La sto per prendere...

Woofer

Appena arrivato
Registrato
08/01/07
Messaggi
19
Luogo
San Costanzo - (Pesaro)
Cari K-Saggi vorrei chiedervi alcune info sulle vostre amate cavalcature...

Ho trovato una K del 2001 che mi ispirerebbe... a questo punto vi rivolgo alcune domandine facili facili... almeno spero.. eheheh

- Il mod. del 2001 ha avuto particolari difetti di fabbricazione o montaggio da far verificare prima dell'acquisto?

- La moto in questione non ha ne manopole ne sella riscaldabili, è possibile aggiungerli in seguito? Se si ci vogliono solo le originali oppure esistono marche a costi inferiori e qualità comunque buona?

- Nel porta oggetti centrale c'è il mangianastri (minchia che termine obsoleto. ehheh) considerato che a me non frega nulla anche perchè sono almeno 15 anni che non uso cassette... qualcuno è a consocenza se esiste la possibilità di toglierlo, magari modificando la radio, per recuperare spazio nel porta oggetti?

- Ho visto nel forum che parlate di borse da serbatoio e borse interne alle valigie di un certo Sig. Spirito, e indicate un sito www.spaloint.com... Ho provato ad entrare in questo sito ma non funziona più, avete info sul caso? Eventualmente altri riferimenti web dove dare un occhiata a modelli e prezzi?

- Sono un pochino spaventato dal fatto che ho letto di diverse frenate mancate a causa dell'ABS... c'è qualcosa che posso controllare sulla moto prima di acquistarla per evitare situazioni del genere? Sono comunque frequenti?

Grazie in anticipo a tutti i K-Esperti per l'aiuto...
 
Non so a che prezzo viene via la 2001, ma fossi in te mi guarderei in giro con calma per avere almeno un 2004, con cavalletto elettrico e quei 20 cv in pipù che servono, credimi. Manopole e sella se giri molto possono servire, il tempomat è per me indispensabile....
Impossibile recuperare spazio dalla radio, anzi meglio perderlo con il voice, per le borse da serbatoio, non credo si riesca ad averne una sola per le borse interne ti sarà utile Gianni o Massimo, io le ho originali dal 2000 ma ho visto quelle di Spirito e sono ottime, io con l'ABS ho avuto solo una frenata mancata ma molte molto ben effettuate, quindi direi che non c'è problema, qui tendono tutti a lamentarsi molto :mrgreen: :mrgreen: se non si tratta di mangiare...
 
Il prezzo è in linea con le quotazioni, il fatto che mi stimola è che ha pochi km... per la 2004 proprio non ci sto col budget... nisba!!!!
 
- Il mod. del 2001 ha avuto particolari difetti di fabbricazione o montaggio da far verificare prima dell'acquisto?

Niente di specifico che io sappia

- La moto in questione non ha ne manopole ne sella riscaldabili, è possibile aggiungerli in seguito? Se si ci vogliono solo le originali oppure esistono marche a costi inferiori e qualità comunque buona?

Aggiungere in seguito le originali è impresa sfiancante economicamente e come tempi. Dovresti sostituire il blocchetto destro e le due manopole ovviamente, aggiungere la parte di cablaggio mancante e smontare mezza moto. Ti consiglio di cercarne un esemplare che ne sia già dotato.

- Nel porta oggetti centrale c'è il mangianastri (minchia che termine obsoleto. ehheh) considerato che a me non frega nulla anche perchè sono almeno 15 anni che non uso cassette... qualcuno è a consocenza se esiste la possibilità di toglierlo, magari modificando la radio, per recuperare spazio nel porta oggetti?

No, puoi usarlo con un adattare a cassetta per collegare un lettore MP3, oppure montare il caricatore CD che però ti ruba spazio nella borsa destra.

- Ho visto nel forum che parlate di borse da serbatoio e borse interne alle valigie di un certo Sig. Spirito, e indicate un sito www.spaloint.com... Ho provato ad entrare in questo sito ma non funziona più, avete info sul caso? Eventualmente altri riferimenti web dove dare un occhiata a modelli e prezzi?

