vibrazioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione ghigo
  • Data di Inizio Data di Inizio

ghigo

Nel KOG da sempre
Moto
K1600GTL
Finalmente! :grin: Dopo circa tre mesi dall'acquisto della Kappona sono riuscito a farmi una passeggiata decente! :cool: In questo contesto ho notato che, su un percorso di circa 200 km di autostrada, a velocità costante e strumentazione costante ( 140 km/h, 4.000 giri, consumi 5,1 l/100 km), gomme nuove e pressione giusta, solo conducente, avvertivo una fastidiosa sensazione di formicolio ai polsi, con parziale intorpidimento degli avambracci. E' Normale? :neutral: E' una caratteristica delle K o è una caratteristica della mia? :sad:
Grazie e a presto

Ciao, forse non sei allenato alla posizione, non ho mai avuto questo problema però neanche all'inizio, ma neanche dopo 500/600 km avverto questo problema

ghigo ha scritto:
Finalmente! :grin: Dopo circa tre mesi dall'acquisto della Kappona sono riuscito a farmi una passeggiata decente! :cool: In questo contesto ho notato che, su un percorso di circa 200 km di autostrada, a velocità costante e strumentazione costante ( 140 km/h, 4.000 giri, consumi 5,1 l/100 km), gomme nuove e pressione giusta, solo conducente, avvertivo una fastidiosa sensazione di formicolio ai polsi, con parziale intorpidimento degli avambracci. E' Normale? :neutral: E' una caratteristica delle K o è una caratteristica della mia? :sad:
Grazie e a presto

Io ho la moto da un mese e 1/2 e tranne il solito ondeggiamento in partenza fino a 40 km/h, non ho mai riscontrato vibrazioni.

ghigo ha scritto:
Grazie e a presto

Ciao,
Ti consiglio un pò di esercizio ginnico, con le condizioni che descrivi, meglio non guidare :wink:

A proposito dell'ondeggiamento anteriore di andrea: da quando ho montato le Marathon (finalmente aggiungo) niente più ondeggiamento e curve senza più sensazioni strane, altro che BT020, tutta un'altra moto!

popi ha scritto:
A proposito dell'ondeggiamento anteriore di andrea: da quando ho montato le Marathon (finalmente aggiungo) niente più ondeggiamento e curve senza più sensazioni strane, altro che BT020, tutta un'altra moto!

Grazie per il suggerimento, al primo cambio gomme le proverò.
Ciao.

Per chi abita non lontano da Como, ho cambiato oggi le mie di gomme sempre con le Marathon a Euro 220 montate e equilibrate. Il gommista è nostro convenzionato, basta dire che vi mando io.

Rudi Gomme Como Srl
22100 Como (CO) - Via Innocenzo Xi, 14/A
Tel. 031.279581

P.S. 10 euro in meno di Popi, tié :cool:

pneumatici marathon

Andrea ha scritto:
Per chi abita non lontano da Como, ho cambiato oggi le mie di gomme sempre con le Marathon a Euro 220 montate e equilibrate. Il gommista è nostro convenzionato, basta dire che vi mando io.

Rudi Gomme Como Srl
22100 Como (CO) - Via Innocenzo Xi, 14/A
Tel. 031.279581

P.S. 10 euro in meno di Popi, tié :cool:

Non ho ascolato i suggerimenti provenienti da questo sito ed ora me ne pento!! :cry: :cry: :cry:
Non abito lontano da Como e me ne pento ancor di più! :cry: :cry: :cry: :cry:
I miei Marathon sono costati, montati ed equilibrati, 310 Euro :twisted:
Nello specifico 180 il posteriore e 130 l'anteriore! :eek:
Per fortuna che il meccanico/gommista mi aveva detto che nel 2005 erano diminuiti di ben 50 euro :shock: :shock:
Ascolterò con molta più attenzione i vs suggerimenti: direi che la mia vita con la Kappona può solo trarne dei giovamenti! :wink:

Per completezza di Informazioni, ho trovato la mia ricevuta,
220 euro montati, azoto e pulizia cerchi!!

se avete bisogno www.bonalumigomme.it sede di via Locatelli, chiedere di Tiziano

popi ha scritto:
Per completezza di Informazioni, ho trovato la mia ricevuta,
220 euro montati, azoto e pulizia cerchi!!

se avete bisogno www.bonalumigomme.it sede di via Locatelli, chiedere di Tiziano

Va bhe', allora ditelo che volete continure a farmi del male! :sad: Da dei motociclisti non me lo sarei aspettato!! :sad: Mi stavo facendo tutt'altra opinione dei Kog! :wink:
L'azoto mi è costato 5 euro, in più, ed i cerchi me li pulisco da solo!! :cry:

Credo che forse la ruota anteriore possa essere non perfettamente bilanciata. La mia non vibra per nulla. Se aumentando la velocità peggiora è senza dubbio un problema di bilanciamento. Prova a riportarla dal gommista..

Back
Torna in Cima