Riacquisto moto dopo incidente

Registrato
08/02/06
Messaggi
162
Luogo
Padova

dovrebbero mancare poche ore (uso il condizionale dopo gli ultimi avvenimenti) alla ritiro della kappona e mi sento euforico-timoroso. che sia...
xchè 2 anni fa ho avuto un incidente ( un bel volo d'angelo di una decina di metri)
o
che sia la mole che mi mette qualche apprensione, (figura di cioccolato allo stop della concessionaria con caduta):sad:

qualcuno di Voi c'è già passato?
 
Sono anch'io in procinto del nuovo acquisto e ti capisco pienamente. Non so perchè ma anch'io sono terrorizzato da una caduta stupida appena fuori dalla concessionaria.....
 
Non succederà. Quando la KLT è in moto è più maneggevole di una bicicletta mentre da fermo occorre un po' di attenzione ma niente di più di quella normalmente richiesta da una qualsiasi altra moto per cui non preoccupatevi :mrgreen:
 
Rilassati e fai un bel respiro !!!

Ci sono passato due settimane fa !!! e non è stato per nulla traumatico !!! ;)

Se poi consideri che l'astronave ha il baricentro basso ed un motore docile a bassi regimi, il tutto risulta facile facile !!!

Metti in preventivo un periodo di apprendistato relativo al sistema frenante EVO (se già non lo conosci), in quanto non è di immediata "intuizione", e ricordati di fermarti bello dritto agli stop.

... registrati su http://www.bmwmotorradclubtrento.net per il giro sul delta del Po (del 26/03).

!!! ci vediamo presto !!! LAMPS !!!

E se proprio non ti sei rasserenato, ti faccio provare la mia KAPPONA !!! ;)
 
ermes ha scritto:
.......la mole che mi mette qualche apprensione, (figura di cioccolato allo stop della concessionaria con caduta):sad:

qualcuno di Voi c'è già passato?
Come gia' anticipato, a Ziozeb se non sbaglio, pur non essendo ne' un gigante ne' un culturista, la kappona - dopo 13 mesi di utilizzo - non mi ha mai dato questi problemi.
E' vero che l'ho vista sdraiata una volta,sigh:mad: , ma perchè su un terreno estremamente scivoloso, per non dire fangoso, da fermo, solo girando il manubrio, e' mancata completamente l'aderenza e la kappa si è spiaggiata, anzi, infangata!
Giustissima l'indicazione di fermarsi sempre con la moto perfettamente perpendicolare al terreno e con i piedi ben piantati a terra, perche' se si inclina e decide di andare giu' risulta difficilino fermarla.
Aneddoto: siccome a Milano è prassi posteggiare sui marciapiedi, laddove le dimensioni (dei marciapiedi, non della moto) lo consentano una volta mi sono trovato veramente nella m.....a scendendo da un marciapiede: ho sterzato a dx, l'ho avviata giu' per lo scivolo e, una volta in strada, forse per la scarsa velocità, forse per il troppo carico nel manubrio, forse - più facile - per mia imbranataggine, la moto si è chiusa ed ha iniziato una perfetta semicurva a dx che mi ha portato ad incastrarmi - solo con la ruota anteriore - tra due auto posteggiate! Solo grazie al perfetto incastro non sono caduto!:coffee: In quei pochi metri fatti ho cercato, disperatamente, di puntellarmi con la gamba dx per tenerla su e carcere di raddrizzarla: inutile! E' andata dove ha detto Lei! Fortuna cha ha avuto una buona mira!Coscia dx indolenzita per qualche giorno.
Nessun segno, ne' alla kappa ne' alle auto, ma solo al mio amor proprio: tant'è che e' la prima volta che ne parlo!
Saluti
Ghigo
 
speriamo di non essere il primo allora:mrgreen:
l'appuntamento è x domani pom

...e le gambe tremano
come dice una vecchia canzone
 
registrati su http://www.bmwmotorradclubtrento.net per il giro sul delta del Po (del 26/03).


mi spiace ma il mio dolcissimo zainetto ha preventivato da ven 24 a lun 27 un giro in toscana come regalo x il mio compleanno
e non posso deluderla

a proposito se qualcuno conosce qualche posticino x mangiare e dormire....
brinderò alla Vostra
grazie
 
"copriteste / parateste" RT !!!

io già metto in preventivo che mi capiterà di posare l'astronave su quelle simpatiche e funzionali alette laterali !!!

sono riuscito a posare l'RT una volta a destra e una volta a sinistra con conseguenti sbucciature del coperchio delle teste !!!

sono cose che capitano alle persone che usano la moto e non sono un problema !!! provate a notare gli RT !!!
- o hanno gli striscetti sui copriteste
- o hanno gli striscetti sui parateste
- o hanno gli striscetti su entrambi

se sono integre, la moto ha meno di 10.000 km !!!:oo
 
credo che utilizzerò anch'io quelle alette

MA SPERO NON DAVANTI MOTOSERVICE!!!


guarda quel ...... (mettetici quello che volete) se non sa tenerla su poteva prendersela più piccola!!!!
 
Qualche consiglio di buon senso:

- quando stai per fermarti guarda sempre che dove poggi i piedi non ci siano chiazze di liquidi scivolosi (olio, acqua saponata, ecc.) questo soprattutto ai caselli autostradali o dai benzinai;

- quando devi parcheggiare è meglio perdere qualche secondo in più per pensare a come fare quando devi andare via, soprattutto in strade in pendenza o molto strette;

- quando sterzi o da fermo o alle basse velocità cerca di mantenere sempre lamoto molto dritta (perpendicolare al terreno) anche se così l'angolo di sterzo diminuisce di qualcosina e devi fare più manvore per girare, purtroppo quando la proiezione del baricentro della K fuoriesce dall'area di appoggio a terra... non c'è verso di tenerla in piedi, puoi solo accompagnarla fino a terra.

