Cd originale vs copie..

• Creatore Discussione Creatore Discussione novizio
  • Data di Inizio Data di Inizio
N

novizio

Visitatore
Nome
Ciao a tutti. Da poche settimane sono entrato in possesso di un LT del 2006 con monocd. Adoro ascoltare musica e purtoppo ho iniziato ad avere problemi di lettura con il cd.. Mi spiego. Se utilizzo cd masterizzati (mp3) non ho quasi mai problemi di salti anche su buche o avvallamenti, mentre se uso cd originali praticamente saltano anche quasi da fermo! Ho provato con vari cd originali e il problema persiste. Qualcuno ha una soluzione? Ho già provato a far girare anche un cd di pulizia, ma senza nessun risultato.. Grazie a tutti!

Se viaggi su strade con buche e/o avvallamenti pronunciati salta eccome, però il fenomeno può essere accentuato anche dagli ammo scarichi.
Ultimamente ho riutilizzato il CD, ma su strade lisce o su autostrada e non è mai saltato, mentre a Roma, tra buche e sampietrini.....

Il fatto che gli mp3 non saltino può essere dovuto al fatto che è un formato più compresso. Quindi, un megabyte di dati mp3 contiene musica per una durata 10 volte superiore ad un cd.

quando prendi una buca, il lettore può continuare a suonare per un tempo pari alla capacità della propria memoria "buffer"interna, quindi per un mp3 ha molto più tempo per ri-agganciare il segnale.

Mmmm non mi ricordo neanch'io leggesse mp3, non è che parli di copie...a meno che non parli di mp3 o ipod collegati in aux

Confermo che non legge gli mp3... :=

La mia non legge nemmeno i masterizzati, ma pensavo che fosse un'opzione, dato che il visitatore parla di MP3 che legge

....Comprati le cuffiette...

...confermo la mia 2005, legge benissimo senza saltare sia originali che masterizzati....

Già.....!!! idem ... :thupp::=

...confermo la mia 2005, legge benissimo senza saltare sia originali che masterizzati....
Già.....!!! idem ... :thupp::=
cioè?
1)legge la vs radio gli Mp3?
2)legge masteriz e orig ma non nel formato Mp3?
3)la radio è quella in salotto accanto alla Tv?

:dens::dens:

fabrizio
la cosa mi interessa avendo dovuto cambiare ben 3 radio e l'ultima in ordine di tempo ,sempre da Bmw nel 2011 e se fosse uscito il modello mp3 mi inca22erei non poco:devl2:

Grazie per le risposte. Nel primo messaggio mi sono espresso male. Quando parlo di MP3, mi riferisco a file mp3 masterizzatie convertiti in formato audioCD. Altrimenti la LT non li legge.. Excuse me! :)

bene evito allora di masterizzare un cd con mp3.............peccato mi ero illuso di poter mettere 50/60 canzoni in un cd.......

Non legge assolutamente gli MP3... legge solo CD audio e neanche di tutti i formati... il mio IDEM era per confermare che con l'impianto Autocom posso attaccare al sistema il lettore che voglio...

Back
Torna in Cima