Domanda

Registrato
19/05/06
Messaggi
81
Luogo
Perugia

Ciao a tutti. Sono un felice possessore di una K1200RS dal 2001 con la quale ho percorso 33000km. Frequentando il vostro forum e parlando con il mio amico Carlo Buco, che possiede una LT, mi è venuta una gran voglia di provare il Kappone. Questa mattina mi sono deciso e sono andato dal conc.della mia zona Alberto Palma,che molto gentilmente me ne ha messa una a disposizione del 1999.
ho percorso appena 5 km e ho deciso che sarà la mia prossima moto. Palma mi ha promesso che cercherà di trovarne una del 2004/2005 prima possibile, ritirandomi chiaramente la mia.. Conosco le differenze dei modelli 2004 in poi. Secondo la vostra esperienza una del 2003 è da prendere in considerazione oppure conviene concentrarsi sull'ultimo modello? Grazie Marco :action:
 
Come ti ho già risposto sulla ML io ti consiglierei una 2004/2005, anche se a livello di comfort una 2003 è migliore (più silenziosa).
A livello di prestazioni la 2004 è nettamente superiore e il cavalletto idraulico è comodissimo.
Sul fronte guidabilità siamo più o meno alla pari, la nuova ha alcuni difetti che la vecchia non aveva e viceversa, ma sonon solo dettagli.
Una Kappona è sempre una Kappona, e quindi è il massimo, vai tranquillo :grin:
 
stix ha scritto:
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di una K1200RS dal 2001 con la quale ho percorso 33000km. Frequentando il vostro forum e parlando con il mio amico Carlo Buco, che possiede una LT, mi è venuta una gran voglia di provare il Kappone. Questa mattina mi sono deciso e sono andato dal conc.della mia zona Alberto Palma,che molto gentilmente me ne ha messa una a disposizione del 1999.
ho percorso appena 5 km e ho deciso che sarà la mia prossima moto. Palma mi ha promesso che cercherà di trovarne una del 2004/2005 prima possibile, ritirandomi chiaramente la mia.. Conosco le differenze dei modelli 2004 in poi. Secondo la vostra esperienza una del 2003 è da prendere in considerazione oppure conviene concentrarsi sull'ultimo modello? Grazie Marco :action:


Bene ti sei iscritto sul Forum...
Vai di Kappona 2004 ! :mrgreen:
 
Se vai su un modello 2004/2005 ok, altrimenti quasi ti consiglio di stare su un 1999/2000.

Coglieresti un doppio vantaggio (a mio parere): prezzo molto più abbordabile e impianto frenante migliore (sempre a mio parere) ... :shock:

Della kappona del 1999 cho ho avuto per soli 5 giorni (poi me l'hanno demolita con me sopra :cry:) rimpiango ancora la frenata molto più fluida e modulabile e soprattutto NON combinata, cioè c'era la possibilità di frenare solo davanti o solo dietro, sempre comunque con ABS. E niente fischi dal freno posteriore.

L'impianto frenante EVO (dal 2001 in avanti) è buono solo a inchiodare di potenza in relativa sicurezza per i meno esperti, per il resto è una cippa (ancora una volta a mio personalissimo parere).

Inoltre con la radio a cassetta, se acquisti l'apposito adattatore a meno di 15 euri, puoi collegare senza tante menate (quelle che ci stiamo facendo noi con i 2002/2003/2004 con VOICE vecchio) un lettore MP3 alla radio.

In ogni caso, buona scelta ...