Se può consolarti con due K all'attivo mi è successo diverse volte con ciascuna delle due e debbo dire che le pinne laterali fanno egregiamente il loro dovere, semmai il difficile è trovare qualcuno (almeno due o sennò un culturista...) che ti aiuti a ritirarla su, da solo non provarci neanche!
 
toscana

ermes ha scritto:
registrati su http://www.bmwmotorradclubtrento.net per il giro sul delta del Po (del 26/03).


mi spiace ma il mio dolcissimo zainetto ha preventivato da ven 24 a lun 27 un giro in toscana come regalo x il mio compleanno
e non posso deluderla

a proposito se qualcuno conosce qualche posticino x mangiare e dormire....
brinderò alla Vostra
grazie

cerca sulla rete "il vichiaccio"
 
parole sante !!!

GianniB ha scritto:
Qualche consiglio di buon senso:

- quando stai per fermarti guarda sempre che dove poggi i piedi non ci siano chiazze di liquidi scivolosi (olio, acqua saponata, ecc.) questo soprattutto ai caselli autostradali o dai benzinai;

- quando devi parcheggiare è meglio perdere qualche secondo in più per pensare a come fare quando devi andare via, soprattutto in strade in pendenza o molto strette;

- quando sterzi o da fermo o alle basse velocità cerca di mantenere sempre lamoto molto dritta (perpendicolare al terreno) anche se così l'angolo di sterzo diminuisce di qualcosina e devi fare più manvore per girare, purtroppo quando la proiezione del baricentro della K fuoriesce dall'area di appoggio a terra... non c'è verso di tenerla in piedi, puoi solo accompagnarla fino a terra.

Se può consolarti con due K all'attivo mi è successo diverse volte con ciascuna delle due e debbo dire che le pinne laterali fanno egregiamente il loro dovere, semmai il difficile è trovare qualcuno (almeno due o sennò un culturista...) che ti aiuti a ritirarla su, da solo non provarci neanche!

L'astronave ha qualche controindicazione !!!

Ma vuoi mettere il gusto di girare in poltrona ed ascoltare la musica !!!:mrgreen:
 
Una o due "sdraiate" fanno parte del normale patrimonio di esperienze di qualsiasi buon LT-ista :eek:

Anche io sono stato "battezzato" dopo meno di 1 mese che l'avevo. Per la mia esperienza le situazioni più a rischio sono

1) fermata ad incroci su strade in pendenza, se ti sbilanci per poggiare il piede dal lato verso valle devi calcolare che ci metti più tempo a toccare e qualche attimo di ritardo può essere fatale!

2) fermata agli stop con il "maledetto" ABS EVO versione Touring, quello delle kappa dal 2002 in poi per intenderci. Modulabilità zero:mad:, a volte il semplice sfioro della leva è sufficente per inchiodare alle bassissime velocità e se sei un po inclinato e non reagisci velocemente il rischio di doverla raddrizzare da terra è notevole.

Guarda caso sulla nuova RT (turistica quanto la LT) hanno "stranamente" optato per la versione ABS Sport, intervento meno brusco e possibilità di gestire separatamente il posteriore :devl2:.
 
Non sapete mica per caso se la bmw ha in produzione come accessorio le ruotine laterali come la bici di mia figlia piccola?
Sinceramente il primo mese di guida ci farei un pensierino a montarle.
Se tutti si girano a vedere una Kappona provate a pensare quanti lo farebbero nel vedere una cappona con le ruotine laterali......:shock:
 
ziozeb ha scritto:
Non sapete mica per caso se la bmw ha in produzione come accessorio le ruotine laterali come la bici di mia figlia piccola?
Sinceramente il primo mese di guida ci farei un pensierino a montarle.
Se tutti si girano a vedere una Kappona provate a pensare quanti lo farebbero nel vedere una cappona con le ruotine laterali......:shock:


tu vorresti dire:
meglio vederla con le ruotine laterali che con le ruote in aria?:))
 
Ciao :)) se t'interessa ci dev'essere un link da qualche parte sul forum per le ruote laterali ,che entrano ( o escono) in azione avelocità mi pare al di sotto dei 5 km/O.Il problema è l'esborso :oo di una cifra che sdraierei la K tre volte l'anno con relativo cambio di pinne e profili borse piuttosto.Per quello che riguarda i commenti :schud: di chi ti dovesse vedere con la Kappona su di un fianco TU PERLOMENO C'E L'HAI......LORO NO:devl2:
 
ROXY ha scritto:
Ciao :)) se t'interessa ci dev'essere un link da qualche parte sul forum per le ruote laterali ,che entrano ( o escono) in azione avelocità mi pare al di sotto dei 5 km/O.Il problema è l'esborso

questo era il link citato:
http://www.motoblog.it/post/845/rotelle-per-la-k-1200-lt
pero' è gia' abbastanza appariscente cosi', meglio non esagerare!!:oo
Saluti
Ghigo
 
Dai la mia voleva essere una battuta non sapevo che esistevano veramente.....
Non crederete davvero che volevo mettere le ruotine alla nuova K!?:schud:
 
ziozeb ha scritto:
Dai la mia voleva essere una battuta non sapevo che esistevano veramente.....
Non crederete davvero che volevo mettere le ruotine alla nuova K!?:schud:


certo che non puoi dire che il KOG non ti aiuta:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: