simbolo sul cuscotto

  • Creatore Discussione Non Registrato
  • Data di Inizio
N

Non Registrato

Visitatore
buonasera sono un felice possessore di una k 1200 lt del 2005 da 1 mesetto e volevo domandare agli esperti del forum se sapete dirmi cos'é il simbolo che appare a fianco del segnalatore della marcia inseriita ( simbolo quadrato con una freccia tipo quella che indica la presenza di corrente). Ho guardato sui libretti di uso e mnutenzione ma appare nei disegni ma senza spiegare cosa indica. Inoltre chiedo aiuto per capire quando accendo la radio sparisce la scritta bmw e appare Reg off poi appare il nome della stazione....sapete cosa vuol dire quella scritta? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Paolin 65
 
modifica simbolo sul cruscotto

allora ricontrollando il libretto uso e manutenzione spiegano nel capitolo del cavalletto centrale elettrico che in caso di tensione della batteria inferiore a 10 v oltre al simbolo del cavalletto che lampeggia in maniera diversa si accende un fulmine. Nella mia si trova tra l'orologio e il numero della marcia inserita e in effetti si accendeva solo in fase di check poi si spegne, comunque stamattina prima di andare al lavoro ho verificato con il tester la batteria....13,88 v...quindi credo sia ok anche se devo dire che stanotte era attaccata al mantenitore...riproverò stasera quando torno a casa.
Invece per la radio che segna REG OFF devo scoprire ancora che regolazione ho disinserito pensavo fosse quella dell'aumento di volume con l'aumentare della velocità ma non è....quella è segnata come SVOL 1, 2, 3, 4 o OFF.
ciaooooo
 
oddio....francamente ho capito pochino della tua domanda...
penso che reg off si riferisca alla sensibilità o meno della ricerca in rds delle stazioni radio... ma cedrai che appena creatura legfgerà il tuo post, essendo LUI l'esperto di TUTTE le radio, ti risponderà al meglio...
 
Re :simbolo cruscotto

ringrazio lorenzo della risposta...chiedevo due cose...la prima è il simbolo che appare tra l'orologio e l'indicatore della marcia inserita (un quadratino con un fulmine che appare in fase di check up e poi sparisce) se indica la batteria a meno di 10 v usando il cavalletto centrale, la seconda credo abbia ragione lorenzo sulla sensibilità dell'RDS e vorrei sapere coma si regola.
Ringrazio in anticipo per le risposte
ciaoooo
Paolin 65
 
Ciao Paolin 65,
Il quadratino con il fulmine non so cosa indichi, ma comunque dà il tempo dell'accenzione, cioè appena scompare il fulmine far partire il motore e non prima.
Credo che faccia parte del check iniziale. Quando avevo la batteria mezza andata, continuava ad avere il comportamento usuale anche se poi il motorino d'avviamento non riceveva lo "spunto" giusto dalla batteria.
La sensibilità del "RDS " non l'ho capita, ma non credo che il sistema "RDS" debba essere settato o abbia vari gradi sensibilità.
Comunque non dare retta a Lorenzo.... non sono l'esperto di tutte le radio, sono solo l'esperto del sistema VOICE.:shock:
 
Il simbolino fa parte del check iniziale , sarebbe un problema se non si spegnesse ......
Il REG indica REGIONALE (stazioni radio).Il REG OFF indica che hai la sensibilità di ricerca stazioni radio sul basso perciò ricevi le più potenti , mentre se fosse su REG ON durante la ricerca si "trovano" anche le regionali
 
simbolo sul cruscotto

grazie a tutti quelli che hanno risposto e dopo varie ricerche in effetti REG OFF è la sintonizzazione delle stazioni regionali e appare per 3 secondi quando si accende la radio....nei 3 secondi premendo il tasto FM si può modificare in ON o OFF.
Per quanto riguarda il fulmine si accende per pochi secondi in fase di check up e nel caso si accendesse usando il cavalletto centrale elettrico indica "tensione di rete di bordo inferiore a 10v".....nel caso si accendesse una clessidra indica il sovraccarico del sistema cavalletto centrale.
ciaoooo
Paolin 65
Treviso
k 1200 lt '05
 
Ciao Paolin,
non creare due post per lo stesso messaggio, ma continua a scrivere su quello precedente.
Altrimenti ci rin********amo oltre il dovuto.
 
maradea; Altrimenti ci rin********amo oltre il dovuto.

Forse volevi dire:"Ci rin_corri_amo.... :mrgreen: