Seriamente indeciso..

robyro

Appena arrivato
Registrato
23/07/07
Messaggi
3
Luogo
Lecco
Buongiorno a tutti, dopo diverso tempo passato a leggervi mi sono convinto che ponendovi il mio problema non avrei che da guadagnarci in consigli.....

Ho avuto un k75 rt cambiato a 120.000 km , poi un k1100 lt cambiato causa incidente a 80.000 km ed ora ho ancora un k1100 lt con 114.000 km ...tutti fatti da me ....

Ovviamente ...(?) vorrei aggiornarmi... è un anno che ci rimugino sopra ....

tra Goldwing 1800 e 1200 LT sono agli sgoccioli non ce la faccio più.... devo decidere così al rientro dalle ferie faccio l'acquisto.

Chi mi aiuta a vedere motivi banali e non di "superiorità" o comunque di miglior servizio del k1200 lt rispetto all 'honda ??

Questo perchè il mio cuore batte l'elica da MOLTO tempo ..... però il 1800 .....

Grazie a tutti quelli che vorranno "spingermi" nella giusta direzione......
 
Scusa ;) ma prima di far domande una piccola tua presentazione sarebbe opportuna.
Grazie

P.S. Come sei stato veloce già fatto :coffee:
 
FFIIUUUU..... meno male ...... non sarebbe stato un buon inizio .....
 
Ho avuto un 1100 LT ed è una moto fantastica, ma la 1200LT è un'altra cosa, mi ci sono trovato bene immediatamente, appena salito. Era una dimostrazione che BMW faceva, come promozione, nel Marzo 1999... da allora non ne sono più sceso e sono alle terza.
Non ti posso dire nulla circa GW 1800, non l'ho mai guidata.
La sensazione è che LT è molto più affascinante!!:mrgreen: :mrgreen: :))
 
:grin: sarei troppo di parte:grin: ..ti posso solo dire che ieri scendendo dal terminillo come passeggero della GW del ghizzoni:= := (non replicate please):grin: mi sono addormentato più volte:devl2: ..non ho parole ..che in motocicletta si dorme?:action: :action:
 
Ciao!
Sulle due moto è già stato scritto tanto, su come vanno e sui pregi e difetti di una e dell'altra, quindi ti consiglierei di andare a cercare i vecchi post.
Non "volendo" più parlare su questo sito della concorrenza, posso limitarmi ad esprimere i miei ricordi sulla K: bellissima moto, permette di divertirsi parecchio anche nel misto, ottimo confort e consumi ridottissimi per la massa che ha.
Il più grosso difetto che le posso attribuire è quello di essere abbastanza impegnativa da gestire alle basse andature e nelle manovre.
I modelli più recenti sono stati ulteriormente migliorati, ma ho avuto l'occasione di provarla una sola volta, quindi non posso esprimere pareri.
Ciao!
 
Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro e per diporto (a Roma...:eek: :cry: ) e a parte la dovuta attenzione per le manovre da fermo, comunque sempre dovuta ad una moto di oltre 370 Kg, non potrei farne a meno!!! E' talmente maneggevole, sicura e comfortevole che a volte mi accorgo di esagerare, mi comporto come avessi tra le gambe uno scooterino di 50 o 125 cc.
Della K non posso dire che bene, ovviamente, sono alla seconda e il MY2005 ha migliorato sensibilmente alcuni piccoli difetti che sulla precedente si sentivano; in particolare un fastidioso buco di erogazione intorno ai 2.500 giri che si acuiva ancor di più nei mesi estivi, e la maneggevolezza nelle manovre da fermo (ribadisco in ogni caso si deve sempre porre la massima cautela ed attenzione facendo guida... predittiva, faccio un esempio prima di parcheggiare pensare sempre a come fare per togliere la moto dal cavalletto e ripartire specialmente con terreni cedevoli e/o in pendenza).
Della GW rimpiango il frazionamento e il progetto costruttivo del motore (6 cilindri boxer) la cilindrata mi sembra un pò eccessiva (1.800) credo che 1.500 fosse già iù che sufficiente, al massimo lo avrei portato a 1.600 utilizzando la maggiorazione di cilindrata per aumentare la coppia (la disponibilità è praticamente immediata), infatti i consumi se rapportati alla nostra sono circa del 30% superiori e questo per una moto con vocazioni da gran turismo è un forte handicap.
Per quanto riguarda accessoristica della casa se escludiamo l'airbag (comunque ancora da verificarne l'effettiva utilità) sono praticamente equivalenti, con qualche punto a favore della K (es. parabrezza regolabile elettricamente); discorso diverso se parliamo di accessori after-market, per la K ce ne sono al massimo una 15na, per la GW ci sono cataloghi che arrivano fino a 400 pagg. :eek: :cry:
Per concludere sono convinto che la motocicletta sia una passione e quello che ti fa sceglire una piuttosto che l'altra sono le emozioni che ti sa trasmettere prima ancora di salirci in sella per cui, alla fine, solo tu puoi e devi decidere se prendere l'una o l'altra, in ogni caso avrai comunque una signora motocicletta...

P.S.: ripensandoci però una cosa c'è che dovrebbe farti scegliere la K, il suo valore aggiunto più grande... il KOG!!! :)) :coffee: :))
 
bmw ...

Ciao Robyro ...

se nel cuore hai da tempo "l'elica", non pensarci e segui il cuore !!!
Non avrei dubbi in merito ...

:grin: