R1150RT o K1200LT?

theboss

Appena arrivato
Registrato
24/02/04
Messaggi
40
Luogo
Lecce
secondo post e questo sito mi piace; riuscirà a farmi cambiare idea rispetto ad un maggiore "praticità" della R1150RT sulla K1200LT ?
un aiuto per la scelta è gradito, dopo 7 giapponesi voglio una BMW entro un mese da oggi.

grazie
 
Ciao,
difficile consiglio.....anche se sono un consigliere del KOG :grin:
Comunque, sicuramente la RT e` piu` agile e snella nel traffico cittadino......ma non e` vero del tutto: se chiedi in giro a chi, come me, la usa anche in citta`, ti dira` che la LT si destreggia senza alcun problema. Poi la retromarcia e` fantastica per i parcheggi e le manovre un po` complicate.
Anche le prestazioni e la protezione aerodinamica sono ottime in tutti e due i modelli.
La dotazione degli accessori e` fantastica nella LT.
Come vedi non facile dare dei consigli decisivi. Certo e` che il modello 2004 della LT e` veramente fantastico. E che optional.
La mia idea? RT o LT......dipende solo dalla tua sensibilita` ;)
Il KOG ti ospitera` sia con una che con l`altra.
Ciao e a presto.
 
grazie, innanzitutto per la cortesia.

Effettivamente, raccogliendo in giro impressioni ho riscontrato le stesse cose che mi hai detto tu. L'uso prevalente della moto sarà quello di farci 50 km al giorno tra andata e ritorno per andare al lavoro, da maggio a settembre; questo ho sempre fatto con tutte le giapponesi che ho avuto, cercando di ricordare... suzuki dr650rs, honda transalp, suzuki freewind, 2 honda africa twin, honda varadero, suzuki vstrom 1000... e basta. Adesso Honda Silwerwing per un anno sabatico.

Arrivato a 40 anni penso di meritare qualcosa di più serio, non disdegnando qualche viaggio con moglie al seguito (qui qualcuno la chiama affettuosamente "zavorrina" ho capito bene?); anche perchè da qui dove sono io con 400km non ho nemmeno superato i confini di regione, una moto cosi' comodosa sarebbe l'ideale.

Ti chiedo cortesemente di darmi un altra indicazione; hai parlato entusiasticamente del modello 2004, in cosa differisce dal precedente? Ci sono stato seduto sopra per mezz'ora al Motorshow, ma non avevo le conoscenze giuste per valutarne la differenza, e non so nemmeno se si trattava del modello 2004, mi ricordo un doppio grigio, ce ne era una sola.

saluti
 
Il modello 2004 si presume abbia migliorato alcune pecche (o peculiarità, dire difetti è esagerato) del modello precedente: la sella diversamente conformata facilita l'appoggio dei piedi a terra , il cavalletto elettroidraulico posteggia la moto in un attimo e la nuova configurazione del motore dovrebbe essere un toccasana alle prestazioni e al piacere di guida ( ma su queste ultime cose mi riservo di provarla appena mi arriverà.
Per quanto riguarda la scelta fra RT e LT posso darti le mie impressioni: quando porto la mia Kappona a fare i tagliandi uso la RT del concessionario per 2 giorni, risalito sulla mia moto la prima impressione è la diversita di peso, ma anche l'infinito confort offerto dalla Kappona.
 
grazie per le dritte, non è facile scegliere, devi mediare fra uso prevalente, gusto estetico e... istinto.

pino