Il link corretto è questo:
http://www.webalice.it/spal63/K1200LT.htm

- Sono un pochino spaventato dal fatto che ho letto di diverse frenate mancate a causa dell'ABS... c'è qualcosa che posso controllare sulla moto prima di acquistarla per evitare situazioni del genere? Sono comunque frequenti?

Se puoi mettere le mani su un esemplare pre INTEGRAL ABS (quelli con pinze marcate BREMBO per intenderci) te lo consiglio alla grande. E' un ABS a canali separati per anteriore e posteriore e senza servoassistenza, l'ho avuto per soli 5 giorni e ancora lo rimpiango.

PS. Abituati a usare la funzione "cerca" del forum;)
 
Vai tranquillo con la 2001, certo manopole e sella riscaldabili sono un MUST che non può mancare, sono anche d'accordo con Popi sul Tempomat (che io purtroppo non ho) nei viaggi è d'aiuto notevole.
Difetti tipici non mi pare se ne possano lamentare (come ho scritto già in precedenza) buona la prima (per me la pre 94 è MEJO.....) ma sono impressioni personali :)= := ).
Verifica bene i km percorsi, lo sato generale, difetti evidenti (gli interventi costano cari) i dischi freni, il parabrezza (costa caro se da sostituire perchè rigato o eccessivamente ingiallito) stato delle vernici.
La radio, su questa moto, non va assolutissimamente rimossa, l'apprezzerai.

Una cosa da controllare o far controllare da esperti è la frizione (se slitta o è li...li, ci vuole un piccolo mutuo).
Ma comunque dipende se compri da privato o da concessionario (la garanzia fa la differenza) e vale quello che spenderesti in più (per la tua tranquillità)

Per l'ABS il modello 2001 è di quelli buoni non ti molla ed in più hai il freno posteriore indipendente...che è MOLTO meglio....

Una valutazione corretta per un esemplare in ottimo stato e con un chilometraggio contenuto (meno di 50.000 Km) potrebbe essere 8500 Euro.
verifica anche lo stato dei pneumatici (il cambio a seconda del tipo di gomme e del gommista può costare dai 210 ai 310 Euro).

Ultima cosa, verifica che la maniglia di apertura del Top case non sia rotta (di solito si spezza uno degli angoli superiori, che però azionano i ganci di blocco) se fosse rotta o parzialmente rotta la coa costa UN BOTTO perchè non esiste il ricambio dovresti cambiare la vasca inferiore del Top ma non ti dico il prezzo sennò magari ci ripensi.....................

Vai e fatte queste verifiche procedi e fatti la Kappona sono soldi spesi bene e li apprezzerai, fatto il primo viaggio non vorrai più nessunaltra moto.

Lamps
Rudy
 
Io la ho da sei mesi e ne sono soddisfatto,anche se , avendo 4 bmw non la uso molto.. vai sereno,l'eta non conta per queste moto, l'importante è che siano buone...
 
Salve e benvenuto tra NOI - Io ho una 11/2001 full optional con l'ABS semi-integrale che come dice Paolo funziona benissimo e mi sono trovato molto bene.

Ottima moto vivibilissima, consuma poco, divertente ci puoi praticamente andare tutto l'anno.

Io (toccando ferro) non ho avuto nessun dei problemi + o - seri che avrai letto sul forum...ma è anche vero che ho fatto finora pochi KM...
gli unici fastidi che ho avuto sono lo "sferragliamento" dei freni (vedi i vari post) ed il VOICE che a tratti è di pessima qualità audio in casco

un punto debole è la potenza del faro ma puoi installare uno xenon a prezzi ragionevoli (info sul forum...)

Oggi come oggi non comprerei il CD changer visto che puoi collegare i vari iPod e lettori mp3 vari (anche qui vedi post) e che ti leva spazio.

