Modelli LT

  • Creatore Discussione Non Registrato
  • Data di Inizio
N

Non Registrato

Visitatore
Salve parlando con un amico di LT mi ha detto la possibilità di chiedere a Voi possessori vari quisiti.....innanzi tutto vi ringrazio per la possibilità che date .Forse siete l'unico forum che date la possibilità ai non iscritti di chiedere...

Volevo acquistare una LT usata, volevo sapere gli anni in cui il modello cambia
Pensavo di partire dal 2004 in poi (l'anno in cui il modello ha avuto un cambiamento radicale )
Perciò dal 2004 in che anni ci sono stati ulteriori novità ?
Il modello 04 è lo stesso del mod.09 ? con alcuni accessori in più ?
o nel l'arco di questi anni ci sono stati ulteriori cambiamenti ?

GRAZIE
 
Ciao e benvenuto. Che mi risulti l'unico cambiamento radicale c'è stato nel 2004 e gli altri sono stati solo piccoli aggiustamenti di cui penso che l'unico interessante possa essere il discorso del freno posteriore che non sferraglia più, modifica introdotta, presumo, nel 2006 o giù di lì. Altre modifiche importanti non ne sono state fatte dopo il 2004 per cui puoi andare tranquillo...
 
Confermo quello che ha detto il pre.
La K 1200 LT nasce nel 1999,mandando in pensine la mitica K 1100 LT. Nel 2001 tolgono il "mangiacassette" e mettono il lettore CD, nel 2003 modificano l'apparato frenante, introducendo la frenata intergrale e servo-assistita, ma nel 2004 ci sono state le variazioni più importanti: modifche alla "carrozzeria" con l'introduzione del doppio faro e l'aggiunta di un pò di cromature, cambia il colore della sella e degli inserti, diciamo di pelle, che sono più chiari e alcune parti della plastica da nere diventano color titanio, mentre al motore verranno regalati 18 CV in più; la ciclistica subisce la modifica dell'angolo del cannotto dello sterzo che verrà inclinato mi sembra di 1 ° di meno, per favorire (dicevano) lagilità, ma che in realtà a fatto più dannni della grandine, anche se a noi ha consentito di aprire più di mille post sull'argomento. Dal 2004 al 2006 c'è stato il problema dello sfrerragliamento del disco posteriore, che hannno cambiato, finalmente nel 2007 epoca in cui hanno scurito un pò la sella e gli inserti (semre quelli di pelle). Dal 2007 ad oggi forse avranno modificao piccole regolazioni.
Comunque è sempre un gran bel pezzo di moto :))
 
Qualche precisazione su quanto scritto da Creatura:
la frenata integrale ( freni marchiati BMW) è del maggio 2001
mangiacassette in dotazione fino al 2002
serie dal 1999 a marzo 2001 con cambio con rapporti più corti nelle marce basse
la moto era stata presentata nel 1999 senza carter di protezione sotto al cambio, alcune delle primissime moto del 99 non l'hanno mai avuto ( si doveva pagare come ricambio )
 
Grande Eliseo, quella dei rapporti più corti non la sapevo. :))
 
Quando funziona :devl2::mrgreen: (...in ogni modo è consigliabile portarsi appresso il dizionario d'inglese e si risolvono tutti i problemi)
 
:shock:..e su non massacratelo il povero paolone..già ha comprato una moto con un navigatore che va con i segnali di fumo..(i tuoi amici winger girano con due..almeno fateve pagà la sponsorizzazione)..io dici pure il cavalletto..che ie tocca faticà..poi aggiungi in estate il calore del motore..:devl2:..evitiamo il resto ..:p
 
:shock:..e su non massacratelo il povero paolone..già ha comprato una moto con un navigatore che va con i segnali di fumo..(i tuoi amici winger girano con due..almeno fateve pagà la sponsorizzazione)..io dici pure il cavalletto..che ie tocca faticà..poi aggiungi in estate il calore del motore..:devl2:..evitiamo il resto ..:p

Ho trovato un 2004, mi dice mod. 2005 !!!!!, con pochi km sembra tenuta bene , vado a vederla domani ,.......perciò da quello che mi avete risposto potrebbe andare bene salvo piccole differenze rispetto agli anni sucessivi ,ma la sostanza è uguale .....oltre tutto mi viene data la garanzia Stilnovo , dunque se ci fossero problemi al disco dovrebbero cambiarmelo.!!!!!
Mi frena un pò gli anni , quest'anno sono 6 , anche se ha pochi km ma sono sempre 6 anni.

Devo guardare/controllare altri particolari/difetti che il mod. di quei anni aveva ?

Vi ringrazio e vi aggiorno domani sera .........grazie
 
Non sono gli anni che contano ma i Km e come è stata usata. Anche 30.000 km ma fatti in autostrada non sono niente mentre gli stessi fatti in città sono un esagerazione. Altri particolari non me ne vengono in mente ma se te la danno con lo Stilnovo vai tranquillo...
 
Se le gomme sono poco consumate, ma datate, cambiale, come pure i liquidi.
Un conto è una moto usata poco... per volta, un altro conto è la moto con pochi Km che è rimasta ferma da un anno o più!
Quest'ultima ha bisogno di qualche verifica in più, ma sempre nulla di trascendentale.:))
Comunque con la garanzia BMW sei con le spalle coperte! :))
 
Se le gomme sono poco consumate, ma datate, cambiale, come pure i liquidi.
Un conto è una moto usata poco... per volta, un altro conto è la moto con pochi Km che è rimasta ferma da un anno o più!
Quest'ultima ha bisogno di qualche verifica in più, ma sempre nulla di trascendentale.:))
Comunque con la garanzia BMW sei con le spalle coperte! :))

Eccomi quà ,sono appena rientrato da Piacenza,dove dal concessionario "Due C" sono andato a vedere LT in questione...........L'HO COMPRATA,me la consegnano in settimana.

Un 2004 km 18600 nera ,antifurto,chiusura centralizzata,portapacchi con 3° stop,pedane pass. maggiorate,selle soft,predisposizione con staffa e cavi per navigatore,predisposizione con cavi del caricatore cd, cruise control,e il "resto" di serie........tenuta in ottimo stato nessun graffio,gomma anteriore nuova ,posteriore al 60% (ma lo fatta sostituire ),garanzia Stillnovo, tagliando annuale,passaggio di proprietà...per un totale di € 10650.
 
Bella mossa!!!:coffee::coffee:
Complimenti!:)):))
... ora non resta altro che conoscerci di persona.;):mrgreen: