N
Non Registrato
Visitatore
Saluti a tutti, questa settimana dovrei riuscire a definire il coronamento di un mio vecchio sogno,ovvero una bella motona gigante. Ho per le mani due occasioni che sembrano molto valide (e oserei dire che nel caso della BMW è abbastanza imperdibile),pur differendo parecchio per caratteristiche e che visionerò e proverò entro Sabato:
1 - K LT 1200 del 1999, 60.000 Km sempre tagliandata e pronta all'uso (solo le manopole un pò rovinate) a circa 4000,00 euro (forse con trapasso incluso !).
2- Gold Wing 1986, 100.000 Km nessun lavoro da fare alla stessa cifra.
Come linea e allestimento direi che non c'è paragone,la BMW è avanti anni luce,ma il fascino della GW che fin da piccolo mi ha rubato l'occhio e il cuore, è comunque notevole. Devo dire che la linea della K LT 1200 mi ha veramente stregato e la faccenda è davvero particolare perchè,consentitemi,di solito il design tedesco non mi entusiasma affatto. Però l'eleganza,la dolcezza delle curve,la raffinatezza e la compattezza di questa stupenda gigantessa,sono davvero straordinare e probabilmente ineguagliabili ! Dall'altra parte,invece, c'è il lato più marcatamente vintage al quale sono sempre stato sensibile,infatti la mia automobile più recente è del 1994 (oltre ad una 86 e ad una 92...tutte Citroen) !
A questo punto la vera discriminante sono i costi di gestione che,nel caso della GW che è già iscritta FMI, sarebbero notevolmente più bassi e,trattandosi di un mero sfizio,non posso ignorare a piè pari questo fattore anche perchè sono un onesto lavoratore dipendente. Passi per il bollo,ma quello che mi frena dal portarmi immediatamente a casa la BMW è l'assicurazione: mediamente voi come ve la cavate con le cifre annuali ?
Ovviamente avrà il suo peso anche la sensazione di guida che sperimenterò,però qualche parere da voi esperti (sia per i costi che per il lato tecnico !) mi sarebbe davvero di grande aiuto (anche se forse...ehm...ehm...sarete un pò di parte !).
Grazie in anticipo e ciao a tutti
Roby Azzena
1 - K LT 1200 del 1999, 60.000 Km sempre tagliandata e pronta all'uso (solo le manopole un pò rovinate) a circa 4000,00 euro (forse con trapasso incluso !).
2- Gold Wing 1986, 100.000 Km nessun lavoro da fare alla stessa cifra.
Come linea e allestimento direi che non c'è paragone,la BMW è avanti anni luce,ma il fascino della GW che fin da piccolo mi ha rubato l'occhio e il cuore, è comunque notevole. Devo dire che la linea della K LT 1200 mi ha veramente stregato e la faccenda è davvero particolare perchè,consentitemi,di solito il design tedesco non mi entusiasma affatto. Però l'eleganza,la dolcezza delle curve,la raffinatezza e la compattezza di questa stupenda gigantessa,sono davvero straordinare e probabilmente ineguagliabili ! Dall'altra parte,invece, c'è il lato più marcatamente vintage al quale sono sempre stato sensibile,infatti la mia automobile più recente è del 1994 (oltre ad una 86 e ad una 92...tutte Citroen) !
A questo punto la vera discriminante sono i costi di gestione che,nel caso della GW che è già iscritta FMI, sarebbero notevolmente più bassi e,trattandosi di un mero sfizio,non posso ignorare a piè pari questo fattore anche perchè sono un onesto lavoratore dipendente. Passi per il bollo,ma quello che mi frena dal portarmi immediatamente a casa la BMW è l'assicurazione: mediamente voi come ve la cavate con le cifre annuali ?
Ovviamente avrà il suo peso anche la sensazione di guida che sperimenterò,però qualche parere da voi esperti (sia per i costi che per il lato tecnico !) mi sarebbe davvero di grande aiuto (anche se forse...ehm...ehm...sarete un pò di parte !).
Grazie in anticipo e ciao a tutti
Roby Azzena