KLT con un sacco di km

  • Creatore Discussione Non Registrato
  • Data di Inizio
N

Non Registrato

Visitatore
Ciao a tutti,,,,,kappista, spero di approdare alla lt.....

una gentilezza... sono alla ricerca di un my 2004/2005 e nel mercato ce ne sono un pò.... volendo spendere poco ho trovato un my 2004 a 6000€ , con 91.000km circa..... motore ne fa altrettanti ma tutto il resto della moto ????

vale quei soldi??? per di più che non è messa benissimo ?

conviene spenderne 4k in più e prenderne una co 40/50.000 km ?

grazie a tutti voi
 
E' tutto relativo.
Devi prendere una moto del 2004 io poi (attenzione: con i due fari), poi per i KM: la mia ha superato i 100.000, so come li ho fatti e cosa ho fatto alla mia moto per mantenerla e non la cambierei con una con la metà dei Km senza conoscere come siano stati fatti.
Meglio qualche Km in più fatto bene che molti Km in meno ma con un proprietario che non la curava.
Ergo se la moto è tenuta male devi mettere in preventivo qualche riparazione: consumo di olio, ammortizzatori ormai scarichi, fili elettrici incruditi, circuiti degli oli di frizione e freni da cambiare, cerchi rovinati, ecc.quindi la dovresti pagare molti di meno.
Forse conviene rovolgersi ad un conce, almeno hai un anno di garanzia (ma poi falla vedere anche ad un meccanico che ci capisca e che sia bravo).
 
un my 2004 a 6000€ , con 91.000km circa..... motore ne fa altrettanti ma tutto il resto della moto ????

Se c'è un problema che i motori K a sogliola non hanno è proprio quello dei km, non mi risulta che in BMW abbiano mai dovuto rifare un motore K, il capofficina (ex) della BMW d Roma mi ha detto di non aver mai dovuto aprire un motore K per fare lavori seri, personalmente ho due moto con questo tipo di motore un 8 valvole 1000 e un 16 valvole 1200 con tanti km fatti ma senza segni di vecchiaia, c'era un vecchissimo articolo test di motociclismo nel quale era stato smontato un motore K con 100.000 km ed erano stati rilevati tutti i componenti in grandissima tolleranza di misura.
Se poi devo dire, tra le vecchie K 1000 e 1100 e la 1200 la qualità generale cambia nel senso che quelle del passato erano decisamente superiori, plastiche, bulloneria verniciature ecc... , ma questa è un'altra storia..
Comunque 6000 € per una 2004 (che ne costava 22/23000) se non è messa prorpio male mi pare un prezzo anche bassino...
 
Comunque 6000 € per una 2004 (che ne costava 22/23000) se non è messa prorpio male mi pare un prezzo anche bassino...

L moto non è sicuramente in ordine pefetto... le pinne anteriori e posteriori sono da cambiare, qualche segno di carrozzeria da sisemare, una bella lucidadina .. tagliando fatto da 1000 km...

Per il motore so che on ci sono problemi, il dubbio è per tutto il resto , frizione, distribuzione, impianto elettrico... eccecc

in fondo in fondo ...è comunque sempre una bellissima lt........
 
l'impianto elettrico non soffre di particolari problemi, la distribuzione neanche, la frizione nei modelli dal 2004 ha dato, in qualche caso, alcuni problemi tutti dovuti ad un paraolio debole ma poi mi pare sia stato risolto, comunque è una frizione a secco con comando idraulico non registrabile se è arrivata e va rifatta la spesa si aggira tra gli 800 e i 1000 €, le modanature sono di plastica e costano poche decine di euro per il resto vedi tu la situazione generale, considera pure che con 2000/2500 € in più puoi trovare una LT più recente e anche con meno km, contano però molto anche gli accessori tipo cruise control, selle riscaldabili , ecc,
 
Mi aggiungo ai validissimi consigli che ti hanno già dato.
Secondo la mia personalissima esperienza 91.000 Km. non sono quasi nulla, sempre che il proprietario l'abbia trattata bene.
Mi spiego meglio.
Personalmente ho attualmente una KLT del 2004 con all'attivo 150.000 Km., la moto è sempre stata tagliandata e tutt'ora faccio la manutenzione programmata. Da un punto di vista meccanico mi sempbra ineccepibile, tanto è vero che sto programmando Capo nord per giugno. Ho ancora la frizione originale, ed il consumo di lubrificante è irrisorio.
Il mio consiglio è questo:
Fattela dare per fare un giro sostanzioso diciamo 50 - 70 Km. con percorrenza collinare, prima di utilizzarla fagli lavare bene il sottomotore, il giunto cardanico ed il cardano. Assicurati che all'arrivo non vi sia trafilaggio di olio fra motore e cambio, fra cambio e giunto cardanico e fra lo stesso giunto ed il cardano. Poi metti la moto sul cavalletto centrale ed un amico seduto sulla sella posteriore in modo da sollevare la ruota anteriore. A ruota diritta afferra con entrambe le mani la forcella e scuotila per vedere se vi è gioco assiale al canotto di sterzo. Sempre a ruota sollevata ruota lo sterzo e senti se tutto fila liscio o se vi sono impuntature. Fai pure girare il cerchio ed osserva attentamente il bordo esterno del cerchio se vi sono irregolarità nella circonferenza.
Fatto questo hai fatto un buon Chek e concentrati sugli accessori, come già ti hanno consigliato. Secondo la mia esperienza oltre a quelli già consigliati sono utilissime le borse interne.
Detto questo ciao e ti aspettiamo fra noi.
 
[
Ottimo consiglio... vedrò se arriverà il mio turno di trattativa e vediamo cosa salta fuori...


In realtà ero già dei vostri ma poi durante il cammino e il nuovo forum mi sono un pò "allontanato"....
fiorinic
 
prova a dare uno sguardo su Moto.it e su Subito.it, li puoi trovare più o meno tutto cio che c'è in giro di KLT in vendita, molte di quelle che tornano nei saloni, perchè date in permuta, spesso e volentieri vengono cedute per l'export a commercianti specializzati
In aggiunta guarda sul sito BMW Motorrad Italia e cerca su "borsa dell'usato" li trovi le occasioni a disposizione delle concessionarie BMW con garanzia Stillnuovo, paghi forse qualcosa in più ma hai una moto controllata e con una forma di garanzia di un anno valida in tutto il GLOBO ;)
 
Dal Conce di Novara c'è una KLT
del 2005 o 2006 in perfette condizioni e garanzia volevano 12.000 ma credo trattabilissimi


Inviato da IPhone