Intercom

Ho appena verificato che la sella comfort soft touch viene resa disponibile solo in opzione alle resistenze ... mi sa che comincio a farci un pensierino !!!
Maledetti ... :mrgreen:

No scusate per capirci qualcosa.........io ho ordinato sella pilota e passeggero piu' schienale tutto riscaldato ma questo vuol dire che automaticamente ho acquistato anche la sella confort?Cioè per avere tutto riscaldato bisogna per forza prendere la Confort....mi sembrava di no all'atto dell'ordine....oddio sono in confusione:oops: :schud: .......sara' l'ansia:eek:
 
pacec ha scritto:
Ho appena verificato che la sella comfort soft touch viene resa disponibile solo in opzione alle resistenze ... mi sa che comincio a farci un pensierino !!!
Maledetti ...

No scusate per capirci qualcosa.........io ho ordinato sella pilota e passeggero piu' schienale tutto riscaldato ma questo vuol dire che automaticamente ho acquistato anche la sella confort?Cioè per avere tutto riscaldato bisogna per forza prendere la Confort....mi sembrava di no all'atto dell'ordine....oddio sono in confusione:oops: :schud: .......sara' l'ansia:eek:

Rilassati, altrimenti quando ti arriva rischi le coronarie per eccessiva emozione!:mrgreen:
 
la sella riscaldata è solo confort. Quindi hai comprato la sella riscaldata che è anche confort...
 
Alla prossima visita che farò in concessionaria, chiederò se è possibile far installare in fabbrica il solo cavo del CD CHANGER.
L'idea di avere un lettore MP3 nel cassettino e non poter utilizzare i comandi al manubrio, mi sembra un pò una storpiatura.
Sicuramente (a questo punto) tanto vale posizionare il lettore MP3 all'interno di una valigia laterale.

Per chi lo ha già fatto e ne dispone ... il cablaggio occupa spazio ??? (insomma ci saranno 2 metri di cavo a spasso per la valigia, o si tratta di un collegamento discreto e per nulla ingombrante).

Grazie ancora.
 
Mi sorge poi un'altra perplessità (sempre da profano) ... ipotizzando il collegamento del casco al sistema INTERCOM (non ho ancora ben capito dove poi andrebbe collegato l'eventuale jack), come si controllano le varie utenze ???

Se ascolto (ad esempio) la radio dalle casse esterne e dovesse arrivare una telefonata ... il sistema passa la telefonata alle casse del casco automaticamente ???

Come viene poi gestita la conversazione ... ad esempio per concludere la telefonata ???

Il display multifunzione, interagisce con il telefono ??? (intendo se visualizza o meno le chiamate).

Nel caso di utilizzo dell'interfono ... si è sempre collegati con l'altro casco senza dover utilizzare pulsanti ???

Attualmente ho un Nokia 6230 e non vorrei cambiarlo :sad:
Oltretutto, dato che questo benedetto INTERCOM lo fanno ben pagare, vorrei essere certo del suo corretto funzionamento/utilizzo.
Grazie ancora.
 
non ho ancora ben capito dove poi andrebbe collegato l'eventuale jack
-LA PRESA PILOTA E' DA PARTE ALLA RADIO, QUELLA PASSEGGERO VICINO ALLA PRESA DI CORRENTE NEL BAULETTO-

Se ascolto (ad esempio) la radio dalle casse esterne e dovesse arrivare una telefonata ... il sistema passa la telefonata alle casse del casco automaticamente ???
-LA RADIO SI ABBASSA ED ENTRA IL TELEFONO, SE VOUI PUOI ESCLUDERE LA TELEFONATA VERSO IL PASSEGGERO

Come viene poi gestita la conversazione ... ad esempio per concludere la telefonata ???
-QUANDO IL TUO INTERLOCUTORE RIATTACCA DOPO ALCUNI SECONDI SI RIATTIVA LA RADIO

Il display multifunzione, interagisce con il telefono ??? (intendo se visualizza o meno le chiamate).
-NO

Nel caso di utilizzo dell'interfono ... si è sempre collegati con l'altro casco senza dover utilizzare pulsanti ???
-SI, DEVI SOLO REGOLARE LA SENSIBILITA'

Attualmente ho un Nokia 6230 e non vorrei cambiarlo :sad:
-I CONCESSIONARI HANNO UN ELENCO DI TELEFONI COMPATIBILI, IL MASSIMO SAREBBE AVERE UN BEL 6210 CON IL KIT NOKIA
 
Grazie 1000 Antonio ... ne sai una più del diavolo !!! :))
 
GianniB ha scritto:
Con il VOICE (o intercom che dir si voglia) puoi utilizzare una fonte esterna come ad esempio un lettore MP3 collegando l'uscita cuffie del lettore all'apposita presa AUX del VOICE (semplice cavo maschio-maschio Jack 3,5) lo trovi in qualsiasi negozio di ellettronica o HI-FI (se ne esiste ancora qualcuno...), in questo caso però non puoi comandarlo dal manubrio. Se vuoi anche questa funzionalità, devi:
- farti predisporre la moto con il cablaggio per il CD-Changer (solo cablaggio);
- acquistare l'IcE-Lik M200 della dension (www.maxxcount.de);
- acquistare un iPOD compatibile (tutti tranne il nano)
- collegare il cavo dell'iCELink all'iPOD con il connettore a pettine e l'iCELink al cablaggio del CD-Changer
In questo modo puoi comandare l'iPOD dai comandi della radio (compresi quelli al manubrio) e sul display ti visualizza le playlist come i CD in un CD-Changer (con l'ultimo aggiornamento SW sembra che si visualizzi tutto come sul display dell'iPOD, ma non l'ho provato quindi non ci giurerei)

Per PTT si intende l'installazione di un tasto a manubrio e relativo cablaggio che permette di comandare un LPD (in pratica una ricetrasmittente di quelle senza patentino) che va a sua volta connessa anche questa all'apposito connettore (doppio) del VOICE; alcuni nostri soci la usano per comunicare da moto a moto entro un raggio di circa 1,5 Km (non sono un esperto quindi potrei sbagliare la portata altri soci potranno essere più precisi)

Ciao Gianni,
scusami ma probabilmente sono io che ho qualche confusione.
In un'altra discussione (Sistema voice/interfaccia aux e nuovi accessori/by fabrix) si dice che è sufficiente collegare l'ICELink PLUS (mod. BMW200) direttamente alla presa di predisposizione CD-CHANGER sul retro della radio, fornendo alimentazione e permettendo il controllo attraverso i comandi su manubrio.

