Cd originale vs copie..

  • Creatore Discussione novizio
  • Data di Inizio
N

novizio

Visitatore
Ciao a tutti. Da poche settimane sono entrato in possesso di un LT del 2006 con monocd. Adoro ascoltare musica e purtoppo ho iniziato ad avere problemi di lettura con il cd.. Mi spiego. Se utilizzo cd masterizzati (mp3) non ho quasi mai problemi di salti anche su buche o avvallamenti, mentre se uso cd originali praticamente saltano anche quasi da fermo! Ho provato con vari cd originali e il problema persiste. Qualcuno ha una soluzione? Ho già provato a far girare anche un cd di pulizia, ma senza nessun risultato.. Grazie a tutti!
 
Se viaggi su strade con buche e/o avvallamenti pronunciati salta eccome, però il fenomeno può essere accentuato anche dagli ammo scarichi.
Ultimamente ho riutilizzato il CD, ma su strade lisce o su autostrada e non è mai saltato, mentre a Roma, tra buche e sampietrini.....
 
Il fatto che gli mp3 non saltino può essere dovuto al fatto che è un formato più compresso. Quindi, un megabyte di dati mp3 contiene musica per una durata 10 volte superiore ad un cd.

quando prendi una buca, il lettore può continuare a suonare per un tempo pari alla capacità della propria memoria "buffer"interna, quindi per un mp3 ha molto più tempo per ri-agganciare il segnale.
 
Mmmm non mi ricordo neanch'io leggesse mp3, non è che parli di copie...a meno che non parli di mp3 o ipod collegati in aux
 
...confermo la mia 2005, legge benissimo senza saltare sia originali che masterizzati....
Già.....!!! idem ... :)):=
cioè?
1)legge la vs radio gli Mp3?
2)legge masteriz e orig ma non nel formato Mp3?
3)la radio è quella in salotto accanto alla Tv?

:dens::dens:

fabrizio
la cosa mi interessa avendo dovuto cambiare ben 3 radio e l'ultima in ordine di tempo ,sempre da Bmw nel 2011 e se fosse uscito il modello mp3 mi inca22erei non poco:devl2:
 
Grazie per le risposte. Nel primo messaggio mi sono espresso male. Quando parlo di MP3, mi riferisco a file mp3 masterizzatie convertiti in formato audioCD. Altrimenti la LT non li legge.. Excuse me! :)
 
Non legge assolutamente gli MP3... legge solo CD audio e neanche di tutti i formati... il mio IDEM era per confermare che con l'impianto Autocom posso attaccare al sistema il lettore che voglio...