antenna?

• Creatore Discussione Creatore Discussione previo
  • Data di Inizio Data di Inizio

previo

Nel KOG da sempre
Moto
R18 TRANSCONTINENTAL - R1200GS MY 2006
Ciao a tutti ancora non ho avuto l'occasione di fare due chiacchiere dal vivo con un possessore di K1200LT, ma ne vedo parecchie in giro.
L'ultima domenica mattina(tra Camposanto e Cavezzo) e dopo aver salutato con un cenno ho notato che aveva due antenne.
A che cosa serve l'antenna supplementare?
Ciao Paolo

previo ha scritto:
Ciao a tutti ancora non ho avuto l'occasione di fare due chiacchiere dal vivo con un possessore di K1200LT, ma ne vedo parecchie in giro.
L'ultima domenica mattina(tra Camposanto e Cavezzo) e dopo aver salutato con un cenno ho notato che aveva due antenne.
Ciao Paolo
Serve per il ricetrasmettitore cb o lpd

previo ha scritto:
Ciao Paolo

Ciao Previo,
se hai una k mi pare nera,quello che hai incrociato ero io.
In prossimita' dell'incrocio.Al prossimo incontro sabato e domenica da Antonio ,se ci sarai,avrai modo di conoscerci :wink:
A presto

Serve per il ricetrasmettitore cb o lpd[/quote]

per il ricetrasmettitore cb sicuramente si, ma lpd no assolutamente essendo questi, per legge, con l'antenna non removibile e non possono avere l'attacco per l'antenna esterna.
molto spesso è usata per estetica :mrgreen:

Umberto ha scritto:

per il ricetrasmettitore cb sicuramente si, ma lpd no assolutamente essendo questi, per legge, con l'antenna non removibile e non possono avere l'attacco per l'antenna esterna.
molto spesso è usata per estetica :mrgreen:[/quote]

Corretto. serve solo per il CB.
Ciao.

Ciao Previo,
se hai una k mi pare nera,quello che hai incrociato ero io.
In prossimita' dell'incrocio.Al prossimo incontro sabato e domenica da Antonio ,se ci sarai,avrai modo di conoscerci :wink:
A presto[/quote]

Ci saremo sicuramente :mrgreen: , anche se solo domenica visto che mia moglie al sabato lavora.
Ciao a tutti paolo

antonios ha scritto:
Umberto ha scritto:

molto spesso è usata per estetica :mrgreen:

Corretto. serve solo per il CB.
Ciao.[/quote]

Se fosse solo un problema legislativo non sarebbe un problema, a me hanno detto che se collegassi l'antenna esterna all'LPD si brucerebbe subito il finale, ma non ricordo per quali motivi tecnici.
Se qualcuno può risolverli ben venga.
Se non sbaglio si potrebbe perfino collegare l'alimentazione ed eliminare la batterie.

Scusate! Che cos'è LPD?
Ciao previo

se non ti interessa il fatto legislativo, ti prendi direttamente un apparato ricetrasmettitore UHF che puoi collegare ad una antenna esterna ed all'alimentazione esterna. Se ricordi al raduno dello scorso anno in umbria, io avevo proprio un apparecchio di questi, ma io sono radiamatore percui posso detenerlo ed usarlo, ma, comunque non sulle frequenze del ricetrasmettitore LPD.
Anche l'uso del LPD non è libero come si dice, ma bisogna fare una comunicazione di utilizzo al compartimento postale di competenza.
Non controlla mai nessuno, ma se controllano si finisce nelle branchie del CODICE PENALE.
NON VOGLIO SPAVENTARE NESSUNO, MA METTERSI IN REGOLA E' VERAMENTE SEMPLICE.
Appena reperisco tutto il materiale lo posto ad Andrea per metterlo on line.
saluti

Back
Torna in Cima