forse NON la compero

pacec ha scritto:
No non sono concessionario Honda nè di nessuna altra marca e amo le moto BMW ma prima di comperarmene una da 25.ooo,00 euri se permetti voglio capire fino in fondo cosa sto' comperando:twisted: e se il valoreXla moneta è giusto, anzi ti diro di piu' se proprio vuoi provocare ....sono uno dei soci fondatori del BMWMOTOCLUBPESCARA e all'inizio eravamo una trentina adesso siamo oltre 90 soci e non c'erano KLT a Pescara adesso sono in 3.... ho premesso nel post iniziale che la moto mi piace tantissimo ....è sempre stata uno dei miei obiettivi motociclistici ....termino dicendo che nel forum di quellidellelica io ci sono dall'inizio....tu ? scommetto che sei un dentista :cool:se è cosi dovresti mettere un po' di profumo sotto il naso.... ....vabbè lasciamo perdere.
Aldila' della scelta che faro' ringrazio comunque tutti per i pareri e opinioni espresse .E' il dono piu' bello che un'appassionato vero possa ricevere.....:grin:

Quando ho preso la prima KLT ero talmente rimbambito dalla moto e mi piaceva così tanto che l'avrei presa anche se mi avessero detto che mi si smontava sotto il sedere, probabilmente.

Tutte le valutazioni che fai sono sicuramente giuste ma se leggi attentamente il forum avresti già dovuto capire che i guasti di cui parliamo sono cose veramente minime rispetto al complesso, e gli eventuali guasti sono sempre stati sistemati da BMW in garanzia o quasi.

E' ovvio che tra di noi c'è qualcuno che ha avuto più problemi e qualcuno che ne ha avuti meno ed è altrettanto ovvio che c'è la moto sfigata, ma questo è valido per qualsiasi prodotto sul mercato, auto, moto e tutto il resto.

Non capisco inoltre a che problemi non risolti da BMW ti riferisci. L'unico vero problema era il buco a 2000 giri e gli ultimi modelli non ce l'hanno. Di altri problemi congeniti io sinceramente non ho mai sentito parlare...
 
Voglio portare anche il mio piccolo contributo. Sono cliente BMW dal 2003 quando ho acquistato un GS adventure, nessun problema ma tante insoddisfazione. A dicembre dello stesso anno vado a Bologna per il Motorshow, salgo su un bestgione grigio antracite posteggiato allo stad BMW e rimango letteralmente rapito da quella moto. Torno a casa e a gennaio ho già un contratto firmato con il mio concessionario, il giorno stesso trovo il sito del Kog e mi registro, inizio a leggere e documentarmi, leggo di qulache problema ma non mi sconsolo, anzi non vedo l'ora di poterla avere sotto mano.
A maggio finalmente arriva! Ad oggi ho fatto quasi 40.000 km, ho incontrato qualche problemuccio, uno anche un pò grave (rottura di una guarnizione del circuito idraulico della frizione con relativo smontaggio del motore per la riparazione), ma devo dire che (forse BMW lo ha fatto di proposito :mrgreen: ) tutti i guai sono successi sempre quando ero a casa. Transilvania, Grecia, Loira, Alpi, Caponord e non mi ha mai lasciato a piedi. Devo poi aggiungere che ogni volta che mi sono rivolto al concessionario per la risoluzione dei problemi, ho sempre trovato tanta cordialità e professionalità, e cosa non trascurabile, non ha mai dovuto tirar fuori un solo euro (tagliandi esclusi ovviamente).
Conclusione: sono stra soddisfatto del mio acquisto e la prossima moto sarà sicuramente sempre una Kappona.

P.S. non è affatto vero che non sono stati risolti i vari difetti nel corso degli anni...proprio ultimamente hanno eliminato anche l'unica cosa che mi infastidiva un pò, ovvero il cigolio del freno posteriore!

