La k1200 lt va bene per un novellino?

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gw 1800

Sono un motociclita di primo pelo, la mia prima moto , che uso
tutt'ora è una cagiva gran canyon ( motore ducati 900) con 16.000 km
sulle spalle. Ne sono abbastanza soddisfatto solo che in autostrada
piglio tanto vento e con il passare del tempo mi sento sempre più
turista e sempre meno attratto dai piegoni ( non che ne abbia mai
fatti tanti :).

Immaginavo di cambiare la mia moto con una YAM fjr1300 o con una bmw
RT1150, entrambe moto da 15.000 euro circa che per ora NON si trovano
usate.

ma....

Ieri Il mio concessionario ha ritirato una bmw K 1200 LT ( stupenda) quel barcone e lo venderebbe a circa
13.000 euri . Ed inoltre ritirerebbe la mia a 5000 euro.

Datemi un consiglio: sono un novizio, secondo voi riesco a guidare
quel bestione ? E poi
ancora, riesco a fare i tornanti di montagna con il k1200lt oppure no?
Io uso la moto per andare al lavoro e per i we al mare con la
fidanzata. Lei è una fan delle r1, ma appena ha visto lo specchietto
di cortesia nel baule della bmw mi ha dato il suo appoggio ( e vorrei
vedere, sta comoda come un pascià su quella moto). Inoltre sono un fan
delle bmw auto ( adesso ho una 530d ) che mi danno sempre soddisfazioni .

Insomma avrete capito che sono tentatissimo e mi basterebbe una vostra
spintarella per far fuori sti maledetti 8000 euri... cheffaccio, mi
butto? O aspetto ? E il prezzo è buono?

graz delle eventuali risposte.

e complimenti per il sito.
 
Ciao Giulio e ben arrivato. :grin:
Prezzo buono? Dipende dall`anno e dal kilometraggio. ;)
Assolutamente nessun problema sui tornanti e sulle strade bianche.
Fantastica in autostrada e con consumi da utilitaria.
Per la cronaca, sappi che moltissimi soci utilizzano la Kappona per andare al lavoro. Nessun problema. :grin:
Che dire di piu`? :grin:
Ti aspettiamo presto, anzi prestissimo.
Ciao.
 
non fa un cazzzz

:sad: Antonio è stato più veloce di me sigh ;) ; ti ha detto tutto tranne che se vai sul sito ed entri nella pagina del mercatino (http://www.kog.it/mercatino.html) trovi anche delle moto in vendita così ti fai un'idea dei prezzi che girano, ciao

p.s. una volta saputi anno, km ed accessori, chiedi pure che Antonio sa tutto!!! :mrgreen:
 
grazie delle ripsoste :)

Per antonio: la moto è del 2000 ed ha circa 25.000 km credo. Ha su diversi optional, tra cui selle e manopole riscaldate, antifurto, abs credo... ma non il caricatore cd ( che tanto avrei tolto).

Al di là della valutazione del prezzo, che cmq mi interessa, mi chiedevo: le nuove versioni dopo il 2000 ( che so, la 2001 evo di cui sento parlare) sono MOLTO migliori rispetto al kappone uscito nel 2000?

Ciao !

G ( che spera di diventare presto un bravo koggista :)
 
Attrazione fatale

:cool:
Ciao a tutti.
Scusate l'intrusione ma io non sono possessore (come dite voi) della Kappona (per ora...). Però:

1) Quando sono in moto, sia per il girettino al lago di 120 km sia per i 600 km da sederino quadro, carico sempre la moto in modo esagerato; non per nulla quando arrivo all'appuntamento mattutino annunnciano il mio arrivo con "Ecco il pullman". Quindi la mole non disturba, anzi vi farò una confessione da non-motociclista: più la moto è mastodontica più mi piace!!! Che moto posseggo? A fine mail lo capirete :)

2) Ovvia conseguenza la moto deve essere comoda per me e per la passeggera, protettiva, capiente per il carico, insomma accessoriata per quello che mi piace (come dice "il novellino" in qualche ultima mail).
Altra chicca che mi attira tantissimo sono gli accessori che abbondano.

3) La tentazione dell'acquisto è fortissima, infatti ho sfiorato il contratto di un millimetro ma...ho sentito che dall'anno prossimo uscirà una K con molti più cavalli e aumento di cilindrata

Spero di non avervi tediato con le mie constatazioni...

Un saluto e complimenti al sito KOG.

Varaderoman
 
Io con la kappona ci vado in studio tutti i giorni e comunque la uso come mio normale mezzo anche di lavoro (oggi ero in Tribunale a Cesena e ti assicuro che arrivare in udienza dopo aver fatto il Passo del Muraglione in moto é tutta un'altra cosa:la mia avversaria, palliduccia, pisserina, col tailleurino, era arrivata in treno; indovina come é andata la causa); martedi sarò in tribunale a Verona, sempre con la bambina.
Sui tornanti, se non sono troppo stretti mi tolgo anche la soddisfazione di sverniciare moto molto, ma molto più sportive :twisted: :twisted: .
Che voglio di piu ?
Comprala. Stai solo attento alle manovre da fermo:in queste, nessuna confidenza; per il resto vai tranquillo.
Facci sapere.
 
