interfono

Registrato
23/03/06
Messaggi
300
Luogo
Roma

qualcuno sa dirmi se l'interfono della BMW si può montare anche su caschi diversi dal System 4 e 5? il concessionario sostiene che si può montare solo sui caschi BMW (che io non posso portare) è verò?
grazie
francesca
 
cuki_96 ha scritto:
qualcuno sa dirmi se l'interfono della BMW si può montare anche su caschi diversi dal System 4 e 5? il concessionario sostiene che si può montare solo sui caschi BMW (che io non posso portare) è verò?
grazie
francesca

Io l'ho montato sul nolan e va benissimo
ciao
 
Falso, io l'ho montato sia sull'arai (jet), sui nolan, airoh e su casco airflow bmw che la stessa bmw dice non microfonabile....:mrgreen:
 
popi ha scritto:
Falso, io l'ho montato sia sull'arai (jet), sui nolan, airoh e su casco airflow bmw che la stessa bmw dice non microfonabile....:mrgreen:

fantastica tecnica commerciale! io ho comprato i caschi schubert (unico portabile senza sofferenza), ma se la bmw non mi monta l'interfono lo posso fare da sola o è necessario l'intervento di un "tecnico"?
le prese di corrente possono essere usate per caricare il telefonino? serve un adattatore? dove si trova?
francesca
 
cuki_96 ha scritto:
fantastica tecnica commerciale! io ho comprato i caschi schubert (unico portabile senza sofferenza), ma se la bmw non mi monta l'interfono lo posso fare da sola o è necessario l'intervento di un "tecnico"?
le prese di corrente possono essere usate per caricare il telefonino? serve un adattatore? dove si trova?
francesca

Se avete un po di manualità in un'ora riuscite a montarli, o a smontare il casco:mrgreen: :mrgreen: per il carica cellulare devi solo comprare una spina maschio dal conce e un a femmina da un elettrauto con un mezzo metro di cavo, saldare il tutto tenendo le polarita corrette + al centro - laterale
 
cuki_96 ha scritto:
fantastica tecnica commerciale! io ho comprato i caschi schubert (unico portabile senza sofferenza), ma se la bmw non mi monta l'interfono lo posso fare da sola o è necessario l'intervento di un "tecnico"?
le prese di corrente possono essere usate per caricare il telefonino? serve un adattatore? dove si trova?
francesca

se ti interessa io ho un casco schuberth con interfono montato da conc bmw
 
popi ha scritto:
Se avete un po di manualità in un'ora riuscite a montarli, o a smontare il casco:mrgreen: :mrgreen: per il carica cellulare devi solo comprare una spina maschio dal conce e un a femmina da un elettrauto con un mezzo metro di cavo, saldare il tutto tenendo le polarita corrette + al centro - laterale

io questo caso la manualità la lascio usare a franci (forse ce la fa) magari gli faccio "smontare" prima il suo casco:mrgreen: . grazie per i consigli
 
SimpleMind ha scritto:
se ti interessa io ho un casco schuberth con interfono montato da conc bmw

allora non perdo le speranze, chiederò ad un altro concessionario
 
popi ha scritto:
... per il carica cellulare devi solo comprare una spina maschio dal conce e un a femmina da un elettrauto con un mezzo metro di cavo, saldare il tutto tenendo le polarita corrette + al centro - laterale

Credo che cuki_96 voglia maggiori dettagli ;)

Le prese della moto portano i 12V che non possono essere usati direttamente, la cosa più semplice è usare un caricabatterie da auto (che magari hai già) specifico per il tuo telefonino.

Per collegarlo alla moto però devi fare (o farti fare) un cavo adattatore con da una parte una presa maschio di tipo BMW (la trovi in concessionaria) e dall'altro una presa femmina di tipo "accendisigari da auto" (la trovi nei negozi di materiale elettrico/elettronico o autoaccessori) alla quale collegherai il tuo caricabatterie. Tutto qui.:grin:

Certo, la cosa non è elegante ma funziona ...
 
PaoloTon ha scritto:
Credo che cuki_96 voglia maggiori dettagli ;)

Le prese della moto portano i 12V che non possono essere usati direttamente, la cosa più semplice è usare un caricabatterie da auto (che magari hai già) specifico per il tuo telefonino.

Mi pare ovvio che alludesse al caricabatteria da auto....che non vada a 220v la moto lo so anch'io che non sono un mostro di elettronica:mrgreen: :mrgreen:
 
popi ha scritto:
Mi pare ovvio che alludesse al caricabattria da auto....che non vada a 220v la moto lo so anch'io che non sono un mostro di elettronica:mrgreen: :mrgreen:

SEI SEMPRE COSI' NERVOSA :oo
 
popi ha scritto:
Mi pare ovvio che alludesse al caricabattria da auto....che non vada a 220v la moto lo so anch'io che non sono un mostro di elettronica:mrgreen: :mrgreen:

ma lui sicuramente si preoccupava per la kappona. voleva essere sicuro che io non facessi saltare tutto per aria (non ha poi tutti i torti). se non ci riesco per il 22 mi porto tutti i pezzi appresso. chissà ...
 
popi ha scritto:
Mi pare ovvio che alludesse al caricabatteria da auto....che non vada a 220v la moto lo so anch'io che non sono un mostro di elettronica:mrgreen: :mrgreen:

Che palle però, se rispondo con le faccine sono nervoso, se non rispondo sono nervoso, non rispondo più così sei contento....
 
popi ha scritto:
Che palle però, se rispondo con le faccine sono nervoso, se non rispondo sono nervoso, non rispondo più così sei contento....

Perche sei nervoso?
 
popi ha scritto:
Che palle però, se rispondo con le faccine sono nervoso, se non rispondo sono nervoso, non rispondo più così sei contento....

non è nervoso, credo sia solo dispiaciuto per non poter partecipare a questo giro. e poi cercate di non arrabbiarvi rispondendo alle mie (anche se sciocche) domande, è da ieri che qualcuno si arrabbia:grin:
 
Scusate ragazzi, ma adesso son nervoso anch'io ... ho sempre saputo che la kappona erogasse la trifase !!!!!!!!
Adesso cos'è sta storia dei 12 V

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Swan ha scritto:
Scusate ragazzi, ma adesso son nervoso anch'io ... ho sempre saputo che la kappona erogasse la trifase !!!!!!!!
Adesso cos'è sta storia dei 12 V


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


non complicare ciò che è gia complicato
 
popi ha scritto:
Che palle però, se rispondo con le faccine sono nervoso, se non rispondo sono nervoso, non rispondo più così sei contento....

Io ho detto nervosa, non PAZZA :))

Comunque anch'io ho montato l'interfono nei Nolan e , facendo una modifichina al microfono, sono riuscito ad avvitarlo bene al gancio del sottogola, per le cuffie non c'è problema ! mezz'ora di bricolage ;)
 
otta1200 ha scritto:
non complicare ciò che è gia complicato

Giusto ... io stavo scherzando ... anche se con la 360V non ci si dovrebbe (scherzare) :))