Guidabilita' k 1200 lt

  • Creatore Discussione SAX73
  • Data di Inizio
Anche io sono stabilizzato, ma lo sono sempre stato, sulle Metzeler. E anche se la moto usciva con le Bridgestone, le cambiavo quasi subito: andavano alla grande anche sul bagnato, ma l'anteriore scalivana troppo dopo pochi Km e volendo cambiare le gomme insieme: anteriore e posteriore.... Solo che io ci faccio dai 12.000 che non sono alla frutta, ma solo quadrate, ai 15.000 Km e in quest'ultimo caso mi devo sbrigare.
 
Di quella categoria c'è anche la HD Electra Glide!!
Dicci Paolone tu che oltre ad aver avuto la LT, guidare attualmente la GW e aver portato per oltre una settimana la Electra Glide, quale delle tre la il più alto coefficente di confort e guidabilità?;)
La HD (electra glide classic) non la considero allo stesso livello perchè il confort è molto discutibile: parabrezza NON regolabile, vibrazioni, aria che passa da tutte le parti, rumorosa, ecc.( 3° posto)
Al 2° inserisco la LT, ma solo perche la mia stazza è più in sintonia con le dimensioni della GW, la quale si merita il podio più alto.
Non mi dilungo oltre dei PERCHE' e dei PER COME per ovvi motivi.
 
  • Concordo
Reactions: biagio
Confermo anche la mia sensazione sulle anti 2004, ne ho avute due una 2001 ed una 2003 e, a parte il motore,meno potente, ma più gestibile, la ciclistica mi dava più reattività e sicurezza.
 
Se penso che hanno variato di poco il telaio per renderla, appunto, più agile!:oops:
 
Secondo me, in teoria l'allungamento dell'interasse ci poteva stare ma non e' stato accompagnato da un adeguamento della sospensione posteriore. Ricordo che anche con il precarico chiuso al massimo dava sempre segni di cedevolezza, ci sarebbe forse voluto un ESA che pero' all'ora, se ben ricordo, cominciava ad essere montato solo sui nuovi 4 cilindri e sul GS dal 2008. Io di LT ne ho avute 3, 2000 2004 e 2008 oltre ad accorgermi di un progressivo svuotamento di contenuti (scomparsa del kit riparazione pneumatici, della borsa dei ferri, della pila nel cassettino portaoggetti) appariva evidente come mamma BMW non avesse la minima intenzione di aggiornare il modello se non con ritocchi esteriori (es. seconda luce anteriore, cromature sui fianchi della carena, cromatura sul baule ecc.) e di relativa importanza. Continuo a dire che e' stato un peccato ma purtroppo e' andata cosi'.:(
 
Invece hanno creato altri problemi, vedi lo sbacchettamento che spesso si ingenera alle basse velocità, soprattutto a noi che usiamo le metzeller.....
Lo sbacchettamento, vista la particolare conformazione del manubrio senza assorbimento delle vibrazioni, e' stato il classico risultato dell'allungamento del passo. Sulla prima versione si poteva andare senza mani per diverse centinaia di metri, dal 2004 dopo nemmeno 100 metri dovevi riprendere il manubrio altrimenti si cadeva!
 
Maurizio devo dire che è un piacere leggere i tuoi post perchè dimostri una grande conoscenza delle nostre moto... :coffee:
 
Ti ringrazio ma credo che siamo tutti piu' o meno sullo stesso livello, e' per questo che pur non avendo ancora partecipato ad un evento kog, sul forum mi sono trovato subito bene con voi;)
 
Sicuramente una giornata verro' visto che siamo vicini, per l'albergo non ho fatto nulla perche' e' troppo presto per decidere, ho in ballo questioni lavorative piuttosto importanti ma almeno un giorno ci saro' di sicuro
 
Direi proprio di no, tra l'altro non e' iscritta al KOG e per un giro di quel tipo non le faccio fare nemmeno la passeggera. Tornando al tipo di giro, io verro' con l'ADV cosi' poi cambio le gomme e sono pronto per Garmisch perche' li andremo tutti e due con i GS.
 
  • Concordo
Reactions: tom.mix60
Buona sera,
sono a chiedervi nuovamente un opinione.
Sabato ho avuto la possibilita' di guidare per 50km circa una bmw R 1150 Rt. L'ho trovata pesante e molto lenta nell'impostare le curve. La guida puo' essere paragonata alla K 1200 LT ? avevo provato in citta' una GW 1800 e devo dire che mi ero anche divertito.
Sabato sono rimasto male...appena la piegavo un po' mi sembrava che mi cascasse...forse mi spiego male.Una moto ruvida e dura da muovere. Anche aprendo il gas per un sorpasso mi sembra di essere rimasto al palo!!! Avevo gia' chiesto la vostra opinione sull'acquisto di un K 1200 Lt. Purtroppo mi sono fatto scappare una bellissima K 1200 LT dal sig. Vegetti con solo 20.000km.
La K 1200 Lt come maneggevolezza la posso paragonare alla GW provata?
Ha una discreta accelerazione quando apri il gas per un sorpasso?
Ringrazio sempre della vostra disponibilita'.
 
Buonasera,
Sono un recente possessore di una k1200lt e la scelta tra la BMWe e la honda Gw 1800 è stata a favore BMW,
A favore della GW forse la maggiore maneggevolezza nelle manovre da fermo, la sella è più bassa, ma anche la k1200lt, dopo un periodo di ambientamento è gestibile facilmente, almeno per me che non sono altissimo (1,75).
In marcia è favolosa, sicura nelle accelerate e nei sorpassi, comunque rispetto alla GW è anche un' altra filosofia
....a proposito, l'ho comportata dal sig. Vegetti era una ottima occasione e aveva solo 20.000 km...