Scatola cambio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Morpao
  • Data di Inizio Data di Inizio
M

Morpao

Visitatore
Nome
Salve, sono nuovo del forum,ho letto molte cose interessanti che avete pubblicato.
Ho una klt del 2000 con 70.000 km.
La scorsa settimana ho notato una perdita d olio e l'ho portata nella mia solito officina. Hanno riscontrato un piccola crepa nella scatola in allumino che contiene la trasmissione. Volevo sapere se è mai accaduto qualcosa del genere a qualcuno di voi ed eventualmente come è stato risolto . Grazie

Io non ho mai sentito di problemi del genere ma sentiamo anche gli altri cosa dicono...

piccola crepa nella scatola in allumino
Non sei per caso uno di quelli che salgono e scendono dai marciapiedi come se avessero una enduro? La crepa mi fa pensare ad un colpo forte che puo' aver subito

Non sono a conoscenza di questa "caratteristica". La mia ha un altra "caratteristica" al cambio, ma la perdita no :( !!! Comunque anche a me, puzza di urto.:eek:

Mi sembra di poter scartare questa ipotesi,anche perché la posizione del cambio è piuttosto alta e sotto c'è il cavalletto che non è danneggiato da urti.

moto simile, con km 96mila, unica perdita 8 anni, quando cedette il cuscinetto del cardano:cry:
prima mai una goccia né un trafilaggio

No, mai sentita una cosa del genere. E' un "guasto" random la cui causa è verosimilmente traumatica, non necessariamente da marciapiede, magari da sassata o da leva che pasandoci sopra ha picchiato sul pezzo lesionandolo.

io ho la tua stessa moto e stessa versione , causa rumorosita' a 65000 km all'apertura ho dovuto sostituirlo per intero , ma nessuna crepa e scatola integra .
Se ti puo' aiutare qualche pezzo da parte ce l'ho .

Back
Torna in Cima