acquisto 2003

• Creatore Discussione Creatore Discussione cambridge
  • Data di Inizio Data di Inizio

cambridge

Nel KOG da sempre
Moto
k1600gt - my 2013 - montego blau
ciao a tutti,

spero di non doverfvi far ripetere cose già dette troppe volte... :sad:

ieri ho addocchiato una MY2003 che mi sfizia ed è mia intenzione andare a trattare la cosa appena rientrato dalle vacanze (speriamo sia ancora lì :shock: ).

è un usato con pochi km... consigli? cosa guardare? a cosa fare attenzione? se me la facessero provare, a cosa tirare l'occhio/l'orecchio?

grazie da subito,

g

se la comperi da un concessionario hai un anno di garanzia;quindi soddisfa la scimmia,caccia la lira (euro), comperala e non preoccuparti d'altro. :cool:

Se vuoi un consiglio, per esperienza personale vissuta, se davvero ha pochi km ed è in buono stato non aspettare la fine delle vancanze perchè difficilmente la troverai ancora disponibile sopratutto se il prezzo è interessante.

Per quanto riguarda cosa guardare o su cosa fare attenzione, verifica che non abbia l'interruttore delle luci, sarai così certo che è davvero un MY2003 e non una MY2002 ricondizionata.

Verifica che non ci siano trafilaggi d'olio vicino alla cuffia del cardano in prossimità della ruota posteriore.

In caso di prova "ascolta" in frenata se il freno posteriore cigola o sfarraglia (tipo treno locale per intenderci) in quanto è uno dei difetti più frequenti facilmente ovviabile con l'adozione delle nuove pastiglie modificate ma potrebbe nascondere un problema al disco posteriore.

Per il resto sulla "quotazione" tieni conto dello stato di usura pneumatici.

Ti consiglio in ogni caso di richiedere una prova seria della moto in modo che tu possa realmente verificare il comportamento e poterti rendere conto il passaggio dalla tua RT alla kappona.

Se farai l'acquisto da una concessionaria ricordati che è in ogni caso obbligata a darti una garanzia a norma di legge (se poi è realmente un MY2003 avrai copertura dalla garanzia ufficiale BMW fino al 2005)

Spero di esserti stato di aiuto e di vederti in kappona presto.

Ciao

grazie fabrix! utilizzerò le tue dritte e spero di riuscire a fare una prova...

la mia filosofia è ormai quella che mi ha indicato nausica... il problemino è che tra due giorni parto per le mie ferie e rientro in piena settimana di ferragosto. dopodichè agirò con determinazione e velocità!

insomma spero di conoscervi al "tortelli e pisarei" già in kappona... :grin:

g

come avrete intuito seguo con molto interesse ciò che si dice della kappona su questo forum, essendo molto vicino (spero) all'acquisto.

mi ha incuriosito la "diatriba" sull'affidabilità del MY2004 e da qui nasce una domanda. vi chiedo un'impressione da utilizzatori della kappa da tempo: ritenete che il MY04 sia meno affidabile dei modelli precedenti? o i "nei" della kappa sono "sempre quelli" e forse sono solo maggiormente evidenziati dalla "giovane età" del nuovo modello?

seguirò con attenzione... e mi preparo alla caccia della mia kappona dalla prossima settimana :grin: !

grazie

Back
Torna in Cima