Arai Jet ... mannaggia ...

cnd ha scritto:
Perchè????? Hai la "zucca" piccola????:= :=

:smack:

no :mrgreen:


Nell'ARAI la misura interna della calotta M, corrisponde anche alla dimensione dell'esterno del casco.......

Nello Schuberth J1 invece una M di calotta interna, esternamente diventa un XL, ecco tutto, quindi il J1 quando lo hai in testa è più grande, quindi maggiore penetrazione dell'aria etc, etc,...
 
RDA@79 ha scritto:
Alla fine pure io ho dovuto cedere al fascino del marchio Arai e da qualche tempo sono in possesso di uno splendido ARAI SZ RAM III argento + visiera scura.

Ho provato anche il J1 di Schuberth, ma alla fine ho optato per l'ARAI perchè la calzata è migliore, ed inoltre la calotta quindi il casco è più piccolo:))

Si ricordi di postarci le Sue preziose impressioni a riguardo. Saranno senz'altro meritevoli d'attenzione.
Ossequi.

P.S.: con un Sig. casco che hai, mi viene da cambiare il modo di scrivere. Complimenti.
 
Puoi provare anche da ELIO MOTO (una traversa di via Sannio) questo, con Gambelli, praticano i prezzi più bassi d'Italia per lo SHUBERT..... .
Un mio amico ha acquistato il Concept la scorsa settimamana a 260 euro !! il C2 credo lo vendano intorno ai 360 euro (ma tra i due penso la diferenza sia abbastanza ridotta, io ho il C2 che dovrebbe essere più silenzioso del Concept, ma su moto con carene molto protettive la cosa è scarsamente influente.
Avevo scelto il C2 perchè mi avevano garantito :mad: :mad: che sarebbe stato commercializzato di li a poco, il kit blue tooth per interfono, tel, navig ecc. appositamente fatto per il C2 e il J1 MA POI NON LO HANNO PIU' FATTO.....
Lamps
Rudy
 
... mi avevano garantito :mad: :mad: che sarebbe stato commercializzato di li a poco, il kit blue tooth per interfono, tel, navig ecc. appositamente fatto per il C2 e il J1 MA POI NON LO HANNO PIU' FATTO.....
Lamps
Rudy

Ciao Rudy,
l'ho visto a Colonia montato sul J1, penso che sia commercializzato adesso !!!!
 
Preso... J1 a via dei Cerchi per "soli" 380... (negozio interessante)
Non nascondo che ho anche misurato il jet dell'Arai dalla calzata migliore.
Alla fine ho messo sul piatto della bilancia: costo, visiera parasole (occhiali da vista) e comunque la buona qualità del marchio... e ha vinto.

Invece in futuro, volevo prendere anche un modulare e pensavo al NOLAN... che ne pensate?
 
Preso... J1 a via dei Cerchi per "soli" 380... (negozio interessante)
Non nascondo che ho anche misurato il jet dell'Arai dalla calzata migliore.
Alla fine ho messo sul piatto della bilancia: costo, visiera parasole (occhiali da vista) e comunque la buona qualità del marchio... e ha vinto.

Invece in futuro, volevo prendere anche un modulare e pensavo al NOLAN... che ne pensate?

Non ho il Nolan, ma a quanto sentito è un ottimo casco, con un rapporto costo/qualità ottimale. Non so dirti però la sigla del modello, ma vedrai che qualcuno la dirà. Controlla nel forum, che alcuni mesi fà l'agomento è stato analizzato a fondo.
 
Ho il Nolan N101 da ormai quasi tre anni, buon casco e ottimo rapporto prezzo/prestazioni, i difetti che ho riscontrato sono:
  • le imbottiture stanno cedendo nel senso che la calzabilità interna è come se fosse aumentata di circa mezza misura;
  • è un pò rumoroso (non ho però metro di paragone con altri caschi modulari per cui potrebbe anche essere più silenzioso di altri...)
è ottimo il sistema utilizzato per la visiera parasole.
Ho provato uno schuberth da Gambelli (Concept) ma purtroppo non mi trovo con le misure...
Viceversa ho constatato che l'Arai Jet è senza dubbio il migliore in circolazione, testato ieri a 1,5° C senza problemi...