Ho da un anno la LT dopo aver avuto per 6 anni la R1100RT. Tutti mi dicevano che avrei rimpianto la RT compreso il concessionario BMW che mi ha venduto la K. Io posso dirti che dopo aver fatto un paio di viaggi da 600/700 km con stop solo per il pieno sono totalmente soddisfatto del comfort e delle prestazioni generali. La reputo una moto "divertente" nonstante la mole e ideale per viaggiare.
buona scelta. Per l'usato valutala bene, e pretendi la garanzia ufficale Stilnovo BMW.
lamps
Cesare Venco :cool:
 
Anch'io, prima della kappona, avevo una 1150 RT e ne ero pienamente soddisfatto. Ma la K1200 LT, nonostante l'apparenza contraria, la trovo più equilibrata, più versatile, più facile da usare (é ovvio poi che ognuno di noi, per il suo stile di guida, si trova meglio con una moto piuttosto che con un'altra) e sono quindi entusiasta della scelta ogni giorno di più. Devo dire che, a differenza di quanto capitato a Cesare, il mio concessionario mi aveva detto fin dall'inizio che la 1150 RT non l'avrei rimpianta e (almeno in questo) ha dimostrato di capirci qualcosa.
 
Attrazione Fatale

Tutti ti hanno risposto elogiando la K, d'accordissimo, ma forse tu aspettavi una risposta sul fatto che l'anno prossimo esca il nuovo modello, non credo che sia ancora pronto, penso che prima del 2005 non la vedremo....hai tutto il tempo di ammortizzarla. Certo io non sono il depositario delle verità BMW ma se è vero, come si cita in altra parte del forum che il nuovo motere per la K sia da Lanfranconi a Mandello per gli scarichi, vuol dire che prima dell' autunno 2004 non esce niente, cmq sia K o altro modello BMW ti aspettiamo tra noi :grin:
 
giulio1971 ha scritto:
Sono un motociclita di primo pelo, la mia prima moto , che uso tutt'ora è una cagiva gran canyon ( motore ducati 900) con 16.000 km sulle spalle. Ne sono abbastanza soddisfatto solo che in autostrada piglio tanto vento e con il passare del tempo mi sento sempre più turista e sempre meno attratto dai piegoni ( non che ne abbia mai
fatti tanti :).

Il vento è uno dei motivi per cui ho scelto una moto protettiva come la KLT. Anche sotto la pioggia più intensa, ti bagni poco e soprattutto, puoi tenere medie elevate in autostrada senza arrivare distrutto. Certo, il CBR o la R1 ti passano via come un fulmine ma tanto le ribecchi dopo pochi Km che vanno a 100 all'ora perché sono distrutti dalla tirata, e tu passi via a 160 come se niente fosse. Vuoi mettere la libidine? ;)

giulio1971 ha scritto:
Datemi un consiglio: sono un novizio, secondo voi riesco a guidare quel bestione ? E poi ancora, riesco a fare i tornanti di montagna con il k1200lt oppure no?
Io uso la moto per andare al lavoro e per i we al mare con la
fidanzata. Lei è una fan delle r1, ma appena ha visto lo specchietto
di cortesia nel baule della bmw mi ha dato il suo appoggio ( e vorrei
vedere, sta comoda come un pascià su quella moto). Inoltre sono un fan
delle bmw auto ( adesso ho una 530d ) che mi danno sempre soddisfazioni .

Non solo riuscirai a guidarla senza problemi perchè, una volta in modo è maneggevolissima, ma ti darà anche un sacco di soddisfazioni e la tua compagna l'apprezzerà di sicuro per l'estrema comodità del divano posteriore :grin: La mia, nei tratti autostradali un po' noiosi, si fa delle dormite incredibili. Prova a chiedere se qualche altra passeggera su altre moto riesce a fare una cosa del genere ;)
 
Anche la mia dorme alla grande :mrgreen: e devo dire che la cosa mi fa anche un po' inc.......re.
 
Ciao!Benvenuto!Sono d'accordissimo con tutto quello che hanno scritto gli altri.Per darti meglio un'idea........ho 20 anni (credo di essere il più giovane del KOG.......senza offesa naturalmente per nessuno!!! :grin: ),la mia prima moto l'ho avuta a 18 ed era un R850R che ho usato per due anni facendo 23000km.La kappona la uso dal neanche un anno,ma ho gia fatto più di 13000 km.Molti la usano per andare al lavoro.....io la uso spesso per andare all'università e la uso sempre in citta,anche quando c'è traffico.Non mi ha mai dato problemi.Una cosa importante per questa moto è l'altezza:Io sono alto circa 1,68,ma non ho problemi,anche se qualche cm in più non guasterebbe.Se sei più alto.......e ci vuole poco......... ;) non avrai problemi.Sulle strade di montagna,anche nei tornanti più stretti,si va veramente forte,e le pedane strusciano rarissime volte (almeno per come guido io!!!).Vedrai che è una gran moto,io sono contentissimo.L'unica cosa........se si inclina troppo da ferma.....cade......c'è poco da fare....io non riesco a tenerla,ma sfido chiunque a reggere 380 kg con una gamba!In compenso,ha il grosso vantaggio di non farsi neanche un graffio!Si appoggia sulle protezioni e basta,la carena è sempre al sicuro!
Spero di essere stato chiaro,e di vederti presto tra noi!
Ciao! :grin:
 
Come ha detto Tini,l'altezza e' importante,ma niente paura perche' basta superare i 100 kg di peso (io lo so!) e la sospensione si abbassa...e i piedi toccano.
A presto.
 
