Tempomat +retromarcia

  • Creatore Discussione Non Registrato
  • Data di Inizio
N

Non Registrato

Visitatore
Salve a tutti
Sto per acquistare una KLT del 2005 e vorrei qualche consiglio.
La moto semba a posto. l'ho provata e va molto bene ma.... il tempomat (che per me è abbastanza importante) non si riesce ad inserire... mi spiego meglio... ad andatura costante 90km/h provo ad impostare set, la moto fa un piccolo sobbalzo in avanti, ma il tempomat non si inserisce... provato varie volte.
Su altre due klt provate un paio di settimana fa nessun problema, il tempomat si inseriva subito e si poteva regolare la velocità dalla levettina.
Può essere un problema grave o che si può risolvere con poco?

La retromarcia che problemi di funzionamento può avere? Ci sono problemi conosciuti?

Grazie, a presto su questo forum ;)

P.S. per l'iscrizione oltre al codice di invito servono dei dati della moto (targa ecc...)?
 
Il difetto del tempomat può essere secondario a malfunzionamento della manopola/filo del gas, o ad ostacolo nel movimento dei corpi farfallati. Sono comunque facilmente risolvibili (più complessa è la sostituzione del filo del gas) va comunque verificato in officina da personale qualificato.
A quanto mi risulta non sono mai stati descritti difetti legati alla retromarcia.
Ciao, a presto sul forum.:))
 
Ciao Creatura
grazie per la risposta immediata ;)
La manopola del gas scorre liscia e morbida, non ha impuntamenti di alcun tipo... il malfunzionamento posso verificarlo da solo in qualche altro modo prima di andare in officina?
 
Il tempomat ha tre sistemi di controllo sulle leve dei freni, sulla leva frizione e sulla manopola acceleratore sia in apertura sia in chiusura. I contatti elettrici di queste sicurezze ( switch) devono essere perfettamente funzionanti, se mal tarati escludono per sicurezza il sistema tempomat. Purtroppo non in tutte le officine BMW sono bravi a tarare questi switch. Se sei dell'Emilia ricordati della concessionaria Onorio Moto di Correggio e chiedi di Luca Fontanesi ( capo officina bravissimo) oppure al nord altri iscritti ti potranno indicare i migliori per la nostra moto.
Ricordati di indicare la zona dove abiti per poterti indirizzare al meglio.ciao
 
P.S. per l'iscrizione oltre al codice di invito servono dei dati della moto (targa ecc...)?

L'iscrizione al Kog è gratuita e la puoi fare dal sito mentre per iscriverti al forum hai bisogno di un invito che, se mi scrivi a webmaster@kog.it, sarò lieto di inviarti. Il costo per il forum è di euro 25/anno
 
.... il tempomat (che per me è abbastanza importante) non si riesce ad inserire... mi spiego meglio... ad andatura costante 90km/h provo ad impostare set, la moto fa un piccolo sobbalzo in avanti, ma il tempomat non si inserisce... provato varie volte. Su altre due klt provate un paio di settimana fa nessun problema, il tempomat si inseriva subito e si poteva regolare la velocità dalla levettina. Può essere un problema grave o che si può risolvere con poco?

Prova a dare una letta a questa discussione

http://www.kog.it/forum/showthread.php?t=5537
 
Purtroppo l'acquisto del KLT My2005 è saltato... non per colpa mia.... non sto a raccontare che è sucesso che è meglio!!!!

Sono in cerca di un "nuovo" KLT usato....... (abito fra Rimini e Forlì) ;)

A sto punto, se non lo trovo subito, meglio aspettare l'uscita del nuovo modello e il conseguente abbassamento di prezzo che avrà l'usato (e quindi fare l'estate senza la kappona) o cercare di comprare a un buon prezzo un usato 05 o 06?
Qual'è per voi un buon prezzo per questi anni?

P.S. scusate se chiedo ancora qui, ma mi ero già visto in sella al kappona in giro per le strade e dopo aver fatto la trattativa con promessa di vendita, sentirsi dire da un giorno all'altro che non è più disponibile..... fa un pò girare le....... ecco!!

Ciao, a presto.
 
A Cesena? hai provato da Nivola/Lazzarini a Rimini l'altro giorno (20giorni fa) ne aveva una di un' anno e mezzo con 2000 km blu
 
Sto aneanche 1km da nivola.... sono andato poco meno di un mese fa e non aveva niente e neanche in previsione di ritirare qualcosa... ci farò un salto

Grazie ;)
 
Niente, non hanno KLT..... mi hanno detto che è un pezzo che non ne hanno da vendere, forse quello blu che hai visto era in lavorazione.
Mi hanno detto che uno che aveva Lazzarini di Pesaro è ancora lì, ma l'ho visto tempo fa ed è messo così così... non mi è piaciuto.
 
Dal mio concessionario a Novara c'è un 2006 in ottime condizioni
 
@Frank
La conosco... sono io l'amico di cui ti ha parlato Rebb (quellidellelica) tempo fa.

@Fabrizio
Grazie... se non ti porta via tempo...ti puoi informare km e prezzo?

Forse qui dalle mie parti ho trovato un 08 con 40mila km, ma con tagliando ancora da fare.
E' molto dispendioso il tagliando a quel chilometraggio? ... dal piano manutenzione che c'è su questo sito, mi sembra che ci siano parecchie cosine da fare.
 
Quando vado a ritirare la moto tagliandata mi informo e ti dico tutto
 
Mi sono informato dal concessionario la moto e' full optional anno 2006 km 50.000 prezzo 12.500
 
Ciao Fabrizio
In questo momento ho una trattativa in corso, mi devono arrivare un paio di informazioni sulla moto che sto trattando e poi decido.
Intanto grazie, ti faccio sapere.