Da che anno il cavalletto no problem?

Registrato
27/02/06
Messaggi
52
Luogo
Pisa

Potete dirmi per cortesia da che anno la K monta il cavalletto centrale azionabile elettricamente.
Eventualmete sapete se è possibile montarlo come optional anche su modelli precedenti e magari sapete darmi anche l' eventuale prezzo indicativo?
Grazie
 
cavalletto

il cavalletto elettrico parte dal MY 2004 ...credo.So' che la costruisce un'Azienda italiana(Marzocchi)...ma non saprei se è possibile montarlo after market e il prezzo...
 
Non credo sia possibile montarlo sulla vecchia, qualcuno a suo tempo aveva chiesto ma per problemi di telaio non sia fattibile senza spendere una follia....
 
Visto che siamo in argomento, chi usa il cavalletto elettrico non ha mai avuto problemi di instabilità della moto per esempio terreno sconnesso, tombino che non si era visto.
Mi spiego meglio: stando seduti sulla moto ed azionando il comando elettrico non credo si abbia visibilità del terreno che sta sotto la moto, mentre con il cavalletto "diciamo ad azionamento manuale" si puo controllare al millimetro dove i piedini vanno ad appoggiarsi.
E poi ho visto che addirittura viene azionato con il passeggero a bordo, quindi o il tutto funziona benissimo o si corrono dei rischi notevoli.
 
Certo bisogna stare accorti, ma in 16 mesi di uso non ho mai avuto difficolta maggiori che con il manuale, anzi.....
 
Confermo quello detto da Popi cioè problemi di telaio e aggiungo,se non ricordo male,una spesa di circa 1800/2000 eurini!!!

Massimo
 
renzoagostinis ha scritto:
Visto che siamo in argomento, chi usa il cavalletto elettrico non ha mai avuto problemi di instabilità della moto per esempio terreno sconnesso, tombino che non si era visto.
Mi spiego meglio: stando seduti sulla moto ed azionando il comando elettrico non credo si abbia visibilità del terreno che sta sotto la moto, mentre con il cavalletto "diciamo ad azionamento manuale" si puo controllare al millimetro dove i piedini vanno ad appoggiarsi.
E poi ho visto che addirittura viene azionato con il passeggero a bordo, quindi o il tutto funziona benissimo o si corrono dei rischi notevoli.

Basta sporgere la testolina di lato (scegli tu quale) e vedi il cavalletto dove si appoggia...;)
 
Dopo 4 anni senza cavalletto idraulico e 2 con posso dirti che il cavalletto idraulico è veramente eccezionale e da molta sicurezza nell'uso, se si incontrano difficoltà durante la salita basta lasciare il pulsante e la moto torna giù, ti sposti per cercare terreno più solido e riparti con l'azionamento.
 
Nessun problema nell'uso del cavalletto elettrico !

Pensa che quando l'azione sei sempre, almeno io, in sella alla moto e quindi ben piazzato per tenerla in caso di terreno non ottimale.

Ciao

Fritz
 
Confermo quanto detto nei precedenti interventi. Tieni conto che io ho avuto da subito il cavalletto idraulico e non ho mai avuto problemi.
 
A tuttora problemi zero anzi è una gran comodità :coffee: , speriamo non si guasti mai perchè non mi risulta sia azionabile manualmente... e senza sarebbe un problema parcheggiare "la bestia" in caso di viaggi a lungo raggio..
Ciao a tutti.
 
Claudio T. ha scritto:
A tuttora problemi zero anzi è una gran comodità :coffee: , speriamo non si guasti mai perchè non mi risulta sia azionabile manualmente... e senza sarebbe un problema parcheggiare "la bestia" in caso di viaggi a lungo raggio..
Ciao a tutti.

Si aziona anche in modo manuale, devi essere in due ma non si fa troppa fatica, bisogna tenere le due estremità del cavalletto puntate per terra con i piedi e tirare su la moto.
 
Antonio G. ha scritto:
Si aziona anche in modo manuale, devi essere in due ma non si fa troppa fatica, bisogna tenere le due estremità del cavalletto puntate per terra con i piedi e tirare su la moto.

Mmm..buona a sapersi...proverò!!:action:
Grazie della "dritta" Antonio.