Telecomando

  • Creatore Discussione augusto
  • Data di Inizio
A

augusto

Visitatore
buon giorno a tutti
approfitto della cortesia di quanti mi vorranno rispondere pur non esendo iscritto al KOG.
solo una domanda di tipo "precauzionale": mi sembra, se non sbaglio, di aver letto in qualche punto del forum che qualcuno è riuscito ad avviare la Kappona model. post 2004, con l'antifurto inserito ma senza l'uso del telecomando e senza inserire la procedura dei codici, piuttosto complicata, sconnettendo un fusibile ,mi pare forse quello dei freni post. forse?per disinserire così l'anti e poter ripartire.
ho detto una stupidata?
grazie a tutti e buon weekend
 
:)utilizzato una volta 5-6 anni or sono, la kappona non voleva saperne di avviarsi (quadro acceso ma niente wroom) provato di tutto (stampella laterale, marcia inserita, frizione tirata smanettato su tutti i possibili interuttori, spostata di 200 metri a mano per capire se ero sotto l'influenza di campi magnetici...niente) ero in Francia stavo per chiamare Europe Assistance quando mi son ricordato del famigerato metodo per by-passare il telecomando...tolto il fusibile dello stop e la moto si è immediatamente avviata, rimesso il fusibile e ultimato il tour:)
 
  • Utile
Reactions: Pandea
Esatto:))
Comunque si puo sempre disinserire il polo positivo della batteria, per provare a risetare il tutto.
A volte qualche onda elettromagnetica di antifurto di auto e/o moto/scooter o cancello elettrico può interferire con l'antifurto, basta allontamarso solo qualche metro dall'influenza della fonte che rompe per poter ridisinserire l'antifurto, a meno che questa fonte che interferisce non sia in alto e piuttosto potente, tanto da coprire una area più vasta. Allora so cavoli, perche bisogna attendere che si interrompa oppure allontanarsi, a spinta, il più possibile, ma da che parte?