Viaggio di ritorno napoli/trieste

  • Creatore Discussione Alex 1962
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Io la cambio come e quando mi pare, come dice Andrea molli il gas e tiri la frizione un secondo ed il gioco è fatto....
 
Quando ho fatto il giretto di prova con la K1600GT mi sembrava di aver visto dentro il portaoggetti di destra un attacco femmina per USB, ed un altro, sempre femmina per Jack da 3,5, quello delle classiche "cuffiette" per ascoltare musica, oltre a quello per iPod optional se non erro.

Ora, se io faccio fare un cavetto di 5/10 cm con alle due estremità due jack maschi sempre da 3,5 ed uno lo inserisco nella femmina del portaoggetti, che credo sia collegata con l'impianto stereo della moto, e l'altro nell'attacco femmina del lettore Mp3, dove di solito escono le "cuffiette", in teoria dovrei sentire la musica del mio Mp3 attraverso le casse vicine al cruscotto. Voi cosa mi dite... ?

Riguardo al Navigatore BMW Motorrad IV, mi sembra di aver letto sul post dedicato che ha lo spazio per una scheda di memoria supplementare di tipo "micro SD" o "trans flash" come si voglia chiamare, ma supporti al massimo la stessa fino a 4 Gb e non oltre, vi risulta ?

In caso, si possono caricare file musicali Mp3 dentro di essa (che comunque 4 Gb sono sufficienti) ed ascoltarli tramite Navigatore/Sistema Bluetooth collegato al casco ?

Grazie Alex....
 
Non vedo problemi di sorta. Aereo fino a Napoli. Eventuale acquisto con contestuale controllo. Se hai la disponibilità di tempo tieniti in zona visitando la Costiera Amalfitana e Salerno. Se in quei giorni non hai problemi, parti per l'Adriatica fino a Trieste via Padova, Mestre ecc... Magari una tappa con sosta nelle Marche/Romagna. Se potessi verrei con te.
 
  • Concordo
Reactions: Sandro
Grazie Skipper...accetterei molto volentieri un compagno di viaggio...:))

Ripeto che non mi spaventano i Km o le basse temperature, a patto che non diventino TROPPO basse...
ma l' asfalto umido e traditore, comunque con una moto che non conosco bene, anche se un po' di esperienza di mezzi a due ruote non mi manca.


Comunque andrò piano, anche perché non sono abituato alle valige laterali, e basta dimenticarsene una volta solta sola e ... "sei del gatto" come si dice dalle nostre parti :), mi metterò un pezzo di nastro di carta bene in vista con scritto a pennarello - VALIGE LATERALI - per non scordarlo....MAI...in viaggio...

Sono curioso di provare il CRUISE CONTROL, deve essere una libidine assoluta...

Grazie ... Alex ...
 
Ora, se io faccio fare un cavetto di 5/10 cm con alle due estremità due jack maschi sempre da 3,5 ed uno lo inserisco nella femmina del portaoggetti, che credo sia collegata con l'impianto stereo della moto, e l'altro nell'attacco femmina del lettore Mp3, dove di solito escono le "cuffiette", in teoria dovrei sentire la musica del mio Mp3 attraverso le casse vicine al cruscotto. Voi cosa mi dite... ?
Uhm... Mi sfugge il perché si debba fare una cosa del genere: se hai un lettore MP3, collegalo alla presa USB e tramite la radio di bordo puoi anche scorrere i titoli e scegliere i brani, avviare o fermare il playback, etc....

Se colleghi solo il jack audio, come controlli la riproduzione?

Il fatto che la K1600 abbia una USB e un jack discende da una configurazione tipica di BMW per collegare gli iPad/iPhone: esiste un cavo apposito (75€ se preso da BMW, ma solo 3.5€ su eBay preso a Taiwan) che da un lato ha la presa Apple e dall'altro ha USB+jack stereo. Questo consente di pilotare l'iPod completamente, comprese le playlist, la visualizzazione dei dettagli album, autore, ecc (tramite la USB) e di ascoltare l'audio con la qualità degli iPod (con il jack).
 
cavolo è così difficile rispondere e basta.....se non volete farlo non fatelo. cacchio Lorenzo sei un Moderatore. che cacchio di senso ha chiudere una discussione....abbiamo risposto se Alex andrà a prendere la moto bene se non andrà pazienza.......ma probabilmente ci vorrà raccontare il viaggio e ringraziarci per le nostre risposte o semplicemente prendere atto che siamo stati gentili qualsiasi siano le sue reali intenzioni.
io non mi sento preso in giro, e se l'intenzione era quella non capisco lo scopo, e soprattutto non fa ridere me come tanti altri.
ma rispondere in malo modo e chiedere di chiudere la discussione è sbagliato, non rispondete e basta. se qualcuno ha delle certezze per agire in questo modo lo dica apertamente o si spieghi con @Andrea in privato che prenderà provvedimenti come ha sempre dimostrato di saper fare..........un grazie a @Corrado68 che ha risposto senza farsi trascinare dall'entusiasmo di alcuni.
non condivido questo atteggiamento mi sembra sbagliato.
 