Evviva la Kappona!
...opps!!! non sono riuscito a trattenerlo :p
 
Forse Pacec ha ragione, o meglio per evitare inutili polemiche io sono dello stesso parere.
A mio sommesso avviso, prima di fare un passo così importante come acquistare la KLT, occorre valutare bene l'acquisto e fare molte ricerche e confronti e lo dice uno che ad acquistare la KLT ci è andato molto...molto vicino!
Guido un R75 del 1971 e quella si chè indistruttibile.
Ho provato la KLT 2003, ho provato la KLT 2004, mi sono documentato su questo Forum, su altri siti, presso i concessionari etc. etc. etc. ed ho anche avuto interessanti discussioni con possessori felici, meno felici, che l'hanno appena comprata, che la ricomprerebbero, delusi, che sono contenti di averla venduta e anche qui etc. etc. etc.
Ho anche provato l'alternativa GW (e poi l'ho comprata) e debbo dire che, a parte tutte le parole che possono dirsi a difesa della KLT, la differenza c'è ed è tangibile.
Io non sono in grado di dire quale delle due fuoriserie da turismo sia la migliore e non credo neppure che l'una possa dare sensazioni più forti dell'altra (anche perchè ciò è soggettivo); quello che però rileva, ed è evidente, è che l'alternativa Honda è una concreta alternativa in grado di far capitolare anche i più coriacei sostenitori della KLT, per tutta una serie di motivi e non solo sul piano dell'affidabilità.
In buona sostanza, credo che prima di buttarsi nell'acquisto della KLT sia, se non necessario, quantomeno "doveroso" testare la GW e dopo, eventualmente tornare dal concessionario BMW a firmare il contratto per la KLT, il cui acquisto - secondo me - anche se non il più giustificato risulterà sicuramente più sensato.
Un saluto a tutti
 
C'è solo un piccolo particolare che non hai menzionato. Al di là di tutte le considerazioni oggettive o meno pro o contro BMW o GW, c'è anche gente, come me, che la GW non la comprerebbe mai perché non gli piace a livello estetico. Secondo me, senza entrare nel tecnico e nell'economico, tra KLT e GW c'è un abisso incredibile a livello di design perché la GW è fatta per piacere agli americani mentre la KLT è fatto per piacere agli europei e per accontentare gli americani. :grin:
 
mach ha scritto:
Forse Pacec ha ragione, o meglio per evitare inutili polemiche io sono dello stesso parere.
A mio sommesso avviso, prima di fare un passo così importante come acquistare la KLT, occorre valutare bene l'acquisto e fare molte ricerche e confronti e lo dice uno che ad acquistare la KLT ci è andato molto...molto vicino!
Guido un R75 del 1971 e quella si chè indistruttibile.
Ho provato la KLT 2003, ho provato la KLT 2004, mi sono documentato su questo Forum, su altri siti, presso i concessionari etc. etc. etc. ed ho anche avuto interessanti discussioni con possessori felici, meno felici, che l'hanno appena comprata, che la ricomprerebbero, delusi, che sono contenti di averla venduta e anche qui etc. etc. etc.
Ho anche provato l'alternativa GW (e poi l'ho comprata) e debbo dire che, a parte tutte le parole che possono dirsi a difesa della KLT, la differenza c'è ed è tangibile.
Io non sono in grado di dire quale delle due fuoriserie da turismo sia la migliore e non credo neppure che l'una possa dare sensazioni più forti dell'altra (anche perchè ciò è soggettivo); quello che però rileva, ed è evidente, è che l'alternativa Honda è una concreta alternativa in grado di far capitolare anche i più coriacei sostenitori della KLT, per tutta una serie di motivi e non solo sul piano dell'affidabilità.
In buona sostanza, credo che prima di buttarsi nell'acquisto della KLT sia, se non necessario, quantomeno "doveroso" testare la GW e dopo, eventualmente tornare dal concessionario BMW a firmare il contratto per la KLT, il cui acquisto - secondo me - anche se non il più giustificato risulterà sicuramente più sensato.
Un saluto a tutti

ho provato la GW prima di comprare la K e x me (quindi parametri soggettivi) 4sono stati i parametri che rispetto alla GW hanno fatto la differenza 1) il parabrezza elettrico cosi aereodinamico che io alto 1.92 ho sempre trovato in qualsiasi condizione la posizione ideale sia d'estate che d'inverno senza averlo nella visuale 2) la ciclistica sul misto/andature medie e nei tornanti secondo me superiore a tutte le altre ammiraglie x facilità di piega e maovrabilità 3) lo stivaggio complessivo 4) e dulcis in fundo il prezzo di un usato praticamente nuovo di circa 7.000 euro inferiore alla GW

A me la GW piace come estetica non lo nego ma x le ragioni di cui sopra continuo a preferire sensibilmente la K e da notare che ho il modello 2002...