KLT con cambio automatico ?

r.somboli

Appena arrivato
Registrato
25/05/05
Messaggi
17
Luogo
Curno
Scusate, ma, da diverso tempo essendo passato da un'autovettura con cambio manuale a cambio automatico ed avendone apprezzato la comodità, tanto è vero che mai più un'auto con cambio manuale nella mia vita, anche se fosse una Panda, michiedevo : ci sarà mai una kappona con cambio automatico, oppure esiste già ma è solamente disponibile in qualche altro mercato, magari in quello Americano.
E' sicuramente una domandona, perchè le strategie di Bmw non le conosce nessuno, almeno io no, non sò voi.
E' vero, un'amante motociclista non dovrebbe nemmeno pensare "un cambio automatico sulla K", ma sarebbe troooooooppo comodo, visto che per il momento non posso acquistarla, magari quando potrò ci sarà?
Saluti a tutti

Roberto
 
Sono un appassionato del cambio automatico sull'auto ma sinceramente sulla moto non ce lo vedo. Mi sa che toglierebbe gran parte del piacere dell'andare in moto. Comunque non posso esprimere un parere definitivo senza prima averne provata una....
 
Andrea ha scritto:
Sono un appassionato del cambio automatico sull'auto ma sinceramente sulla moto non ce lo vedo. Mi sa che toglierebbe gran parte del piacere dell'andare in moto. Comunque non posso esprimere un parere definitivo senza prima averne provata una....

Concordo a pieno con Andrea ormai sono alla 4° vettura con cambio automatico.........ma la moto.......già molti chiedono ma è uno scooterone ed io rispondo indignato no! facendo notare il cambio.....dopo?!?
 
Certo che scambiare la K per uno scooterone è alquanto deprimente!!!
Sono pienamente in accordo con voi, ma il mio problema è sempre quello riportato all'inizio della mia iscrizione. Mi sono appassionato alle due ruote intorno ai 30 anni, ed ho sempre posseduto scooter oppure scooteroni senza cambio per cui le mi perplessità sono legato al fatto di essere in grado o meno di guidare una moto così impegnativa.
Si accettano consigli oppure esperienze analoghe.
Grazie
 
r.somboli ha scritto:
Certo che scambiare la K per uno scooterone è alquanto deprimente!!!
Sono pienamente in accordo con voi, ma il mio problema è sempre quello riportato all'inizio della mia iscrizione. Mi sono appassionato alle due ruote intorno ai 30 anni, ed ho sempre posseduto scooter oppure scooteroni senza cambio per cui le mi perplessità sono legato al fatto di essere in grado o meno di guidare una moto così impegnativa.
Si accettano consigli oppure esperienze analoghe.
Grazie

r. somboli scusa ma se tu hai dei dubbi vuoi penalizzare tutti noi:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
ah ah ah , non di certo chiedevo solamente se ci sarà questa possibilità ben sapendo che è una richiesta anomala per un motociclista.
Mi farebbe piacere sapere se qualche altro iscritto ha vissuto il medesimo problema e come si è trovato.
Thanks
 
Io vorrei andare controcorrente: anche se il piacere di guida è strettamente legato al cambio, a me non dispiacerebbe un cambio automatico, sicuramente sequenziale, o perlomeno mi piacerebbe provarla una K così :oo

Da qualche parte ho letto che forse per gli USA è in programma, o forse è la GW ? :drink:
 
Cambio automatico :? siete pazzi :oo :? così sembra di avere sotto il cu@o uno scuterone
 
Quando nel ' 75, presentarono il 1100 rt, il commento che si fece fu propro che era uno scooterone! ora ci mancherebba solo che sul' LT co mettesero solamente il cambio automatico!
Chicco tieni presente che il cambio delle moto ( tutte ) e' sequenziale, solamente che c'e' la frizione. Io in macchina, ho l' automatico, ma in montagna lo utilizzo come sequenziale, specialmente in discesa!
Ciao
Ettore
P.S.
Comunque, con un po' di sensibilita' puoi cambiare, salendo di marcia, senza usare la frizione.
 
E' suffuciente cosparsi il capo di cenere per la richiesta ? Io chiedevo solamente a qualche iscritto come si è trovata in un caso analogo al mio, cioè da uno scooterone alla K.
 
r.somboli ha scritto:
E' suffuciente cosparsi il capo di cenere per la richiesta ? Io chiedevo solamente a qualche iscritto come si è trovata in un caso analogo al mio, cioè da uno scooterone alla K.


A me e' successo il contrario, alcuni anni fa ho lasciato il 1100 rt dal concessionario per un tagliando, e mi hanno dato come moto di cortesia uno scooter ( yamaha majestic 250 ) non vedevo l' ora di restituirglielo, mancanza del freno motore in staccata, ruote piccole, telaio ballerino e cose del genere, per cui non penso che avrai problemi ( a parte all' inizio per i pesi, le dimensioni e le prestazioni ) passando da uno scooter ad una moto!
Vai e non pensarci!
Ettore
 
Ettore, la definizione è sempre la definizione ... riguardo la pancia :))

Comunque sia, per il cambio automatico ho sentito queste cose per 30 anni (cavolo se sono vecchio :devl2: ) riguardo le auto, piacere di guida, roba da americani, etc.

Non sto dicendo che comprerei un K automatica, dico solo che mi piacerebbe provarla e vi rimando a ... tra 5 o 6 anni, poi ne riparliamo :drink:

Se guardate cosa è stato presentato di veramente nuovo all'ultimo salone di Milano, capite dove va il progresso. Meditate gente, meditate :schud:
 
vi e' mai capitato

vi e' mai capitato che vi abbiano detto:che bella moto sembra uno scoterone,pure i bauletti laterali.non so voi ma io mi inc........zo da morire.si,ci manca solo il cambio automatico poi siamo a posto.ciao
 
Quasi quasi, non disdegnerei affatto una moto con cambio automatico, purchè abbia magari le stesse caratteristiche del Multitronic (un vero spasso).
 
L'ideale sarebbe avere qualcosa come il Burgman 650, cioè un cambio che sia selezionabile tra funzionamento sequenziale (senza frizione) o totalmente automatico...