Un sistema tipo VOICE o Baehr (forse meglio a detta di alcuni) è secondo me abbastanza fondamentale quindi se lo trovi installato è meglio

se ricordo bene le manopole riscaldate cosi come il temporizzatore credo fossero gia di serie ma non ci giurerei....(oggi lo sono)

come dice popi guardati in giro che si trovano buone occasioni
 
Anche io prima dell'attuale MY 2006 avevo un 2001 e non ho mai avuto problemi. Fagli fare un bel controllo in modo da verificare che tutto sia a posto e poi mettiti in sella e comincia a godere :))
 
A dire il vero non sono interessato ne a cd changer ne a voice, il primo per abitudine (mi basta la radio e non ho l'Ipod), per quanto riguarda il secondo ho i caschi vemar BT, mi ci trovo benissimo hanno una buona autonomia (circa 8 ore), e funzionano benissimo anche con il telefono...
Per quanto riguarda le ricetrasmittenti ho le Alan 516, e tra un pò le correderò dell'accessorio BT, così da poterle usare in diretta coi caschi.

La moto dovrei riuscire a portarla dal mio mecca di fiducia per fargli dare un occhiata fatta bene, e poi per un bel tagliando completo (una volta fatto l'affare)...

Diciamo che se non altro mi sono rassicurato sul fatto dell ABS non integrale, cosa che preferisco anche io a pelle... doppia sicurezza, se uno parte del tutto almeno l'altro freno funziona.. eheheh

Lamps...vado a :dormi:
 
Il prezzo è in linea con le quotazioni, il fatto che mi stimola è che ha pochi km... per la 2004 proprio non ci sto col budget... nisba!!!!

Diffida da una moto che ha fatto pochi Km: potrebbe riservarti diversi problemi al contrario di una che ne ha fatto ragionevolmente in abbondanza dato che se i problemi non si sono presentati prima è garanzia che è stata rodata a tal punto che è difficile aspettarsi qualche amara sorpresa.
Inoltre queste sono moto che possono fare parecchi Km dato che il motore di grossa cilindrata sopporta meglio la fatica al contrario di un motore più piccolo e quindi 50.000 - 70.000 Km per questo tipo di moto non sono niente.
Considera inoltre che queste moto sono usate generalmente per lunghi viaggi e quindi il motore soffre meno al contrario di un motore utilizzato per la città.

Sono consdierazioni personali ma penso che trovino il riscontro di molti ns Koggers.
 
Inoltre queste sono moto che possono fare parecchi Km dato che il motore di grossa cilindrata sopporta meglio la fatica al contrario di un motore più piccolo e quindi 50.000 - 70.000 Km per questo tipo di moto non sono niente.

Concordo, se hanno fatto manutenzione regolare sono motori molto "spompati" in rapporto alla cilindrata che potenzialmente viaggiano oltre 200.000 Km senza problemi particolari, a parte ovviamente le parti consumabili come la frizione.

Anche io all'inizio quando vedevo più di 30.000 km su una moto storcevo il naso, ma ora che vado per gli 80.000 e il mio motore non è cambiato di una virgola ti posso garantire che ne ha ancora tanti davanti ...

Ovviamente 30.000 Km su una sportiva o su uno scooter usato in città sono altra cosa!
 
la mia si è disintegrata , contro un muro,a 150.000 km, percorsi in 21 mesi , ma vi assicuro che il motore era ancora perfetto.
 
150.000 km in meno di due anni è veramente un rekord, quante vole al capo in due anni?

Paolo

Ha fatto 2 KristalRally a Febbraio.....altro che capo nord..... Paolo hai finito i messaggi senza foto come avatar...
 
se sei interessato un amico ne vende una nera a un ottimo prezzo,ce n'è anche una altra molto buona , caso mai telefonami 3293612833
 
la mia si è disintegrata , contro un muro,a 150.000 km, percorsi in 21 mesi , ma vi assicuro che il motore era ancora perfetto.

Purtroppo questo motore lo toglieranno dalla produzione a favore del quattro in linea f.m., peccato perchè è veramente un mulo indistruttibile mentre del nuovo non si sa.....
ciao mauro è un pacere ritrovarti spesso nel forum.
lamps
Rudy