Tuta Airflow 3

Registrato
23/02/06
Messaggi
2.521
Moto
GoldWing 1800

Qualcuno di voi la possiede ?
Come saprete, fra non molto salirò in sella alla Kappona e vista la protettività di questa moto, immagino anche che sarà un pò caldino nei mesi estivi.
Vorrei sapere se veramente vale la pena di acquistarla o meno, ma saranno graditi anche eventuali commenti.
Grazie.
 
Swan ha scritto:
Qualcuno di voi la possiede ?
Come saprete, fra non molto salirò in sella alla Kappona e vista la protettività di questa moto, immagino anche che sarà un pò caldino nei mesi estivi.
Vorrei sapere se veramente vale la pena di acquistarla o meno, ma saranno graditi anche eventuali commenti.
Grazie.

Ciao Swan,

Io possiedo la giacca......che uso sulla mia K1200S e devo dire che è davvero eccezionale in pratica sembra quasi di non averla addosso...........:grin:

lampi :))
 
Sul sito la danno disponibile nei colori SABBIA o NERO, la prima però la vedo un pò troppo delicata e non ho un' idea precisa a riguardo della protettività della moto e soprattutto se (la protettività) possa renderla pulita a lungo.
 
La giacca e' eccezzionale, i pantaloni no!, per i pantaloni secondo me i migliori ( non mi ricordo come ci chiamano ) sono quelli che si dividoni all' altezza del ginocchio con una cerniera lampo.
P.S.
Se vuoi i pantaloni airflow alla prima occasione te li regalo.
Ettore
 
iw6bff ha scritto:
La giacca e' eccezzionale, i pantaloni no!, per i pantaloni secondo me i migliori ( non mi ricordo come ci chiamano ) sono quelli che si dividoni all' altezza del ginocchio con una cerniera lampo.
P.S.
Se vuoi i pantaloni airflow alla prima occasione te li regalo.
Ettore
Colore ?
 
Swan ha scritto:
Sul sito la danno disponibile nei colori SABBIA o NERO, la prima però la vedo un pò troppo delicata e non ho un' idea precisa a riguardo della protettività della moto e soprattutto se (la protettività) possa renderla pulita a lungo.

Io ho comprato nel 2004 i pantoloni airflow (avete ragione Summer) color sabbia (quelli che dice Ettore con cerniera che li rende bermuda...) bellissimi come comodità in fatto di areazione, ma si sporcano irremidiabilmente, non si riesce più a farli tornare puliti in qunto lo sporco si infila tra la trama del tessuto...infatti dall'anno scorso li fanno solo neri.
Ho comprato i nuovi City (tipo jeans, taglio molto bello) li userò andando a Valencia vi saprò dire...
 
iw6bff ha scritto:
La giacca e' eccezzionale, i pantaloni no!, per i pantaloni secondo me i migliori ( non mi ricordo come ci chiamano ) sono quelli che si dividoni all' altezza del ginocchio con una cerniera lampo.
P.S.
Se vuoi i pantaloni airflow alla prima occasione te li regalo.
Ettore


i pantaloni credo che siano i summer.. li fanno color sabbia o neri..
hanno una cerniera altezza ginochhio con tasche laterali..
 
Esatto SUMMER, per il problema pulizia ci sono diverse soluzioni:
1) non li lavi ( ovvio )
2) li lavi e non ritornano puliti
3) bo?
Li ho presi chiari perche' neri, e' vero che non c'e' il problema dello sporco, ma sotto il sole sono una stufa!
Ettore
 
I pantaloni estivi B.M.W sono fantastici, per la loro pulizia (io li ho color sabbia) non ho avuto nessun problema, ogni tanto vanno portati in tintoria e tornano come nuovi. :))
 
io uso quotidianamente i pantaloni tecnici .
lascorsa estate alternavo pantalone airflow e summer ,entrambi neri,con ottimi risultati.
nonostante il colore non ho mai sofferto il caldo

da poco ho preso i city ,ma non li ho ancora provati, vi farò sapere quanto prima.
 
