presentazione e richiesta parere da esperti

  • Creatore Discussione PeterGreen
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Ciao e benvenuto. Fai presto ad iscriverti al KOG, vedrai che sul forum ci sono cose interessantissime :)) te lo dice il fanalino di coda:grin: Aleandro
 
Peter non preoccuparti NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO MA E' BELLO CIO' CHE PIACE !
 
Ti aspettiamo al più presto e in bocca al lupo sulla tua nuova KLT!!!
 
presa!prime impressioni

Salve a tutti,sono Antonio da Verona.Dopo mesi di consultazioni informatiche(leggi frequentazione assidua di siti di annnunci vari) ho comprato ieri la mia agognata K 1200 LT.Anno 2002 ,nera, km 29.000 circa,optionals: tempomat,caricatore cd,manopole riscaldate,sedili ricaldati,selle comfort,portapacchi cromato,computer di bordo..torcia a pile originale bmw(si si ..c'e' anche questa!),gomme nuove,tagliandi bmw.Piccolo giro di familiarizzazione ,quindi estenuante trattativa che fissa il prezzo finale a 8.300 euro.Domanda da profano:e' un buon prezzo?Le condizioni della piccola sembrano veramente ottime e il proprietario mi sembra una persona seria.Domani la ritiro,datemi tempo di fare una foto che mi ritrae meno brutto di quello che sono,una fotocopia del libretto e saro' dei vostri.Un grosso saluto agli utenti di questo magnifico sito...
Beh innanzitutto ringrazio tutti per saluti ,augurii e suggerimenti vari!Ho preso la motona ed ecco le prime impressioni di guida e....i primi problemini.Allora..guidabilita' ottima,in movimento e' facile da gestire.Estremamente difficoltosa alle bassissime velocita'.Freni potenti ma poco modulabili.Mi sembra un po' troppo morbida,ma forse devo rivedere la pressione pneumatici( mi sembrano un attiminino giu' di corda),nonche' la taratura dell'ammortizzatore posteriore.Nessun buco di erogazione a nessun regime(pero' siamo in autunno,vedremo alle alte temperature),ma ho l'impressione che batta in testa al minimo e a motore caldo ( il rumore mi sembra quello,ma nn essendo espertissimo potrei sbagliarmi,si accettano suggerimenti dai vari esperti del forum).Note dolenti ed accertate:il cavalletto centrale e' diventato durissimo e praticamente inutilizzabile(non era cosi' i primi giorni),pena strappi alla schiena e colpo della strega:oggi provo ad ungerlo con grassso spray,vedremo..in tal caso devo rassegnarmi a spendere i primi soldini.Piccolo trafilaggio di olio all'altezza di uno stelo delal forcella,in corrispondenza della stessa si e' firmato,sul pavimento del garage,una piccola macchia di liquido visoco,quindi olio,arriva dalla forcella o da uno dei tubi freni?Il livello olio freni e' ok,ovvio nn posso controllare il livello olio della forcella.La moto ha 29.000 km quindi tra nn molto devo portarla dal dottore per i tagliando dei 30.000.Rumore dei freni,presente e fastidioso,specie alle basse velocita':ai semafori si fa notare anche per quello,non solo per la sua bellezza, e non e' una cosa che stimola il mio narcisismo.Piccole risonanze provenienti dalla parte bassa di carenatura/cruscotto,nulla di che,probabilmente qualche vite dev'essere meglio serrata.Per il resto e' una moto comodissima anche a detta della gentile signora,corretti i piccoli peccati veniali e' perfetta per le mie esigenze...
Saluti a tutti
Antonio
P.S. Non vorrei sembrarvi uno scroccone del forum,ma sono in attesa di registrazione ufficiale:ho spedito i documenti richestomi ,ma a distanza di una settimana non ho ricevuto risposta alcuna,pertanto non posso entrare ne' nell'area riservata,ne' posso ,versando il dovuto,usare il forum da utente ufficiale...
 
;115078 ha scritto:
Non vorrei sembrarvi uno scroccone del forum,ma sono in attesa di registrazione ufficiale

Non preoccuparti, appena ho un attimo di tempo sistemo tutti quelli che hanno chiesto l'iscrizione. Quanto al forum mi sembra di averti mandato l'invito per entrare. Se non hai ricevuto niente scrivimi la tua email qui di seguito che provvedo a mandarti un invito al più presto...
 
Non preoccuparti, appena ho un attimo di tempo sistemo tutti quelli che hanno chiesto l'iscrizione. Quanto al forum mi sembra di averti mandato l'invito per entrare. Se non hai ricevuto niente scrivimi la tua email qui di seguito che provvedo a mandarti un invito al più presto...

..scusa ,e' l'entusiasmo e l'impazienza del neofita!Comunque no,non ho ricevuto alcun invito, ecco la mia mail: ansangri@alice.it . Attendo l'invito e subito provvedero' a mandarti il dovuto,grazie mille!
Antonio
 
il cavalletto centrale e' diventato durissimo e praticamente inutilizzabile(non era cosi' i primi giorni),pena strappi alla schiena e colpo della strega:oggi provo ad ungerlo con grassso spray,vedremo..in tal caso devo rassegnarmi a spendere i primi soldini.

In genere il cavaletto centrale diventa duro, tanto da non riuscire a mettere su la moto, quando gli steli (del cavalletto) vanno fuori asse, cioè uno sta più avanti dell'altro. Questo succede quando si mette il cavalletto centrale su terreni particolarmente sconnessi, il peso della moto fa il resto. Non credo che sia un problena di scarsa lubrificazione.
 
In genere il cavaletto centrale diventa duro, tanto da non riuscire a mettere su la moto, quando gli steli (del cavalletto) vanno fuori asse, cioè uno sta più avanti dell'altro. Questo succede quando si mette il cavalletto centrale su terreni particolarmente sconnessi, il peso della moto fa il resto. Non credo che sia un problena di scarsa lubrificazione.

Hai perfettamente ragione,ho provato ad ungerlo piu' che altro per puro scrupolo,ma mi aspettavo il peggio.Vai con le prime spese...eviva!
 
In questo momento non parlate di spese a.........................Creatura :mad:
 
Ma no forse mi aspettavo un pò meno, ma non tanto, comunque è stato un grosso lavoro, che mi consentirà di godere della mia motociclettina per ancora tanti km:mrgreen::mrgreen:
Che tradotto sta per: " soldi ben spesi":mrgreen::))
Però se non mi vengono ricordati è meglio.
 
Antonio ti ho mandato l'invito per l'iscrizione così puoi essere dei nostri a tutti gli effetti. Hai già fatto la richiesta invece per l'iscrizione al KOG dal sito?

http://www.kog.it/sito2/come-iscriversi-al-kog.html

Grazie!Fatto tutto..versata quota e completata iscrizione al forum.Per quanto riguarda il resto si,ho mandato e mail con i documenti per l'accesso al'area riservata il 5/11, qualche giorno prima ho fatto regolare iscrizione come da regolamento...
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.