Infatti ho cancellato i commenti fuori luogo e il prossimo che ne fa uno lo banno dal forum per un po' così si calmano i bollenti spiriti perché adesso mi sono rotto...

Continuiamo pure...
 
:urra::urra::urra:
Io la cambio come e quando mi pare, come dice Andrea molli il gas e tiri la frizione un secondo ed il gioco è fatto....
Piu che confermare la precisa indicazione di Andrea e Previo, riconosco che la mia memoria non e' piu quella di una volta. Vero che non cambio praticamente mai mappatura, ma le esatte indicazioni sono le loro. Chiedo umilmente venia per la parziale inesattezza:urra:
 
Presidente ti eleggo a IMPERATORE.
Quindi impera!
 
Poichè il Presidente ... presidia :dens:
 
@ Alessandro. se hai optato , come mi sembra, per la moto a napoli , sappi che il concessionario al quale ti sei rivolto è a disposizione , stai tranquillo per la verifica tecnica , sei in buone mani....quando arrivi in concessionaria il 28 fammi chiamare così ci incontriamo ......per il ritorno a Monfalcone , se non piove ( perchè è una rottura di scatole), vai sereno con una moto del genere diventa una libidine..................a presto Armando
 
Bene bene, ho fatto circa 500 respiri profondi, bisogna dire che non è facile restare freddi ed educati con alcuni di voi...:argue:, ora ri-andiamo con ordine...da dove avevamo interrotto...

Grazie Previo, hai espresso con parole chiare e semplici lo spirito ed il modo di vedere che speravo di trovare in questo gruppo, e che dovrebbe essere lo spirito dei gruppi di discussione, anche se si parla di "fiori di campo" ! Se qualcuno non condivide le idee, le opinioni, o altre affermazioni ha mille modi delicati, educati e cortesi per esprimere il proprio pensiero, in alternativa può voltarsi dall'altra parte, che trova sempre ... mamma TV...

Ho comunque preso nota dello scritto di Lorenzo - MOD. - e mi trova d'accordo ... "monta in sella e parti senza tante storie, e vedrai che ti diverti a guidarla fino a casa..." questo doveva/voleva essere il succo, più o meno ...
Sugli altri due scritti che sono stati cancellati...sono un po' meno d'accordo sulla forma, e sulla sostanza; affermazioni personali che non spiegano o insegnano niente a nessuno...ma ormai è acqua passata ...

Per Corrado 68 - Grazie della esauriente risposta, però io non possiedo un prodotto APPLE, - iPod - ma un comune lettore Mp3 avente come unica uscita il jack da 3,5 dove vanno infilate di solito le cuffiette.
Ora, non so se sia possibile fare un cavetto Jack/USB per avere le funzioni da te indicate.
In alternativa, penso si possano caricare file Mp3 nella Micro SD opzionale del navigatore ed usare quello come riproduttore ?


Grazie PRES. per il tuo ruolo "superpartes", come avrai notato, in questa nuova discussione non mi sono permesso di scrivere "marche/i" di alcun genere per non entrare in polemica e farla finire come la precedente:( ... eppure ...

Max66 - Ottimo, prendo nota della tua precisazione...

Per architetto - Le confermo che vengo a Napoli in aereo lunedì 27 gennaio (già preso biglietto di sola andata) a vedere una K1600GT da un privato, ed ho intenzione di ripartire giovedì 30 in mattinata, possibilmente in moto.
Immagino conosca il concessionario; quindi, non so se posso scriverne il nome per non lederne la privacy, . (Ditemi voi se citarli è pratica comune o meno) La ringrazio in ogni caso per le rassicurazioni, e sarà un vero piacere conoscerla di persona.


Posto alcuni numeri per la cronaca: Passaggio di proprietà a Napoli in agenzia € 160,00 - Monfalcone
€ 170,00.
Esco dall'agenzia con tutti i documenti già a mio nome - Certificato di Proprietà e tagliandino adesivo da applicare al libretto di circolazione.
(Non ditemi che ho scoperto l'acqua calda...) :D
Al telefono una cortesia e gentilezza unica.
Preventivo assicurazione K1600 GT per 12 mesi a Monfy € 141,00 con rinuncia alla rivalsa, e guida libera.
Bollo ... ancora nun so' ...

Ringrazio & Saluto cordialmente ... Alex 1962
 
Alex,

Ma il lettore MP3 non ha una spina USB per inserirlo in un PC e caricarci la musica? In questo caso dovresti poterla usare per collegarlo alla porta USB della moto.

Altrimenti, mi pare che tu possa mettere la musica direttamente su una chiavetta USB e poi collegarla alla moto (chi ha la k1600 può confermare o meno).

Il vantaggio, ripeto, é che controlli la scelta dei brani/album dal cruscotto.
 
