Seggiolino Bimbi

fiorini.c

Appena arrivato
Registrato
01/05/07
Messaggi
21
Luogo
Reggio Emilia
Dato che nel mio precedente post si parlava della possibilità di installare un seggiolino per moto ... ;) mi sono messo alla ricerca... e semplicemente...

http://www.stamatakis.de/i-index.htm

l'importatore per l'italia sembra essere la Piaggio... :oo

Comunque visto che non ho ancora la moto...non mi sono informato più dettagliatamente.... spero di farlo a breve...

Spero serva a qualcuno di voi....

p.s. nella gallery c'è anche una KLT!!!!!!:action:
 
Ciao Camillo,
l'ho visto da un rivenditore, ma ci sono delle informazioni discordanti in merito all'omologazione, alcuni dicono che sia utilizzabile, mentre altri dicono di no......

L'avevo visto a Garmish su una LT di un tedesco ed ho notato che il bimbo sembrava comodo e certamente abbastanza ben ancorato al sedile.

Io cmq penso che sia meglio aspettare che il/la bimbo/a sia abbastanza grande da poter poggiare i piedi sulle pedane, prima di portarlo/a in moto e sicuramente dietr e non davanti come fa qualcuno...........
 
Io ce l'ho già per il futuro presidentino che arriverà a breve :grin:. Regalo di Cristina graditissimo aiutata da Popi per il reperimento. E' esattamente come quello di cui parla brudelfo e che abbiamo visto a Garmisch (tra l'altro presente anche in una delle foto sul nostro album)
 
Bhè personalmente sarebbe molto comodo ..
il tragitto casa / asilo è inferiore a 1 km... se potessi portarlo in moto sarebbe una favola...l'ho portata un paio di volte con lo scooter di mia moglie.... è diventata matta !!!:mrgreen:
 
Mi sembrava di aver letto da qualche parte nel forum un intervento che diceva che si è regolamentari solo se il passeggero è in condizione di appoggiare entrambi i piedi sulle pedane...
 
Anch'io posseggo quel seggiolino e l'ho utilizzato sulla K con Francesco Benito ( il mio "grande" che ora ha nove anni...):
è di un utilizzo molto semplice, il bimbo può appoggiare i piedi nelle "staffe" simili a quelle da cavallo per intenderci. L'unico inconveniente o meglio lamentele da lui stesso avanzata, è più che altro riconducibile lla larghezza della sella passeggero della K, che obbliga il piccolo Kogger ad un apertura delle gambe a lungo termine scomoda. Per il resto non ho mai avuto problemi che i tutori dell'ordine e della sicurezza...
Adesso è sotto naftalina in attesa di essere montato per Ettore...;)
 
esatto il nostro codice prevede proprio che il passeggero "poggi i piedi su una struttura fissa"

fabrizio

E infatti io, come avrete visto sulla mia moto, ho montato sia sul modello attuale sia su quello precedente, una soprapedana fissa montata sulla pedana.
E' talmente comoda che mia figlia proprio stamane, alla mia proposta di toglierla, non essendo a mio parere più necessaria, mi ha categoricamente ordinato di non farlo.
 
E infatti io, come avrete visto sulla mia moto, ho montato sia sul modello attuale sia su quello precedente, una soprapedana fissa montata sulla pedana.
E' talmente comoda che mia figlia proprio stamane, alla mia proposta di toglierla, non essendo a mio parere più necessaria, mi ha categoricamente ordinato di non farlo.

perchè non posti qualche foto per vedere il metodo di fissaggio che hai utilizzato?