Problema con le casse posteriori

Registrato
14/11/10
Messaggi
48
Luogo
Faenza
Ciao, ho un problema con le casse posteriori, quando accendo la radio si sente su tutte e 4 le casse, ma poi quelle posteriori si spengono, ho provato tutte le connessioni,pulite e dato lo spray per i contatti.
Dal conc. mi hanno detto che il problema è dentro la radio, qualquno di voi sà cosa può essere e se è successo ad altri come lo avete risolto ? Grazie Stefano.
 
Sicuramente qualche amico "tecnico"riuscirà a darti dei buoni suggerimenti. A presto conoscerci.
 
Caro Stefano ... sono i finali da sostituire :( , circa 250 euri smontando carene e plancia da te ...:xwallbash:
 
Sono i finali da sostituire. Nuovi non costano granchè, ma ora è difficile trovare qualcuno che faccia il lavoro a prezzi onesti, fino a due anni orsono c'era qualche tecnico che, con la radio smontata, li cambiava con circa € 100!
Comunque non mi stancherò mai di ripetere di "stagnare" il vano radio come ha postato alcuni anni orsono il buon PaoloTon. Fino ad oggi è l'unico modo per non cambiare radio e/o finali di potenza. Datemi retta!
http://forum.kog.it/threads/radio-ko-per-la-seconda-volta.1608/
 
Il rimedio piu' economic, in linea di massima, e' quello di smontare la radio e:
1) individuare i cavi in uscita dal Pre-ampli a cosa sono dedicati, per poterli connettere nel modo giusto al nuovo finale non originale
2) isolare il vecchio finale esistente e connettere quello nuovo: costo sul mercato ca 60euro per un 30 X 4 di piccole dimensioni.
3)l'alloggiamento e' possibile nella zona sopra in gruppo radio.
4)se trovi un elettronico in gamba, puoi farti istallare un rele' che avvia l'alimentazione del nuovo ampli, con l'accensione della radio (il finale non originale possiede un'alimentazione a parte)
5)in ultimo: devi trovare qualcuno che abbia il tempo di fare tutto....ma per il preventivo, penso che fino a 200 euro puoi arrivare.....non ci sono altre alternative valide per lo stesso scopo....;)
 
I finali a quanto ne so non sono sostituibili, occorre fare una modifica, ma ho trovato prezzi eccessivi per farla, ben oltre i 250 euro. Per adesso non uso la radio.
I miei li hanno sostituiti e fatto una modifica affinchè il problema non si presenti in futuro , almeno così mi è stato detto ...
 
Il rimedio piu' economic, in linea di massima, e' quello di smontare la radio e:
1) individuare i cavi in uscita dal Pre-ampli a cosa sono dedicati, per poterli connettere nel modo giusto al nuovo finale non originale
2) isolare il vecchio finale esistente e connettere quello nuovo: costo sul mercato ca 60euro per un 30 X 4 di piccole dimensioni.
3)l'alloggiamento e' possibile nella zona sopra in gruppo radio.
4)se trovi un elettronico in gamba, puoi farti istallare un rele' che avvia l'alimentazione del nuovo ampli, con l'accensione della radio (il finale non originale possiede un'alimentazione a parte)
5)in ultimo: devi trovare qualcuno che abbia il tempo di fare tutto....ma per il preventivo, penso che fino a 200 euro puoi arrivare.....non ci sono altre alternative valide per lo stesso scopo....;)
Io ho fatto cosi'
 
Infatti, Tony, mi sono permesso in forma privata, di inviare a Stefano il materiale che mi avevi fatto recapitare...spero di non aver osato troppo...:unghie:...
 
I miei li hanno sostituiti e fatto una modifica affinchè il problema non si presenti in futuro , almeno così mi è stato detto ...
Se ti hanno fatto la "modifica" descritta qui sotto allora vai tranquillo:))
http://forum.kog.it/threads/radio-ko-per-la-seconda-volta.1608/
Anche sostituire i finali con materiale non plastico, ma di metallo, quindi più robusti, a lungo termine non funziona. Le infiltrazioni di acqua finiranno sempre per ossidare i circuiti.
 
finale OUT.....:))..... e' successo anche a me...:cry:...
e il cambio???? :plplpl:
Azz.... i finali...!! per il cambio era la forchetta del primario che è rimasta incastrata in pozizione aperta e non innescava più, questa forchettina è doppia e ha una parte che scorre verticalmente con una molla simile a quella di una penne biro, non si sà come è rimasta incastrata e di conseguenza non poteva più far girare l'ingranaggio del selettore. Chissà ad averlo saputo 2 martellatine sull'albero esterno, magari si liberava e potevo riprendere il cammino, ma poi..... lo avrebbe rifatto.. ???
Grazie per le risposte a tutti voi.