienze in merito con le 2 moto?
in attesa di vs notizie/info
a presto,Sergio
 
Molto più che fattibile, io ormai la usa più in settimana che nei WE, ottima compagna di lavoro, soprattutto nei mesi invernali...:)) non ho esperienze con la RT ma 10 anni (quasi) di LT penso siano sufficienti.
 
Caro Sergio io sono uno dei tanti che dalla RT è passato alla Kappona, uso la moto tutto l' anno e la mattina deve diluviare per farmela lasciare in garage, la uso fuori e dentro Roma e, come ben sai, quì il traffico non scherza! :oo
Certo non è agile come un "cinquantino" ma credimi è difficile che resto bloccato da una fila!!! :grin: :))

Massimo
 
mi associo a quanto scritto sopra
+ che fattibile,
intanto se devi trasporti alcune cose, x cui sei costretto a tenere montate le borse laterali
la rt è + larga,....e nel traffico la larghezza conta + del peso maggiore della k.
io sono a 180.000km in 5anni (quest'anno purtroppo o girato pochissimo)usandola costantemente tutto l'anno, anche x lavoro quasi esclusivamente in città,
fai il salto e vedrai che non te ne pentirai:))
 
mi associo a quanto scritto sopra
+ che fattibile,
intanto se devi trasporti alcune cose, x cui sei costretto a tenere montate le borse laterali
la rt è + larga,....e nel traffico la larghezza conta + del peso maggiore della k.
io sono a 180.000km in 5anni (quest'anno purtroppo o girato pochissimo)usandola costantemente tutto l'anno, anche x lavoro quasi esclusivamente in città,
fai il salto e vedrai che non te ne pentirai:))

ma ci stanno 2 caschi integrali?
ho letto cu una prova che ne entra solo 1 nel baulone posteriore...sulla rt 2 dietro ed 1 per lato!
 
Io la uso tutto l'anno e anche d'inverno andando tutti i giorni da Milano a Bergamo.

Dopo 2 RT e alla 4ta KLT ti posso assicurare che l'imbarazzo del peso dura ... non più di mezza giornata (e io sono alto 1,70 non certo un colosso) poi assapori la comodità e la goduria, con manopole e sella riscaldata il freddo non fa paura e se ti compri anche una giacca riscaldata Klan, puoi andare in Siberia!
 
L'unica cosa da gestire con una Kappona è la lunghezza che crea qualche problema nel parcheggiarla in centro negli appositi spazi perché oltre che larga (come una RT) è anche lunga, e sporge (per cui sarebbe bello metterla un po' in diagonale ma il posto manca sempre).
Parcheggio a parte ..... tutto il resto è OK anche ad usarla come uno scooter !
 
Il puntualizzare il fatto che sulla LT si possono stivare 4 caschi è dettato dal fatto che è omologata per il trasporto di quattro persone?:action: A parte la scontata battuta, RT, (avute due)GT (avute quattro), LT (avuta una) offrono egregiamente un'ottima protezione. Personalmente uso la moto tutto l'anno e con l'abbigliamento giusto: giacca Street (con imbottitura), gilet riscaldato , copri manopole (possibilmente riscaldate) e stivaletti impermeabili vai ovunque e dovunque. Unico problema è quando piove che dove arrivi "sgoccioli" peggio di un San Bernardo dopo il bagno. :=