K 1200 LT e easy-park XXL

• Creatore Discussione Creatore Discussione Albus
  • Data di Inizio Data di Inizio
A

Albus

Visitatore
Ciao a tutti, ho una R 850 RT ma come molti in questa sezione del forum, sono anch'io oramai innamorato della kappona che vorrei tanto acquistare (usata), ma alcune cose mi frenano (a parte mia moglie), veniamo al dunque: avendo un box molto piccolo, sono costretto a mettere il cavalletto centrale su una pedana con 4 rotelle per poi spostare la moto in modo da farci stare anche la macchina, operazione talvolta insidiosa già con la mia moto che pesa circa 100 chili in meno della kappona, ho visto su wunderlich (.de) che esiste una pedana simile (easy-park XXL) per l' LT omologata appunto fino a 400 kg, qualcuno di voi l'ha provata o comunque pensate sia un'operazione rischiosa se non impossibile con il "bestione"?

Alberto

Occorrerebbe vedere bene come é strutturata la pedana, comunque con il modello 2004 non penso che sia né impossibile né rischioso in quanto il comando elettroidraulico del cavalletto centrale permette un inserimento agevole e sicuro con il conducente ancora a cavallo della moto. Se invece devi inserire manualmente il cavalletto centrale é possibile che la tua posizione obbligatoriamente a lato della moto e prevedibilmente su un piano più basso di quello della pedana ti crei problemi.
E da quel che sento, aspirando a un modello usato, non credo che tu sia orientato all'acquisto di un modello 2004 che peraltro avresti molte difficoltà a trovare.

Ciao Beppe,
sicuramente il modello 2004 risolverebbe questo tipo di problema, tra l'altro ho avuto modo di provarlo ad un BMW Motorrad Test ma sinceramente per me è fuori budget.
Per quanto riguarda la pedana è sollevata da terra di poco, circa 1,5 / 2 cm, ma sufficienti a rendere più difficoltoso il posizionamento sul centrale.

C'e' ne' uno nel mercatino del sito, un 2004 nero in vendita :wink:

......Vuoi vedere che anche Antonio passa alla concorrenza??????!!!!!!
Facciamo limare un po' le pedane della GW prima di consegnarla e magari gli mettiamo un po' di magnesio sotto così quando gratta Antonio si esalta......! :mrgreen:
Ciao!!!!

E' vero, qualcosa del 2004 si trova ma costa ancora troppo, non vorrei superare gli 11000 - 12000 euro, mi dovrò accontentare di un modello più datato.
ciao

Back
Torna in Cima