  • Like
Reactions: Delbi
Bene bene, ho fatto circa 500 respiri profondi, bisogna dire che non è facile restare freddi ed educati con alcuni di voi..., ora ri-andiamo con ordine...da dove avevamo interrotto...

Sugli altri due scritti che sono stati cancellati...sono un po' meno d'accordo sulla forma, e sulla sostanza; affermazioni personali che non spiegano o insegnano niente a nessuno...ma ormai è acqua passata ...
Visto che è acqua passata (seconda riga) si poteva fare a meno della prima (riga)

Invece ......
Preventivo assicurazione K1600 GT per 12 mesi a Monfy € 141,00 con rinuncia alla rivalsa, e guida libera.
non ho la minima idea di cosa voglia dire ..........
 
Egr. Dott. Gherardo, è sempre un piacere ritrovare lei, e le sue puntualizzazioni, che come al solito non portano alcun "valore aggiunto" a questa discussione, e tantomeno qualcosa di "COSTRUTTIVO";
a parte la seconda domanda che giustamente più avanti proverò a spiegarle.


Posso dirle sinceramente che nemmeno dal mio "vecchio" professore di Italiano sono stato rimproverato così tante volte, quanto ha fatto lei in queste ultime due settimane, riguardo i miei scritti...:(...
Penso di doverla ringraziare per l'interesse che dimostra nei miei riguardi...e visto che sono uno precisino, e leggermente pignolo, mi consenta di farle notare, tornando qualche passo indietro, che personalmente
non mi sarei mai permesso di esordire in una discussione, anche se virtuale, con una persona che non conosco, e con cui non ho confidenza con una frase del tipo: "la ritengo una castroneria assoluta" dal post precedente giustamente "lucchettato" dal MOD. Lorenzo.
Io non mi sarei preso mai la libertà di fare una simile affermazione nemmeno se qualcuno mi avesse detto che ha cenato con il "fantasma di Mozart", e poi fosse andato a ballare con gli "alieni" !
Mi meraviglio quindi, che una persona con la sua cultura, e sicuramente con un bagaglio di "SINONIMI" non comune a tutti si permetta di usare questi termini, quando proprio lei dovrebbe conoscere il significato di "assoluto" meglio di chiunque altro ! Matematicamente parlando...:))
Inoltre, incollo un altra delle sue affermazioni precedenti: "E' vero ma la stupidità e l'ignoranza (il non sapere), non lo fanno né ricco né colto." non mi sembra di essermi mai permesso di darle dello "stupido"
nemmeno in senso ironico, e come disse Tom Hanks nel film Forrest Gump..."stupido è...chi lo stupido fa..."


Veramente io speravo che alla sua prossima apparizione (questa!) in un post aperto da me lei esordisse con una frase del tipo: " Caro Alex, le porgo virtualmente la mano, e le chiedo di mettere una pietra sopra alle nostre precedenti divergenze di opinioni" :smack:...ecc...ecc...e poi tante altre belle parole...

Ma evidentemente, essendo io del segno del cancro, e quindi notoriamente "romantici" e "sognatori", mi sono illuso, ed ora mi trovo a dover rimettere questo mio "sogno" nel cassetto...:cry: peccato, magari sarà per la il prossimo post...la speranza, come ben sa...non muore mai...:urra:

Per ora mi fermo qui, per non rischiare che si "rompa le palle" dopo le prime tre o quattro righe...;)

P.s. le confermo, mio malgrado, che devo darle ragione, "essere sintetico non è un mio pregio"...:))

Egr. Dottore, mi permetto di salutarla cordialmente ... Alex.
 
Gentile sig. Corrado68, le confermo che il lettore in questione ha effettivamente una spina USB per inserirlo in un PC e caricarci la musica, non ci avevo pensato ...:D

Allora facciamo che quando avrò la K6 tra le gambe, faro tutte le prove del caso, lettore, chiavetta ecc...

Il vantaggio di gestire i brani dal cruscotto è evidente...la ringrazio molto...
Riguardo al cavetto a cui accennava, quello preso a Taiwan, non ho capito bene se si trova su eBay a € 3,50 oppure € 35,00.

In caso sarebbe cosi gentile da postarmi il link dove posso trovarlo...grazie ancora... Alex.
 
Scusa Alex, ma quando ti iscrivi al KOG ? così vediamo anche il tuo avatar ;)
 
Ho chiesto cosa voleva dire
Preventivo assicurazione K1600 GT per 12 mesi a Monfy € 141,00 con rinuncia alla rivalsa, e guida libera.
perché, non avendo idea cosa voglia dire "Monfy" (l'ho cercato anche in google senza trovarlo) io capisco che abbia un preventivo record da 141 €uro l'anno per assicurare una K1600 e questo risponde farneticando per 20 righe senza entrare nel merito della domanda.
O è pazzo lui o sono pazzo io.
Facciamo un referendum !
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.