....sarà..... ma la vecchia e cara K1200 LT è moooolto più bella della nuova K 1600

  • Creatore Discussione albanto59
  • Data di Inizio
A

albanto59

Visitatore
Non vorrei replicare il mugugni che quando fù presentata la prima BMW con il motore a sogliola, la K100, i tradizionalisti boxeristi esternarono. Ma questa volta, senza entrare nei contenuti tecnici, mi sembra che la K 1600 sia regredita per gli aspetti di styling: in particolare, il posteriore sembra una brutta copia di una giapponese. Dov'è finito lo stile, l'eleganza, l'originalità del disegno, l'integrazione delle linee della sua progenitrice, la nostra K1200 LT? Sono profondamente deluso, tant'è che preferisco tenermi la mia bella LT del 2000 che ancora "puzza di nuovo", nonostante i suoi 80.000 km tutti guidati da me. Che ne pensate voi?
 
L'unica LT che ho avuto è stata una K 100 acquistata di seconda mano con 20.000 e con la quale ne feci almeno altri 50.000 senza mai un problema se non la manutenzione ordinaria. Quando usci l'attuale LT, la trovai un pò troppa mastodontica per come concepisco io l'andare in moto, ma sicuramente si presentò da subito come una moto riuscita che si identificava per "carattere" e "personalità", doti che a prima vista non riscontro nella 1600. Prima di pronunciarmi, per quel che può valere, la voglio provare sia nella versione GT che GTL e li i casi saranno due: o un'innamoramento a prima "sgasata" con relativo passaggio dal concessionario a firmare il contratto o l'inverso con relativo convincimento a tenermi stretta la mia GT 1300 come voi vi tenete stretta l'attuale LT.
 
Mario Complimenti....mi inchino :xnotworthy:a tanti km.....

sinceramente a me la k1600 piace, molto la GT abbastanza la GTL, ma non è la moto che voglio oggi, come segmento di tendenza per cui mi tengo la prima da 105.000 in 4 anni da sfruttare ancora ( perfetta e revisionata nei minimi particolari) e la seconda da 6000km la lascio a riposo per garantirmi ancora molti anni in sella ad una K, poi vediamo se ce la farò ancora e che cosa offrirà il mercato...
 
..mio caro mirko..oltre ai vari viaggetti in italia..mi ha accompagnato due volte i spagna (cosa che non ricordo molto volentieri)..una volta in irlanda e scozia (splendido viaggio)..e una volta a capo nord (viaggio meraviglioso)..e ancora mi porterà (spero) in altre avventure per le strade..:))
 
con la mia dal 2007 fatti 95.000 km (io ho 64 anni) spero arrivare nei prossimi due anni ai 150.000, con la seconda opzionata arrivare a farne altri 150.000 e ne avrò 70 di anni poi vedremo, mi consolo l'anno scorso ho incontrato a capo nord un signore francese che con lt aveva fatto 218.000 km e aveva 76 anni forza giovani
 
Giovani (si fa per dire :grin:) Non continuate a discutere tra di voi qui dentro. Questo forum è dedicato ai vistatori che pongono delle domande. Se non ci sono ulteriori domande è inutile continuare grazie...
 
Scusa la domanda. Ma perchè non ti iscrivi, forse così è più facile tenersi in contatto.