Ciao a tutti, mi presento.....

• Creatore Discussione Creatore Discussione cnd
  • Data di Inizio Data di Inizio
:grin: eccomi qua, fresco fresco a inviare la prima email a amici con stessa passione. Mi presento: 52 anni, a livello cavernicolo con PC (scusate se non ho messo mia foto - ma non credo abbiate perso molto) motociclista da 30 anni con Benelli, Honda ed ora KLT. Ho comprato 2 mesi fa un usato del 2000 senza avere troppe precauzioni, cioè affidandomi al naso e alla sensazione della persona che avevo davanti e mi è andata bene. A distanza di una settimana dall'impatto con una portaerei da 4 qli che credo tutti abbiamo avuto, sono partito per la Tunisia dove sono riuscito a non cadere su sterrato abbastanza molle, dove l'unico sistema per non affondare è accellerare: mentre lo facevo sentivo mia moglie che da dietro recitava il rosario... Tutto OK, viaggio bellissimo fino alle porte del deserto con annesso temporale (chi ha detto che nel deserto non piove mai??) e tempesta di sabbia. Questo è stato il primo contatto con la motona che ora usiamo abitualmente senza problemi. Leggendo le varie email ho constato che i problemi che ho avuto sono gli stessi per tutti, ma ora ho qualche aiuto in più: ad esempio parcheggio solo con retro inserita dopo capitombolo iniziale.
Devo sostituire le gomme e dopo aver letto le varie opinioni sul forum, se avevo le idee poco chiare ora sono incasinatissimo: secondo voi, avendo una guida calma, da buon padre di famiglia, cosa mi conviene montare?? Dove trovo un buon gommista conosciuto da voi in zona Varese o Milano?? Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Ho una segnalazione da farvi: ho acquistato un parabrezza ISOTTA per sostituire l'originale graffiato. Ordinato il pezzo da un rivenditore ho verificato al montaggio che era "aperto" in basso, cioè non entrava in appoggio sui gommini a "tutto basso" Inviato e mail a Isotta sono stato subito richiamato dal titolare, Massimo Cesari, che scusandosi mi ha chiesto di passare da lui per la risoluzione del problema. Ieri sono andato a Bologna, abbiamo sistemato il problema, mi hanno riempito una borsa tra portachiavi, magliette, gilet, sottocasco, portacasco ecc..... e visto che mi sono rifiutato di accettare il rimborso carburante/autostrada mi hanno omaggiato di un cupolino tipo "estivo" che presto sarà inserito nel catalogo Isotta. Credo che un atteggiamento del genere debba essere segnalato anche perchè è una "mosca bianca"
A chi interessasse il sito è www.isotta-srl.com

Se c'è qualcuno dalle mie parti che vuole organizzare un giretto......... attendo

Doppio lamp roberto

Ciao Roberto e benvenuto nel gruppo. Mi fa piacere che le tue prime esperienze con la KLT siano state positive e che ti trovi bene. E' molto interessante il link a Isotta che hai segnalato. Sinceramente non sapevo che facessero dei parabrezza compatibili con la nostra moto.

Per quanto riguarda le gomme qui dentro troverai diversi sostenitori delle varie marche. Mio consiglio personale è di montare le Metzeler Marathon che hanno una notevole durata e una buona tenuta sull'asciutto. Qualche problemino sul bagnato, ma solo sulle striscie bianche, ma per il resto la durata compensa grandemente la maggior precauzione che devi avere sul bagnato.

Spero di conoscerti presto
Ciao
Andrea

Ciao Andrea, grazie per la risposta, così ho potuto verificare che il tutto funziona.
Per le gomme seguirò il tuo consiglio con maggior prudenza sul bagnato, per Isotta voglio aggiungere che hanno veramente un buon prodotto con lavorazione all'avanguardia: pensa che tutti i parabrezza KLT vengono finiti a mano con fiamma ossidrica per lucidare il bordo raggiato. Anche il materiale utilizzato è ottimo, ho visto prove comparative con applicazione diluente nitro: su Isotta sembra acqua fresca.
Puntualizzo che non vendo per loro, ma sono convinto di aver acquistato un ottimo prodotto con un'eccelente assistenza postvendita.
Per vederci va benissimo, dimmi quando organizzi qualcosa e ci incontriamo: siamo anche a due passi.....
Ciao Roberto

Ciao Roberto
l'assistenza post-vendita è sempre più rara, quella seria e affidabile, quindi grazie per l'indirizzo.
Arrivederci a presto, magari con un prossimo giro tra Lombardia ed Emilia, io sono di Travo (Val Trebbia - PC).
Nicodemo

Travo???????????
Io sono di Castel San Giovanni, è imperdonabile non conoscerci, fatti vivo così ci troviamo a bere qualcosa.
cell.3397413605

ti ringrazio e condivido, ma posso giustificarmi:
sono nuovo di pochi giorni, anche la Kappona lo è da 2 mesi circa e ne siamo soddisfatti (io e mia moglie Mara);
sono in giro per lavoro ma ti contatto appena possibile
335 229774
Nicodemo

Ciao Antonio,
dimenticavo di dirti che il 3 e 4 settembre li ho già inseriti in agenda K.
Cordialmente
Nicodemo

Back
Torna in Cima