Compro Alan hp450 2a rugged

• Creatore Discussione Creatore Discussione il Pastore
  • Data di Inizio Data di Inizio
Le Icom sono ottime radio ma non so dirti nulla di preciso sul modello che hai indicato.

Confermo la bontà della ALAN 450 che utilizzo ormai da un anno a tutti i raduni in parallelo all'impianto Autocom .... e direi che chi ha dialogato con me in moto non si è mai lamentato... anzi, a detta di tutti quelli che hanno installato l'impianto con antenna ( il migliore ) la mia radio è tra le migliori in quanto ricezione e trasmissione.
Il vantaggio di montarla esterna poi e utilizzarla sotto l'acqua visto che è stagna ( Friuli, Barcellona, etc. ) è grande ma l'autonomia è addirittura eccellente... 12 ore di moto e funzionava ancora in utilizzo continuo a fare da capofila con Fabrizio in coda... )
Appena presa per un nostro socio il prezzo è attualmente di 199,00 euro con consegna 15 gg. che scende a 189,00 se almeno 2 pezzi.:thupp:

tonymorassi eccoti le caratteristiche della radio che hai indicato:
  • banda di trasmissione/ricezione: solo LPD
  • potenza 10mW
  • 69 canali
  • grado di impermeabilità: IPX4 (protezione minima contro spruzzi d'acqua)
  • batteria Ni-Cd
  • prezzo €. 150+ IVA

Quindi direi che per prendere questa ti conviene sicuramente la ALAN che praticamente allo stesso costo, ha un grado di impermeabilità IPX67 (stagna fino a 1 mt) ed un grado di resistenza in standard militare MIL810, ha batteria Li-Ion, è potenziabile a 5W di serie senza modifiche e compre sia la banda LPD che quella PMR.

Dovrebbe corrispondere all'IPX4 ovvero protezione contro spruzzi d'acqua ma non stagno

CONTRO I CORPI SOLIDI E L' ACCESSO
A PARTI PERICOLOSE CONTRO L' ACQUA

0 Non protetto 0 Non protetto
1 Protetto contro corpi solidi di dimensione superiori a 50 mm e contro l' accesso a parti pericolose col dorso della mano. 1 Protetto contro la caduta verticale di gocce d' acqua.

2 Protetto contro la caduta di acqua con una inclinazione massima di 15º.
2 Protetto contro corpi solidi di dimensione superiori a 12,5 mm e contro l' accesso a parti pericolose con un dito.

3 Protetto contro la pioggia.
3 Protetto contro corpi solidi di dimensione superiori a 2,5 mm e contro l' accesso a parti pericolose con un attrezzo (ad es. cacciavite).
4 Protetto contro gli spruzzi d' acqua.

5 Protetto contro i getti d' acqua.

6 Protetto contro le ondate.
4 Protetto contro corpi solidi di dimensione superiori a 1,0 mm e contro l' accesso a parti pericolose con un filo.
7 Protetto contro gli effetti dell' immersione.

8 Protetto contro gli effetti dellla sommersione.
5 Protetto contro la polvere e contro l' accesso a parti pericolose con un filo.

6 Totalmente protetto contro la polvere e contro l' accesso a parti pericolose con un filo.

Trovato questa tabella

..la mia radio è tra le migliori in quanto ricezione e trasmissione.:

Per l'amor di dio..nessuno lo mette in dubbio..io che uso l'impianto radio da diversi anni e su diverse moto (tutti fatti dal caro passerotto)..con antenna esterna e non ..considero che meglio della kenwood non c'è nulla..e di radio ne ho provate..
..robbe' me sentì...

Non era assolutamente un tono polemico caro Mario... giudicavo le radio "inferiori" come la mia perché non collegate all'antenna esterna e quindi "portatili"...:)

... e poi "Robbè me senti"! E un must della comunicazione tra moto!:cool::xatb_help:;)

Ciao ragazzi, avrei un'urgenza per domani: ho appena ritirato la moto dopo l'installazione della radio in oggetto. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla. Domani mattina andrei a fare un giro di prova con un mio amico che ha il CB sulla Goldwing. Sapete se riesco a comunicare con lui? E quali sono i settaggi che dovrei impostare per provare la funzionalitá in movimento?

Grazie a tutti e scusate per il poco tempo a disposizione...ma tutte le informazioni saranno certamente preziosissime.

Grazie grazie

CB e PMR/LPD non sono compatibili per cui non potrai parlare.

Per prima cosa devi sincerarti che sia programmata con i canali PMR/LPD standard e questo lo fa il rivenditore, poi devi trovare qualcuno con la stessa tipologia di radio. Ti dico questo perche domenica scorsa avrei voluto testare la mia, ma ne Lukevan ne Fabrix sono riusciti nell intento. Motivo: non era programmata! Grrrr

Acc...ho letto troppo tardi...oggi passeggiata nella bassa fino al Lido di Volano e ritorno. Come FabioDoc55 ero uscito per provare tutta l'attrezzatura, ma invece ho dovuto tirare fuori l'abbigliamento primaverile...giornata stupenda per noi motociclisti...anche se, bardati così, quasi quasi si aveva caldo :-)

Non diciamolo in continuazione che poi ci becchiamo gli strali dei folletti del meteo al Pinguinos....

Back
Torna in Cima