LT e Pneumatici. Cosa offre il mercato?

  • Creatore Discussione collezionista35mm
  • Data di Inizio
C

collezionista35mm

Visitatore
Salve a tutti.. sperando di diventare quanto prima possessore di una k-lt ho provveduto ad informarmi un po' in giro (rete-giornali-persone..) su pregi e difetti della lt. Ho ricevuto pareri discordanti riguardo ai pneumatici montati. Dato che la misura (post.) sembra quasi rara, Voi che marca/modello montate? Sono cosi irreperibili come dicono? Grazie a tutti!
 
Mai avuto problemi a trovare i pneumatici...

Io monto Metzler ma alcuni preferiscono Bridgestone (più grip ma usura maggiore). Poi ci sono gli Avon di cui parlano un gran bene e che non ho ancora provato.

Se prendi una KLT non ti pentirai :)
 
Idem
C'e una intera sezione di questo forum dedicata agli pneumatici.......
 
Io ho usato per tantissimi anni le Bridgestone con estrema soddisfazione, poi per impossibilità a reperirle in tempi brevi dopo lo tsunami, sono passato alle Metzeller con le quali sull'asciutto mi trovo altrettanto bene, forse hanno una briciola di maneggevolezza in più, con il bagnato avevo più feeling con le vecchie.
 
mio parere ....

Metzeler Marathon durano almeno 10.000 - 12.000 km e vanno bene sull'asciutto, non si scalinano troppo sull'anteriore, sul bagnato però serve attenzione ...
Brdgestone BT20 durano un po' meno, sui 10.000 km, ma sono nettamente migliori sul bagnato; dopo 6 - 7.000 km cominciano a scalinare l'anteriore e diventano rumorose
Avon durano molto meno (ca 7.000 km), ma tengono la strada molto bene, danno un filo di senso di galleggiamento in autostrada

io voto Bridgestone ...
 
Grazie mille per le risposte! Mi hanno rassicurato non poco.. visto che l'ultimo gommista da me contattato ha dichiarato che la misura 160/70ZR17 del posteriore non viene praticamente più prodotta da nessuna marca di pneumatici..