mantenitore di carica

  • Creatore Discussione Unregistered
  • Data di Inizio
U

Unregistered

Visitatore
salve a tutti,in attesa di iscrizione ed invito per il forum...,vi chiedo se il mantenitore di carica della mia ormai ex 1200 rt vada bene anche per la nostra 1200 lt (quello da collegare alla presa accendisigari per intenderci).
grazie a tutti,a presto
Sergio
 
direi di si, però controlla nelle istruzioni per esserne sicurissimo.

io uso un C-Teck che penso sia simile, ma costa 1/3. in genere lo attacco dopo e per una settimana di fermo se penso di tenerla ferma ancora a lungo; comunque stai attento che non vada completamente giù di carica perchè poi non la recuperi
 
Come dice giustamente Frank l'aggeggio va bene per qualsiasi batteria a 12 V ed in particolar modo previo controllo anche per una batteria al ge. basta che sia a 12 V. In effetti va bene anche per una batteria a 12 V da auto ed in questo caso impiegherà molto più tempo a ricaricarla. Il concetto di questi caricabatteria elettronici è che sono idonei a caricare le batterie senza togliere i tappi in quanto la corrente di carica che producono non è sufficiente e scaldare la batteria stessa e quindi non è necessario tegliere i tappi come si faceva una volta quando gli alimentatori erano meno avanzati tecnologicamente.
 
La BMW fa un caricabatterie codice 71 607 676 472 per batterie al gel.
La mia batteria al gel è dell'ottobre 2003 e tenuta spesso in ricarica funziona ancora ( toccatina) .
Mi ricordavo però che i caricabatterie normali mandano in tilt le batterie al gel. Quindi controlla che caricabatterie hai e che batteria hai
 
Io ho un caricabatterie BMW cod. 71 60 7 688 864 pagato circa 100 Euro 3 anni fà ed è indicato sia per batterie all'acido di piombo che per quelle senza manutenzione al gel
 
Io uso un mantenitore/ caricabatterie della ditta BC e precisamente il modello Junior
costa circa 55 euro e funziona benissimo...
 
Io ho montato una batteria Kadonett alla lacca.
Per il mantenimento di carica uso una piastra per capelli e mi trovo benissimo.
 
Ora ho capito perchè sei sempre così a posto con la tua chioma anche quando ti togli il casco:p:p:p
 
:grin:ciao, sulla mia Rt (my2008) i carica b. non BMW non vengono riconosciuti dalla centralina che impedisce il passaggio della corrente dalla presa di bordo :mad:
Stavo pensando di bypassare il problema derivando due cavi dalla batteria stessa e, tramite una coppia di connettori sigillati, alimentarla da li... :devl2::devl2: cosa ne pensate???
ciaoooo
grazie!!
 
Io ho montato una batteria Kadonett alla lacca.
Per il mantenimento di carica uso una piastra per capelli e mi trovo benissimo.

La mia curiosità mi porta a chiederti quale marca di casco usi e se la prolunga la lasci collegata anche durante la marcia:devl2:

A proposito invece del caricabatterie, mi ricordo che il conc. mi disse di usarne uno ad "impulsi", sino ad ora non me ne sono ancora dotato.
 
A proposito invece del caricabatterie, mi ricordo che il conc. mi disse di usarne uno ad "impulsi", sino ad ora non me ne sono ancora dotato.

quello ad impulsi è utile per rianimare batterie troppo scariche (un mio amico ha rimesso in vita così la batt. della KLT (2001) lasciata scaricarsi per mesi e mesi), ma un normale caricabatt. per gel dovrebbe essere sufficiente
 
:grin:ciao, sulla mia Rt (my2008) i carica b. non BMW non vengono riconosciuti dalla centralina che impedisce il passaggio della corrente dalla presa di bordo :mad:

forse quel che mi hanno detto per la GS '08 va bene anche per la RT; attacca/spinotta il caricabatteria prima di spegnere il quadro: spegnilo dopo perchè sulla GS si disattiva tutto entro pochi secondi dal quadro spento; l'ho verificato con il mio caricabatt.
 
oggi ho trovato le istruzioni...il caricabatterie grigio bmw va bene su tutte le batterie(ovviamente anche quelle al gel)