I pantaloni sono il modello SUMMER, sono prodotti in color SABBIA e NERO, anche se in quest'ultimo colore non se ne vedono tanti in giro, sia perchè d'estate il nero ovviamente non è molto indicato sia perchè sono veramente... ORRENDI! Io li ho color SABBIA dal 2003, li lavo in lavatrice e tornano come nuovi.
Ti suggerisco per la giacca di provare in alternativa alla Airflow BMW la Dainese Airflux, in pratica un porta protezioni; il tessuto è un nido d'ape molto largo, c'è solo in colore nero, e costa meno della metà della Airflow BMW. Io mi trovo benissimo con caldo torrido.
 
io ho la giacca e mi trovo benissimo - i pantaloni invece li ho dovuti ritornare xchè mio davano fastidio (prurito) sulla coscia
 
Scusate, ma i pantaloni Airflow rispetto ai Summer dovrebbero essere più permeabili all'aria, no ?
I Summer, per quanto mi risulta, non son mica traforati.

Per il colore, in effetti, penso proprio che neri dovrebbero garantire qualche grado in più rispetto a quelli color sabbia.

Chiara forse è meglio.
 
andrea61 ha scritto:
I pantaloni estivi B.M.W sono fantastici, per la loro pulizia (io li ho color sabbia) non ho avuto nessun problema, ogni tanto vanno portati in tintoria e tornano come nuovi. :))

Dipendono da cosa si macchiano....portati in tintoria, lavati a mano, a macchina ma non si puliscono più, o meglio sono puliti ma nn più beige originale che stava così bene con il colore Gold, adesso con il Grigio Storm vanno benissimo così!:mrgreen:
 
Io lo scorso anno seppur tentato dall'estetica della tuta Airflow, soffrendo il caldo in modo bestiale, mi sono indirizzato sulla nuova tuta di BMW Venting Machine.

Devo dire che malgrado il design sia leggermente più classico rispetto alla Airflow il risultato di utilizzo è assolutamente insuperabile.

La Venting Machine è infatti realizzata completamente (giacca e pantaloni) nel materiale "permeabile all'aria" che compone i soli inserti della Airflow.

Il risultato in "movimento" è assolutamente fantastico ..... sembra di essere in giro in maglietta e pantaloncini mentre invece si indossa una tuta completa con tanto di protezioni CE per schiena, spalle, gomiti e ginocchia.

Anche con temperature elevatissime si viaggia in modo confortevole .... e se dovesse rinfrescare basta semplicemente mettere sotto alla giacca una buona felpa windstop .... ed il gioco è fatto.

GIUDIZIO FINALE: VERAMENTE CONSIGLIATA
 
Scusa fabrix quanto ti è costata?E ti ricordi il prezzo dei due pezzi?
Grazie Massimo
 
Il prezzo preciso non lo ricordo .... indicativamente sui 650/700 euro completa.
Non so se siano aumentate ma ricordo che la differenza di prezzo rispetto alla Airflow era minima
 
Swan ha scritto:
Sul sito la danno disponibile nei colori SABBIA o NERO, la prima però la vedo un pò troppo delicata e non ho un' idea precisa a riguardo della protettività della moto e soprattutto se (la protettività) possa renderla pulita a lungo.

Ho la giacca di colore nero...........e i pantaloni summer di colore chiaro acquistati circa 2 anni or sono.........

Cmq prova a fare un salto dalla Dainese probabilmente troverai una giacca similare ad un prezzo decisamente più basso........e con produzione made in Italy......:mrgreen:
 
RDA@79 ha scritto:
Ho la giacca di colore nero...........e i pantaloni summer di colore chiaro acquistati circa 2 anni or sono.........

Cmq prova a fare un salto dalla Dainese probabilmente troverai una giacca similare ad un prezzo decisamente più basso........e con produzione made in Italy......:mrgreen:

Ne esiste anche una della Spidy ad un costo quasi irrisorio con incorporata una giacchina windstop impermeabile inserita in una tasca.

Certo non è la stessa cosa .... la qualità è .... e le protezioni pure.