Nuovo iscritto

r.somboli

Appena arrivato
Registrato
25/05/05
Messaggi
17
Luogo
Curno
Salve a tutti ragazzi,
devo prima di tutto fare i complimenti per il Forum, che è ben fatto ordinato e chi più ne ha più ne metta.
E' ormai da circa un'anno che ho messo gli occhi sulla Kappona, ma solamente oggi mi sono imbattuto in questo Forum.
Non ho ancora avuto tempo di leggere tutto ma, ho sentito la necessità di iscrivermi, perchè so bene che prima o poi la Kappona sarà mia.
Non ho ancora deciso quando, ma mi sono impressionato nel vedere i vari problemi riscontrati da buna parte degli utenti iscritti.
Anche scremando i perfezionisti che non vorrebbero nemmeno uno scricchiolio sulla moto, i problemi più seri mi preoccupano assai.
In sostanza quello che sono a chiedere a chiunque può aiutarmi, nel capire se ormai nel 2005 oppure il prossimo anno, i problemi di trafilamento olio , freni, computer di bordo radio e quanto altro non ci sono se dovessi acquistare adesso la Kappona. Beh è charo che per il 2006 la domanda non ha senso.
Inoltre volevo sentire i pareri di chi oggi utilizza la Kappona (se non stò attento scrivo Kaponata :oops: , ottimo cibo culinario) quali problemi potrei trovare nel passare (non ridete per favore :sad: :sad: ) da uno scooterone quale il SilverWing 600 ad una moto di questo genere.
Mi rendo conto che è un passaggio impegnativo, ma ho scoperto troppo tardi la passione della moto, e nonostante l'età sono passato sempre gradatamente dal 50 cc, al 150 cc. ed in fine al 600.cc Ora mi aspetta un 1.200cc, che comprendo benissimo è una moto e quindi è ben diverso non solamente in termini di cilindrata, ma quello che chiedo è un passaggio forse troppo azzardato ?

Grazie a tutti.

PS Ho letto le regole del Forum, appena sono pronto mi scarico la mia foto.
 
Ciao,
i problemi bene o male li hanno tutti i prodotti di qualsiasi marca, io posso ritenermi più che soddisfatto, sono rimasto a piedi solo una volta per la batteria :???:
Per il passaggio da uno scooter alla Kappona, sappi che io sono passato da uno scooter 50, dopo aver avuto al massimo una 125, alla Kappona ed è solo questione di qualche migliaio di km per prendere confidenza con la motona e poi lo scooter non ti ricorderai nemmeno come si guida ;)
Forza e coraggio, fai il grande passo :grin:
 
Forza e coraggio! I problemi, come dice il buon Antonio, li hanno tutte le moto ed è chiaro ceh se sbirci nei vari forum troverai più che altro evidenziati quelli.

La mia KLT è del 2001, ho 50.000 Km all'attivo e posso ritenermi assolutamente soddisfatto. Mai avuto problemi seri e quei pochi che ho avuti li ha prontamente risolti il concessionario con il quale è fondamentale avere un buon rapporto.

La scelta del concessionario da cui vai è essenziale perchè se dovessi avere dei problemi è dalla sua bravura che dipende la loro risoluzione.

Ti aspettiamo ;)
 
ciao r.somboli
beniscritto al Kog, decidi di fare il passo ,più presto lo fai prima sarai contento.
Nel tuo luogo di residenza,Curno , c'è un ottimo concessionaro,che è anche il mio concessionario di riferimento.
Forza fai questo cambio......
 
Grazie a tutti, per la tempestività e per l'incoraggiamento.
Concordo pienamente sui difetti, e chi non ne ha ? Il mio scooterone ha avuto da quando l'ho acquistato (prima di allora ve ne erano stati altri)ben due richiami ufficiali da parte di Honda, tutti effettuati gratuitamente poichè riconosciuti come difetti, che per la verità io non ho nemmeno mai riscontrato. Ma Honda affronta il problema in modo diverso, da come sembra lo affronti BMW, nel senso che scrive chiaramente "è stato rilevato un problema al tale componente etc....).
Per quanto riguarda il concessionario se mi può dire Mauro chi è perchè io a Curno ci abito da poco, nel caso inviami un messaggio privato per non fare pubblicità.
Grazie ancora a tutti, adesso il mio cervello inizia a fare uno strano rumore del tipo mumble...mumble...mumble, del resto la spesa non è indifferente, bisogna pianificare bene la spesa ed a proposito di questo mi leggerò bene i post relativi al Leasing, vediamo cosa è possibile fare.
Se nel frattempo ci sono novità in merito ai Leasing non esitate a segnalare.


Ciao a tutto e buona giornata.

Roberto