Alla ricerca di una klt... forse ;)

I rinnegati non ci sono più...
Solo figlioli che si sono persi nelle tentazioni demoniache...
Ma che ora sono rinsaviti e come il figliol prodigo sono tornati a godere del calore della nostra grande famiglia e a rispettarne le regole ;)
... Almeno fino al lancio della prossima Luxury Tourer :p:p:p
 
Caro Luc, i rinnegati ci sono eccome ! :devl2:
Infatti io non mi riferivo a rinnegare il KOG (e la sua ortodossia) ma, rispondendo ad Aleandro che aveva invitato a guardare il suo avatar (e quindi la sua maglietta), mi riferivo a rinnegare "K1200LT FOREVER" e questo è innegabile.
Si possono cambiare le "regole" ma non i "fatti" ! :devl2::devl2::devl2:

PS
Augurissimi alla tua consorte anche da parte di Manuela (che però e più vicina a voi che a me, essendo a fare la nonna in Lombardia) :))
 
  • Concordo
Reactions: Calucense
Grazie a entrambe ;)
 
...non da successo cercare crimini negli archivi dei criminali :):devl2:

Cito la frase di Donato, della quale apprezzo l'arguzia, ma ne avrei potuto citare molte altre delle vostre ;)

Non potevo certo aspettarmi uno schieramento diverso da quello che sto riscontrando, all'interno di Kog, ma sicuramente apprezzo molto anche l'oggettività di diversi vostri interventi.
Forse.... può darsi che io stia cercando semplicemente un sostegno esterno ad un qualcosa del quale vorrei essere già più convinto di quello che sono :plplpl::bored: :D

Non serve certo spiegare a nessuno di voi (immagino... ma ne sono convinto) cosa si vive e cosa si pensa quando si è in procinto di entrare in possesso di una nuova moto :))
Questa sensazione la sto vivendo in maniera ancora più forte prendendo in considerazione una moto (la KLT) che esce molto dagli standard (che brutto nome però... standard :xdoh: ) delle moto che ho guidato fino ad oggi ;)

Rispondendo anche a Gherardo, il K1600, oggi, è effettivamente fuori budget ed inoltre preferisco andare per gradi in questa mia evoluzione motociclistica.
La RT1200 l'ho provata (poco, lo ammetto) ma non mi ha convinto, diversamente dalla RT1150, con la quale ho avuto un ottimo feeling pressochè immediato.
E' vero che è più difficile trovarne in buone condizioni, ma cercare è una cosa che mi piace, che mi appassiona... e qualcosina di buono in giro pare esserci ;)

Comunque ci sono già almeno 3 KLT che sto approfondendo quindi, in questo momento, l'orientamento sta oscillando da questa parte.
Staremo a vedere...:cow:
 
  • Like
Reactions: ZioTitta
Concordo con Delbi, nessuna moto e' perfetta ed anche la KLT ha i suoi nei, acuiti oltretutto dall'eta' del progetto ma se prenderai la KLT capirai veramente cosa vuol dire Luxury Tourer. L'RT e' un' ottima moto ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile. Un consiglio: non so quanto sei alto ma se non tocchi le nuvole con la testa ricorda che il parabrezza alto, optional che alcune hanno, ti garantisce viaggi praticamente senza acqua e aria;)
 
Tommy,
Lo schieramento che hai trovato non viene solo dal fatto che sei nel KOG. Mi pare che due persone tra quelle che ti hanno risposto stiano attualmente guidando una RT, eppure per l'uso che intendi farne tu, ti hanno consigliato KLT anche loro...
 
Tommy,confermo anch'io che la KLT è senza ombra di dubbio la moto che fa per te, anche io avevo un R1150RT ma da quando sono passato alla KLT ho trovato un'altro pianeta ( mia moglie conferma con entusiasmo ) ;)
Vai !!!!!! KLT:coffee::coffee:
 
ho fatto 100.000km in 6 anni con la RT e 180.000 km in 8 anni con due LT, per viaggiare e tanto vince la LT...la tratta più lunga per me in un giorno Calais Livorno, passando da due passi evitando il trafor del Bianco, 1500 km, e arrivato a casa ho fatto un giretto sul mare....dopo 12.000 km complessivi in 20 giorni....questa estate 14.500 km fino a Capo Nord ma salendo dai fiordi, uno per uno...., si non siamo normali ma la LT per viaggiare è tanta roba a prezzi, oggi, sostenibili.
 
Bravo Mirko ci accomuna il segno zodiacale la passione per le lunghe percorrenze ma purtroppo per me ci separano nove anni.
 
@Tommy se vuoi approfondire anche una quarta scelta ..... posso mandarti qualche foto della mia: ha già quasi tutto quello che si può montare sopra.
 
  • Like
Reactions: Tommy
@Tommy se vuoi approfondire anche una quarta scelta ..... posso mandarti qualche foto della mia: ha già quasi tutto quello che si può montare sopra.

Peppe, credo di aver già visto la tua bellissima ;)
Solo una curiosità... il modello pre-2003 non ha il tempomat, vero?
 
Ciao Tommy, rispondo io che Peppe sta ancora pranzando, il tempomat è un accussorio presente da quando hanno fatto la 1200 nel 1999
 
Senza dubbio KLT, è semplice da guidare, divertente anche in montagna, basta prenderci la mano. Ne moto ne avute diverse, attualmente ne ho tre, ma credimi la LT è insuperabile, comoda esente da vibrazioni, pratica, comoda per il passeggero. Nei trasferimenti autostradali sembra di camminare su un cuscino d'aria, e arrivare alla meta in totale relax. Comunque provale, ancora mamma BMW non è stata in grado di eguagliarla con nessun modello.
 
Ciao Tommy. Di moto ne ho possedute tante. La KLT è di gran lunga quella più completa e di soddisfazione che ho posseduto. Ogni volta che penso di sostituirla mi guardo in giro, provo e riprovo e poi non riesco a darla via. A dispetto della sua vetustà è una grande moto. Devo dire che anche in una città come Roma si muove bene. Ovviamente, come dicevo, ha i suoi anni ma se li porta bene. Ho avuto anche la 1150 rt e la 1200, dalle quali sono fuggito abbastanza velocemente, soprattutto per la sensazione di insicurezza che trasmettevano. Quindi, se posso darti un consiglio, KLT forever.
 
  • Concordo
Reactions: jeff