Venduto Vendo k 1600 gt anno 2022

gino59

Nel KOG da tanto
Registrato
03/07/14
Messaggi
889
Luogo
lecco
Moto
K1600 GT 2022

Ciao a tutti, come da titolo vendo il mio k 1600 gt colori sport con circa 5000 km anno 2022. Dopo quattro modelli l'ultimo proprio non mi convince come navigazione.

IMG-20230730-WA0008.jpg
 
Modificato da un moderatore:
Osti @gino59 mi sembra un tantino drastica la tua decisione solo per il navigatore !!! Poi ovviamente ta se grant asee :)
 
Lapeppa che decisione veramente drastica Gino :oo Ma ti trovi così male? Perché alla fine, piuttosto che cambiarla, non ti conviene metterci su un Garmin o TomTom e usare quello?
 
Lapeppa che decisione veramente drastica Gino :oo Ma ti trovi così male? Perché alla fine, piuttosto che cambiarla, non ti conviene metterci su un Garmin o TomTom e usare quello?
Sempre pronta per partire in vacanza comunque...
 
Appunto dai attaccaci là un Garmin e sei a posto oppure uno smartphone con Google Maps.
 
  • Concordo
Reactions: Alex1962
Temo che @gino59 abbia tutte le ragioni di questo mondo. Va bene approfittare della nostra passione…ma a tutto c’è un limite!!!
Non puoi mettere sul mercato un prodotto innovativo…che NON FUNZIONA.
nel cercare di capire e studiare il TFT e tutto ciò che ci gira intorno ho trovato e seguito diversi video e tutorial su youtube, alcuni recenti altri di almeno un paio d'anni, alcuni sono di utenti smaliziati, altri di recensori professionisti, diversi di riviste di settore e devo dire che non ci sono critiche, nessuno ha evidenziato problemi, tutti sono concordi nel definirlo una gran cosa. E che funziona benissimo
Ora o siamo noi che pretendiamo troppo o questi sono tutti o quasi al soldo di BMW, che dite?
La massima parte delle recensioni sono sulla base del GS con accessorio cradle ma credo che il software sia uguale per tutti.
Forse che il nostro gruppo, facendo un uso massivo e continuato di questo accessorio incappa in più problemi di quanti possa trovarne chi ne fa una recensione limitata?
Molti video sono realizzati da gente che è più motociclista che recensore
Forse non è un difetto ma, come ai tempi della KLT, una peculiarità della nostra nuova moto
 
Ma se neanche gli addetti Bmw nella presentazione dinamica delle nuove 1600 lo utilizzavano, ci sarà un motivo…
 
@ghigo devi però guardare le recensioni del TFT K6 non di quello del GS o del cradle che nulla hanno a che fare con il nostro.

Se lo paragoniamo a un Garmin o Tomtom non c'è proprio storia, questo è palese, però ultimamente lo sto usando più intensamente e, a parte qualche perdita di segnale, ha sempre fatto il tuo dovere.

La puttanata colossale che ha fatto BMW è di basare tutto sul cellulare, che fa grandissima differenza perché il mio, per esempio, non si è mai scollegato una volta e, tutto sommato, è sempre andato bene, mentre altri hanno avuto e hanno problemi. Poi è chiaro che lo miglioreranno sicuramente ma, per me, piuttosto che cambiare moto, ci appiccico su un Garmin e uso quello.
 
  • Concordo
Reactions: Alex1962
devi però guardare le recensioni del TFT K6 non di quello del GS o del cradle che nulla hanno a che fare con il nostro.
Concordo...Il TFT del GS ADV del 2019 (tanto per essere specifici) quello da 6.5";
Facile da usare col multicontroller e si passa facilmente, premendo il tasto Menù in alto, dal cruscotto al navi Motorrad VI sempre gestibile da Multicontroller (o Rotellone se preferite...). Anche la semplice navigazione a frecce funziona, l'avevo provata tempo fa connettendo il cellulare al cruscotto per fare un pò di prove e ti da le istruzioni nel casco connettendo anche l'interfono ovviamente.
Quindi, tutt'altra cosa rispetto al nuovo cruscotto da 10.25" della nuova K1600 o RT1250.
Quello che mi manda fuori, come già scritto in precedenza, è il fatto che lo spazio NON manca né sulla K e nemmeno sulla RT, eppure un telefono con diagonale da 6.7" non ci entra in nessuno dei due scomparti dedicati.
E dopo aver comprato la moto nuova da 30 e passa mila bisogna anche comprarsi uno smartphone dedicato.
Difatti avendo trovato un'occasione, mi sono ripreso il vecchio modello del 2021 con cruscotto classico e scomparto per Navi Motorrad VI...e...sospensioni regolabili da cruscotto e NON solo AUTO...:(...
A dire il vero avevo delle aspettative sul nuovo modello 2022 di radar ant.+post. e magari cavalletto centrale elettrico...ma purtroppo non ci vogliono arrivare...un plauso ai colori del modello SPORT, piacevoli ed azzeccati, secondo me la valorizzano.
 
Personalmente trovo che le sospensioni abbiano fatto un step in meglio notevole il radar non è stato messo per avere un maggiore spazio al gruppo ottico orientabile,e ho sentito gente con moto dotate di radar con esperienze del tutto negative ,come si suol dire cento teste cento tribunali
 
ho sentito gente con moto dotate di radar con esperienze del tutto negative
io ho il radar, lo uso pochissimo, ma di tanto in tanto lo inserisco per rilassarmi o per sfizio e devo dire che funziona molto bene. sono contento di averlo e se dovessi fare un trasferimento autostradale lo userei senza se e senza ma.
 
  • Like
Reactions: Alex1962
Grazie @gino59 per le info, sarà l’ultima spiaggia.
Ho ancora speranza di risolvere con l’ultimo aggiornamento di iOS (17) e del tft arrivato alla versione 10_14_10… devo solo riuscire ad utizzare la moto 🤷‍♂️