serbatoio liquido freni

Registrato
15/06/07
Messaggi
85
Luogo
Besana in Brianza (MI)

Qualcuno sa dirmi perchè il serbatoio del liquido freni sotto la sella ha due tappi con relativo sfiato?
E' un serbatoio unico oppure sono separati.
Io volevo aggiungere un po' di liquido senza smontare la carena, iniettandolo con una siringa dagli sfiati. Ma da quale dei due?:cry:
Ho una K del 05/2002.

Ciao e grazie.
 
Qualcuno sa dirmi perchè il serbatoio del liquido freni sotto la sella ha due tappi con relativo sfiato?
E' un serbatoio unico oppure sono separati.
Io volevo aggiungere un po' di liquido senza smontare la carena, iniettandolo con una siringa dagli sfiati. Ma da quale dei due?:cry:
Ho una K del 05/2002.

Ciao e grazie.

uno è x la pinza del freno post l'altro va al servofreno
io faccio sempre così, con un paio di pinze a becco lungo svito i tappi,
in ferramenta ho comperato un rabboccatore da batterie da 250 cc in pratica una bottiglietta di plastica morbida che nel tappo cè un tubetto lungo 20cm che arriva sul fondo, la uso sia per aspirare l'olio vecchio (schiaccio la bottiglia vuota poi immergo il tubo e lascio) sia x riempire o rabboccare
senza smontare la fiancata e fatica vedere il livelllo di max considera 1cm dal bordo .
ciao:grin:
ps .attenzione l'olio idraulico è corrosivo x la vernice
 
Togli sella e tre viti della fiancatina dx.

Come già chiarito da Denis :)) i serbatoi sono due distinti

Uno è accessibile togliendo la sella del passeggero, per l'altro io ho optato per togliere solo le tre viti che fissano la fiancatina di destra, in questo modo (senza smontarla completamente) svincolata dai fissaggi ti lascia lo spazio sufficente per svitare i coperchietti degli sfiati ed effettuare il rabbocco con un piccolo imbuto o con una siringa ...

LAMPS !!!
 
Grazie della dritta.
Ho comprato una siringa e ho siringato l'olio direttamente dentro i tubi di sfiato dalla parte terminale del tubicino.
Bisogna solo dare il tempo all' olio di scendere facendo entrare un po di aria dalla siringa.
Fate attenzione a non estrarre la siringa subito altrimenti l'olio zampilla indietro.

Ciao e grazie ancora.
 
Grazie della dritta.
Ho comprato una siringa e ho siringato l'olio direttamente dentro i tubi di sfiato dalla parte terminale del tubicino.
Bisogna solo dare il tempo all' olio di scendere facendo entrare un po di aria dalla siringa.
Fate attenzione a non estrarre la siringa subito altrimenti l'olio zampilla indietro.

Ciao e grazie ancora.

Facendo così però rischi di mandare le impurità accumulate nel tubicino dentro il serbatoio!!!!