Mancanza supporto regolazione sella..

  • Creatore Discussione bresciabike
  • Data di Inizio
B

bresciabike

Visitatore
Buongiorno a tutti. Approfitto della Vs. gentilezza per chiedere una cortesia.. sono in procinto di acquistare una K del 2006 a cui è stato tolto il supporto avvitato sotto la sella che regola l'altezza della stessa. Qualcuno sà se esiste come pezzo di ricambio? Costo? La sella appoggia sui supporti o sulla serrature? Grazie a tutti per i consigli..
 
La sella del passeggero si può regolare con una staffa che, guardando il manubrio è orizzontale alla sella ed e incernierata a due staffette laterali (praticamente una "u" con le branche orizzonati, quelle che tengono la centrale, corte e la branca centrale lunga, con apertura verso l'alto). Ponendo la staffa orizzontale in avanti si ha la posizione più bassa, invece, facendo una semirotazione di 90° verso dietro hai la posizione più alta.
Non ci sono viti.
Se non sono stato chiaro vedrò di spiegarmi meglio.
 
Grazie per la risposta.. però la staffa che mi riferisco io è quella della sella guidatore. Ci sono i segni di 4 fori da vite che dovrebbero tenere in sede una specie di asta per la regolazione. Dico bene?
 
Scusa il Dottore era un attimo distratto !!!!!!:)
Si, sotto la sella del guidatore è posta una stecca in metallo, bloccata da due staffette dove appunto ci sono i fori delle viti ( due a dx e due a sx )nell'estremità della stecca c'è una sorta di bacchetta che ruotando si incastra su una parte fissa della moto, hai quindi due sole regolazioni : la base e quella più alta.
Se esiste come pezzo di ricambio non lo so e mi sembra che la serratura ha la sola funzione di chiusura.
P.S. è chiaro che se non hai bisogno di maggiora altezza, di quella staffa puoi farne assolutamente a meno.
 
x maratoneta: Hai descritto esattamente quello che manca.. le due staffe e la bacchetta di regolazione sono mancanti! Visto che come altezza mi pare vada bene cosi, potrei anche fare a meno di spendere soldi.. cmq lunedi mi informo con l'offficina e vedo quanto mi verrebbe a costa. Poi vi faccio sapere..
Giusto per polemizzare un pochino... ma una moto del genere, si merita una sella il cui rivestimento è fissato con delle GRAFFETTE semplicemente orrende?? Mah..
 
Giusto, non avevo capito!
Ma la sella poggia sempre sulla steffa... che nella moto di Bresciabike è mancante, per cui penso che ci sia da vedere come è poggiata ore.
Ta un pò esco e controllo, quindi riferirò:))
 
x fabrizio58: Grazie per il link! L'immagine 52_2337 - BENCH SEAT è quella di cui parlo. In particolare manca il pezzi 9 e i relativi supporti di fissaggio. La sella ho notato che appoggia tramite dei gommini al telaio. Penso quindi che non sia indispensabile avere questo meccanismo, tranne se si voglia alzare la seduta.
 
Si però il nottolino che vedi all'estremità della sbaretta N 9 poggia sui gommini fissati al telaio quando la sella è in posizione alta, mentre quando è bassa, sui gommino poggiano le estremità della Sbaretta dopo che è stata fatta ruotaredi 90° rispetto alla posizione alta.
Cioè la sella che hai, se manca l'elemento N9, poggia con porzioni non fatte per quell'uso.
 
Forse, ma più che guadagnare sarà per perdere qualche cm, credo 1 o 2.