malfunzionamento cd

Filippo

Appena arrivato
Registrato
16/09/06
Messaggi
30
Luogo
santa margherita ligure
Ho preso la seconda k nel 2004 con anche il caricatore cd. Non lo volevo ma la moto era full optional e quindi... ma non l'ho mai usato a differenza della radio.Mi sono accorto ultimamente che mentre la radio va bene il cd salta o perde la traccia per poi recuperarla ma non nello stesso punto. Ho provato a moto ferma a battere leggermente sul coperchio del vano radio e il cd ad ogni colpetto salta e prima di rileggere il cd impiega qualche attimo, anche il caricatore secondo me non va bene, ma non vorrei essere io a manovrarlo male. Cosa ne pensate e grazie in anticipo
 
Dovresti provare ad estrarre il porta CD dal cassetto verificare che tutti i CD siano correttamente in sede e poi reinserire chiudendo accuratamente lo scorrevole, dovrebbe tornare tiutto OK.
Se questo però non dovesse accadere il problema nasce dal malfunzionamento dell'antishock system di cui sono dotati i lettori che appena ricevono un colpo proseguono con quanto hanno già memorizzato e quindi riprendono dal punto in questione (in pratica quello che normalmente si ascolta è stato già letto qualche istante prima e serve proprio nel caso di salti) ....il che richiede un interventoo del tecnico assistenza :cry: :cry:
 
sempre riguardo al cd

Ti ringrazio Rudy, sei sempre molto gentile e come mi hai consiliato, ho controllato i cd nel caricatore, ma rimane sempre il difetto del salto della traccia. Stamane ho provato su un tratto di leggero pavè e perde la traccia in continuazione, infatti battendo leggermente il coperchio vano radio succede la stessa cosa, sul liscio tutto ok. Comunque chiederò al conce. Cambiando argomento, mi sembra che tu sia abbruzzese, e volevo dirti che dall'età di un anno ho sempre passato l'estate a Rocca di Mezzo e mi porto dietro tanti cari ricordi di quando quei posti erano praticamente meta di pochi, poi Campo Felice ecc. hanno un po' rovinato quest'incantesimo,come del resto è capitato a mezz'Italia. Ma l'Abruzzo mi è rimasto nel cuore.
 
Ti ringrazio Rudy, sei sempre molto gentile e come mi hai consiliato, ho controllato i cd nel caricatore, ma rimane sempre il difetto del salto della traccia. Stamane ho provato su un tratto di leggero pavè e perde la traccia in continuazione, infatti battendo leggermente il coperchio vano radio succede la stessa cosa, sul liscio tutto ok. Comunque chiederò al conce. Cambiando argomento, mi sembra che tu sia abbruzzese, e volevo dirti che dall'età di un anno ho sempre passato l'estate a Rocca di Mezzo e mi porto dietro tanti cari ricordi di quando quei posti erano praticamente meta di pochi, poi Campo Felice ecc. hanno un po' rovinato quest'incantesimo,come del resto è capitato a mezz'Italia. Ma l'Abruzzo mi è rimasto nel cuore.

Caro Filippo, hai ragione, ma ti posso assicurare però che il fenomeno del massacro edilizio incontrollato in Abruzzo è, fortunatamente, piuttosto limitato, io sono nato a Roma e come mia moglie siamo Abruzzesi a metà e comunque abbiamo eletto questa regione come luogo di residenza, purtroppo ci vivo solo nei fine settimana ma serve a rilassarmi.
E comunque l'Abruzzo è uno di quei posti motociclisticamente interessanti per la bellezza delle strade e dei panorami e anche per il traffico limitato, che non mi pare poco.

Per quanto riguarda il CD penso che sia un problema di taratura dell'antishock system ma questo lo può fare solo il tecnico di assistenza della casa.....non penso però sia una cosa grave.
Io il caricatore praticamente lo tengo quasi sempre smontato per via della necessità di spazio....mi dispiace un po' ma ne ruba davvero troppo..
Ciao e se ti venisse voglia di venire a farci un giro in moto non mancare di chiamarmi.
 
Ti ringrazio Rudy, sei sempre molto gentile e come mi hai consiliato, ho controllato i cd nel caricatore, ma rimane sempre il difetto del salto della traccia. Stamane ho provato su un tratto di leggero pavè e perde la traccia in continuazione, infatti battendo leggermente il coperchio vano radio succede la stessa cosa, sul liscio tutto ok. Comunque chiederò al conce. Cambiando argomento, mi sembra che tu sia abbruzzese, e volevo dirti che dall'età di un anno ho sempre passato l'estate a Rocca di Mezzo e mi porto dietro tanti cari ricordi di quando quei posti erano praticamente meta di pochi, poi Campo Felice ecc. hanno un po' rovinato quest'incantesimo,come del resto è capitato a mezz'Italia. Ma l'Abruzzo mi è rimasto nel cuore.

Visto che hai già la predisposizione perchè non ti prendi l'iCELink Plus della Dension e utilizzi l'iPod al posto del caricatore CD? con uno di quelli a memoria solida (4 o 8 GB) non hai problemi di alcun tipo relativamente a percorsi sconnessi, puoi disporre di una playlist da circa 700 a 1.400 brani (a seconda del taglio dell'ipod) e puoi gestirlo direttamente dai comandi della radio al manubrio... pensaci!!!
 
Ho solamente la radio con Cd senza carica CD (modello 2005).Stesso problema.
Dopo alcune prime risposte evasive sul fatto che saltava perchè sullo sconnesso la moto sente di piu' le vibarzioni (!!!!), ho insistito e grazie al concessionario ho ottenuto il cambio in garanzia. Adesso va benissimo. Tra le altre cose un RT di un'amico comprato nello stesso periodo stesso difetto. Evidentemente c'era qualche problema in una partita di radio.

Giancarlo