Ma allora non occore la predisposizione al CD-CHANGER fino alla borsa laterale !!! oppure si !!!

Vorrei inoltre sapere, quanto sia lungo il cavo di collegamento dell'ICELink, giusto per valutare un'alloggiamento diverso dal cassettino.

Grazie.
 
Antonio G. ha scritto:
Con il Voice puoi utilizzare qualsiasi lettore MP3, non necessariamente l'iPod.
Se lo colleghi alla presa AUX del voice va benissimo anche il Nano.
E' solo se lo vuoi comandare con i comandi della radio che devi comprare l'iceLink (188 euri) più la predisposizione cd-changer (circa 160 euri) e non puoi prendere il Nano.


Ciao Antonio,
scusami anche tu, ma mi sembra di aver intuito dal sito www.maxxcount.de che il collegamento all'i.pod nano è possibile !!!

Il tuo è da intendersi come un consiglio, perchè hai constatato qualche malfunzionamento con l' i.pod nano ???

Grazie.
 
Swan ha scritto:
Ciao Gianni,
scusami ma probabilmente sono io che ho qualche confusione.
In un'altra discussione (Sistema voice/interfaccia aux e nuovi accessori/by fabrix) si dice che è sufficiente collegare l'ICELink PLUS (mod. BMW200) direttamente alla presa di predisposizione CD-CHANGER sul retro della radio, fornendo alimentazione e permettendo il controllo attraverso i comandi su manubrio.

Ma allora non occore la predisposizione al CD-CHANGER fino alla borsa laterale !!! oppure si !!!

Vorrei inoltre sapere, quanto sia lungo il cavo di collegamento dell'ICELink, giusto per valutare un'alloggiamento diverso dal cassettino.

Grazie.

Si che occorre perchè l'iCELInk ha un connettore che si innesta sul terminale di connessione del cavo di predisposizione per il CD-Changer che finisce all'nterno della borsa dx. La lunghezza sarà (ad occhio perchè non l'ho misurato) circa 1 mt..
 
Swan ha scritto:
Ciao Antonio,
scusami anche tu, ma mi sembra di aver intuito dal sito www.maxxcount.de che il collegamento all'i.pod nano è possibile !!!

Il tuo è da intendersi come un consiglio, perchè hai constatato qualche malfunzionamento con l' i.pod nano ???

Grazie.

Infatti Anotnio ti ha indicato che se vuoi usare il Nano l'unico modo è connetterlo alla presa AUX del VOICE, mi sorge un dubbio... ma l'hai mai visto un VOICE?
Si tratta di una centralina che si installa sopra il lettore CD della K all'interno del cassettino sul finto serbatoio. Il frontale di questa centralina presenta una manopola per le regolazioni, più alcune prese (cavo per il telefono, AUX, LPD). Sulla presa AUX attacchi, con l'ormai noto cavo audio maschi/maschio 3,5', un qualsiasi lettore di MP3 (Nano compreso).
 
Cercate di avere pazienza ... quindi se ho ben capito l'ipod nano può essere collegato :

1) tramite jack maschio/maschio sul frontale della radio (in questo caso però non risulterebbe gestibile dai comandi sul manubrio), ma in compenso e sufficiente un semplice caveto facilmente reperibile ovunque.

oppure​

2) Tramite apposita predisposizione al CD-CHANGER (in questo caso l'ipod risulterebbe pienamente gestibile dai comandi sul manubrio). Occore però la predisposizione al CD Changer e il cavo I.Link per collegare l'Ipod alla presa CD Changer.


N.B.: Dal sito (quello dell' i.link) sembra che adesso sia possibile il collegamento anche con l'ipod nano !!!
. . . e comunque avevo capito che bastasse collegare l' I.Link alla presa posteriore della radio (non frontale).

Sempre grato della Vs. disponibilità
 
Inizialmente, più di un anno fa, avevano commercializzato un cavo che si connetteva direttamente al corpo della radio utilizzando il connettore per il CD-Changer (tra l'altro in quel modo o connettevi il CD-Changer o l'iCELink...), poi con il modello MY2005, visto che in Germania la K viene venduta DI SERIE con la predisposizione per il CD-Changer, hanno modificato il kit con un cavo che si conettee direttamente alla predisposizione per CD-Changer.

Unica precisazione, a quello che hai scritto, il cavetto maschio/maschio non lo connetti alla radio ma al VOICE, se non hai il VOICE... nisba!
 
mela cotta e sella riscaldata

:shock: Ragazzi !!!!! con la mela cotta ed un po' di cioccolata calda vicino si acchiappa meglio che col cane al guinzaglio o il bambino nel passeggino !!!!!

la mia ha la sella riscaldata e sono sicuro che l'apprezzerò moltissimo quest'inverno, dopo l'esperienza fatta con lo scooterone (manopole riscaldate) a -11° ai Pratoni del Vivaro:oo

ciao
Francesco