- Moto
- K1600 GA 2023
A parte le ovvie considerazioni sul peso e la mole della motona, una cosa sulla quale fare l'abitudine prima di gestire in piena sicurezza la vostra nuova KLT, è il sistema frenante EVO. Essendo dotata di servofreno, tipo automobili, lo sforzo richiesto sulla leva è minore che in altre moto e, se si arriva da una moto "normale" occorre farci l'abitudine per evitare frenate eccessive. Fate un po' di Km "sentendo" la moto e provando a frenare in diverse condizioni per acquistare la necessaria sicurezza.
La KLT è anche dotata di ABS e vi potrebbe capitare, su fondi sconnessi o irregolari, di sentire la moto che "va via" senza frenare. Non ho feedback sui modelli 2002 e la mia, del 2001, non mostra eccessivamente il problema.
Il trucco consiste nel frenare utilizzando sia il freno anteriore che il posteriore. In questo modo, se una delle ruote fa meno presa dell'altra, l'altra conserva il suo potere frenante e non vi verranno patemi d'animo...
La KLT è anche dotata di ABS e vi potrebbe capitare, su fondi sconnessi o irregolari, di sentire la moto che "va via" senza frenare. Non ho feedback sui modelli 2002 e la mia, del 2001, non mostra eccessivamente il problema.
Il trucco consiste nel frenare utilizzando sia il freno anteriore che il posteriore. In questo modo, se una delle ruote fa meno presa dell'altra, l'altra conserva il suo potere frenante e non vi verranno patemi d'animo...