info varie

  • Creatore Discussione 4cilindri
  • Data di Inizio
per ora una sei cilindri è oltre le mie possibilità
poi non so perchè, ma la LT mi piace di più esteticamente

sono solo spaventato perchè il totale disimpegno giocoso, della guida di una RT, mi tenta e si contrappone alla facile ma in ogni caso più impegnata padronanza necessaria su di un mezzo come la LT

e quando si viaggia giorno dopo giorno, da mattina a sera, carico pass e bagagli, a sera si può sentire la differenza di questa tensione

è vero che ce ne vorrebbero tante di moto in garage... tanto poi quando si parte per un viaggio, bisogna però sceglierne una sola... ahahahah
 
Se vedi una bella ragazza che ti fa "gli occhi dolci" ti faresti tutte queste domande? :mrgreen:
 
.....................
e quando si viaggia giorno dopo giorno, da mattina a sera, carico pass e bagagli, a sera si può sentire la differenza di questa tensione....................
Ti posso assicurare che dopo una intera giornata di viaggio con passeggero e bagaglio completo ( 2 borse + bauletto + borsa su portapacchi ) arrivi fresco come una rosa con la KLT, cosa che non succede con la RT . Io sono passato dalla RT alla LT , non avere dubbi se vuoi veramente viaggiare alla grande.
 
Non ricordo perfettamente ma posso confermare il valore di Creatura. Io parlo per il modello 2008 ma penso che dal 2004 in avanti non siano cambiati molto questi valori...
 
ho avuto per un periodo una r1000rs, ottima per me, un pò meno per la mia compagna, troppo freno motore, appena toglievo il gas sentivo il suo casco battere sul mio
e il continuo avanti indietro non è piacevole:sad: almeno in quel caso:shock:
visto che tu hai una K non hai questi problemi, metti in conto anche questo nella tua scelta

buona strada
 
riguardo ai costi di manutenzione;
ho sia la KLT '05 (in vendita) sia la GS '08 ed ho notato / pagato i tagliandi in modo molto simile nella stessa officina BMW, forse con una differenza di circa 50€ per quelli pari che sono i più costosi.

ho anche osservato che il Bicilindrico gira più alto del 4 cilindri a parità di velocità (a 130km la GS è a 4.500 giri e la KLT a 4.000, ma vibra moooolto di meno del Bicilindrico, anzi per niente!!!!) e la GS consuma di più della KLT a parità di percorso e velocità

inoltre le borse della KLT sono più spaziose di quelle della RT e molto meno sporgenti
 
credo che il modello 99 avesse una quinta marcia molto overdrive, fin esagerata per quanto distesa
poi accorciata dal 2004 per dare più spunto e potenza

mi pare di aver raccolto molte risposte alle mie curiosità, quelle risposte che persino i venditori difficilmente forniscono con oggettività

ringrazio tutti e mi fermo quì col tediarvi

in settimana decido
continuo a pensare, giorno e notte... son passi impegnativi, soprattutto per chi non ne ha da buttare in sfizi, e ne ha appena contati giusti giusti...

un grazie a Frank che è andato nel dettaglio e che mi ispira di persona particolarmente attendibile

saluti
Marcello