NOVELLINO TU? A 40 anni ho avuto la fortuna di poter comprare la mia prima moto, e indovina indovinello quale è stata? Una bella K 1200 LT nuova nuova :grin: ritirata a fine Agosto con già circa 11500 km, vai tranquillo. :grin:
Umberto Carmine
Foligno
umberto.carmine@tin.it
 
luce a terra

Salve a tutti.
anche a me farebbe piacere qualche dritta.
Ho provato la K1200 modello 2003 in coppia con la mia signora che si è regolarmente addormentata dopo pochi Km.
sono entusiasta ma anche alto appena 1,70. :mrgreen:
Durante la prova non ho incontrato grosse difficoltà neppure da fermo però resto perplesso. Ho letto che non tutti i possessori della Kappona sono vichinghi, quindi mi piacerebbe conoscere l'esperienza di chi guida tranquillamente questo "tranvai" senza essere un watusso!
Grazie anticipate
Massi@
Firenze
 
Se posso incoraggiarti,sono alto circa come te ma ahime' sono anche largo e quindi svantaggiato ulteriormente per l'appoggio a terra.Devo dirti che non ho mai incontrato difficolta', basta prestare attenzione e pensare un attimo come ci si ferma,poi diventa tutto automatico.
Vai tranquillo. ;)
Ciao
 
Ciao Massi.
Sono alto 1.78 e guido la Kappona solo da Novembre scorso.
Ho avuto in precedenza un Super Tenerè Yamaha che in quanto ad altezza è un bel casino.
Credimi, con la Kappona nessun grosso problema per la maneggevolezza da fermo. Solo una cosa: come ben ti ha scritto chi mi ha preceduto "occhio alle manovre a bassa velocità " se le dai troppa confidenza, ti tira sotto e ti frega! ( Ne so qualcosa ...) :shock: :shock: :shock:
A presto. Paolo
 
Grazie a tutti per le risposte.
Ho notato che l'inconveniente maggiore che ho avuto è stato al casello autostradale.
In effetti la zona di pagamento pedaggio è scivolosa e durante le classiche manovre che si fanno per pagare (tira fuori biglietto, soldi, ecc.) il non avere le mani aggrappate al manubrio crea qualche difficoltà. Se paga il passeggero va meglio anche per il portafoglio del pilota. :twisted:
Ho sempre avuto moto cruiser pesantissime, pertanto, il peso non mi spaventa e con la K mi sono trovato benissimo. Però quell'incertezza di non senitre il suolo mi inquieta un po'. Staremo a vedere. :neutral:
Ho letto su una rivista specializzata che un possessore di KLT (altezza 1,58) ha esplicitamente richiesto alla BMW Italia una variazione ciclistica che gli consentisse di "toccare terra": sembra che tale modifica sia possibile ma, mi chiedo se un simile intervento possa ridurre notevolmente maneggevolezza e comfort di guida che sono il massimo! :?
 
Se la cosa ti può consolare sappi che anche essendo alti 180 cm (quindi si tocca terra agevolmente) le brutte sorprese al casello sono sempre in agguato: quest'estate ho approcciato un casello autostradale in Francia con passeggero e moto a pieno carico, e al momento di mettere i piedi in terra quello destro ha beccato una chiazza di gasolio probabilmente persa da qualche veicolo precedentemente, il risultato è stato "fantozziano" sono scivolato "leeeentamente" sul lato destro, dopo aver rischiato lo strappo muscolare del quadricipite e del bicipite femorali nel tentativo, vano, di impedirne la caduta; avendo le gambe abbastanza lunghe sono riuscito a rimanere in piedi "sfilandomi" dalla moto durante la scivolata, ma mia moglie è rimasta incastrata nel sedile posteriore e si è presa un bello spavento... danni per fortuna nessuno in quanto la K non ha urtato contro la barriera laterale ma si è appoggiata a terra e come avrai letto su questo topic le protezioni per questo tipo di scivolate sono perfette.
Il bello è che il casellante non solo non si è minimamente accorto della chiazza di gasolio sotto il suo naso ma non è neanche uscito a darmi una mano, mi osservava dal casotto senza manifestare alcuna reazione. Se non era per quello dietro che scendeva dalla macchina e mi dava una mano eravamo ancora li...
 
o Massi non indugiare, comprala e basta, e' il massimo!!
Sono anch'io di Firenze, se hai dei dubbi ne possiamo parlare quando vuoi.
Ciao CARLO