richiesta

  • Creatore Discussione mario polla
  • Data di Inizio
M

mario polla

Visitatore
sono un possessore di una klt 1200 anno 1999
ogni 5000 km devo cambiare il cuscinetto della ruota posteriore perche fa rumore e sgrana
o cambiato anche l'ammortizzatore holins pero' non e servito a niente qualcuno puo darmi qualche informazione in piu del concessionario
 
Ciao Mario,

è anomalo il fatto di cambiare il cuscinetto ogni 5000 km (io ho 100'000 km e non è mai stato sostituito)

altrettanto anomalo è che il tuo concessionario non risolva il problema :plplpl:

Prova a cambiare concessionario !!!!
 
ho visto ora che sono due discussioni, ripeto, ogni 50.000km va più che bene, anche se a qlc non si è mai rotto ad altri anche dopo 30.000km, ma sono casi rari, personalmente lo cambio ogni 40.000km ma viaggio tanto fuori Italia quindi non voglio correre rischi.
Non mi convince l'aspetto del rumore, quando fa rumore perchè si sta per rompere sei alla frutta e ti rimangono poche centinaia di kilometri.... mi fai venire in mente il rumore del disco freno, che è fastidioso ma non risulta necessaria la sostituzione.
 
Evidentemente "lavora male" e quindi c'è qualcosa a monte che non lo fa lavorare in asse.
Viene in mente che la moto abbia subito un grave incidente ....... ma un buon concessionario non deve aver problemi ad identificare cause e rimedi (a meno che i rimedi non siano troppo costosi e non ne valga la pena ..... spero di no)
 
Fai controllare la sede del'alloggiamento cuscinetto, puo' darsi che nella rottura avendoci circolato puoi aver creato delle interferenze le quali, anche con la sostituzione, il cattivo scorrimento danneggia il nuovo. ;)
I cuscinetti della ruota posteriore delle KLT e di tutte le altre BMW, se non vengono gravati da strade eccessivamente accidentate, durano una vita.
Comunque come Popi insegna, scegli un meccanico in gamba.
Un controllo: se il rumore lo fa' quando curvi a dx o sx ATTENTO: dopo 5000 km. e' la gomma post. che si e' 'modellata' e i battistrada laterali fanno vibrare il freno post.
Se cosi' fosse paga da bere a tutto il KOG.:drink:
Un saluto.
 
Io penso sia proprio il rumore della gomma posteriore che dopo 5000/6000 km inizia a fare rumore, se lo senti nei curvino veloci autostradali e' la gomma.
Un cuscinetto che rimane sempre lubrificato e' difficile che ceda, figurarsi ogni 5000 km, io ne ho 111.000 ed e' ancora li che fa il suo lavoro, a qualcuno si e' rotto ma sono caso piuttosto rari.
Non penso sia per causa di un incidente, se ci fosse un disallineamento tutta la coppia conica lavorerebbe male e avresti avuto problemi anche con il cardano e inoltre avresti dovuto notare un consumo anomalo o meglio asimmetrico dello pneumatico.