K1200 LT nuovo acqusito accessori

La BMW ha dei capi ottimi, ma................carucci :sad: ; non sempre poi il rapporto qualità/prezzo é ottimale. Guardati in giro: ci sono capi che vale la pena acquistare in BMW, altri no.
I caschi li ho pagati molto meno e comunque chi compra una moto come la tua ha diritto ad uno sconto super :arrow: .
Purtroppo per montare il sistema Voice i caschi BMW sono indispensabili (intendiamoci: si monterebbe anche su altri caschi, ma in BMW fanno i.....furbini ;) :neutral: ). Io ho due caschi BMW e uno Schubert, che trovo molto migliore (e costa meno) anche se forse un po' più rumoroso; il che non é da sottovalutare.
 
Il costo del System 4 Evo metallizzato è di 433,82 euro Iva inclusa, come da listino BMW , 412,13 i colori pastello e 433,82 nero opaco.
Quindi 500 euro a casco è una ladrata :mad: salvo accessori come visiera scura a euro 59,40. :grin:
 
Sono d'accordo con Antonio. Ti stanno chiedendo un po' troppo. Tieni anche presente che se acquisti un modello dell'anno passato il costo é ancora inferiore. E forse neanche di pochissimo.
 
Ho acquistato i system4 2 mesi fa colore metalizzato alla BMW Italia di San Donato Milanese spendendo 680 euro x due caschi. Per l'abbigliamento ho provato e valutato quello BMW per poi acquistare Dainese che trovo allo stesso livello qualitativo con prezzi di circa 20/30 % + bassi.
Ciao
CESARE VENCO :neutral:
 
Possiedo capi della Dainese acquistati oltre dieci anni fa che ancora uso regolarmente non essendosi sciupati affatto. Ho qualche dubbio sul fatto che fra dieci anni possa dire altrattanto della mia tuta BMW. E, come giustamente dice Cesare, il loro prezzo anche oggi é notevolmente inferiore a quelli della BMW.
 
L'abbigliamento BMW ha dei prezzi notevolmente superiori alla concorrenza, però la tecnologia impiegata e la singolarità di alcuni modelli giustificano in parte il prezzo
Giacche e pantaloni: il GORE-TEX ARMACOR lo usa solo BMW per STREETGUARD e TOURGUARD , l'INOTEX per la tuta DENIM lo usa solo BMW, il DYNATEC che BMW usa da anni, Dainese lo usa da poco, la tuta AIRFLOW non ha concorrenza, le aerazioni sulle giacche RALLYE e SAVANNA sono esagerate.
I caschi : il casco AIRFLOW non sarà il massimo ma almeno è unico.
Stivali: sempre lo stivale AIRFLOW fa la differenza
Guanti: Airflow comodo in estate, ma tanto sulla Kappona non si sente aria e non si nota la differenza, provate ad andare su una moto senza protezione. :grin:
 
Mah. La tuta AIR FLOW la uso da oltre un anno e avrei diversi appunti da fare. Appunti che non ho mai avuto motivo di avanzare sulla tuta Dainese che uso da dieci anni (con varie cadute e strisciate sull'asfalto comprese).
Ciò che dici sui materiali é tecnicamente esatto, ma é indiscutibile che a parità di materiali usati (che siano usati da poco o da molto tempo non credo sia importante) i prezzi BMW sono mediamente superiori quanto meno del 20%. Il che non mi sembra giustificato.
 
Per il discorso materiali penso ci sia anche un costo di sviluppo da ammortizzare, e poi come tutte i marchi di lusso, vedi anche auto, esiste sempre un surplus da pagare, giustificato o meno!!!
Puoi fare i tuoi appunti sulla tuta AIRFLOW, siccome vorrei acqiustarla , non vorrei spendere 500 e passa euri per poi non essere soddiasfatto, grazie. ;)
 
Airflow

Con il caldo di questi giorni vorrei avere tutto airflow. Possiedo invece solo guanti e stivali. Con questi mi trovo bene. Mi incuriosisce il casco airflow. Qualcuno lo usa?
 
Antonio, non vorrei aver creato un equivoco: la tuta AIR FLOW l'ho comprata senza averla mai provata ed oggi comunque la ricomprerei: il che ti dice che ne sono sostanzialmente soddisfatto.
Trovo tuttavia che la totale mancanza di protezione cervicale crea afflusso d'aria eccessivo alle spalle e conseguenti noiosi indolenzimenti specie dopo alcune ore di guida (a meno che tu non abbia il fisico del dott de l'erb e di Popi).
Il materiale usato é molto ruvido e non tiene conto dell'uso estivo e cioè di un uso senza protezioni sottostanti specialmente per quanto riguarda le gambe: ragion per cui il contatto diretto della tuta sulla pelle risulta alla lunga fastidioso.
Tranne che per le parti traforate dove l'aria (ovviamente) circola, il materiale non é eccessivamente traspirante per cui l'aria che passa dall'area traforata va a congelare l'abbondante sudorazione sottostante alle aree non traforate e la sensazione non é proprio piacevole.
Come vedi si tratta di cazzate (altrimenti il Forum a che servirebbe ?)
Un caro saluto e arrivederci al 22.
 
Siete tutti molto simpatici, stasera dovrei fare il misfatto ossia l'acquito! :cool:
Anyway cosa c'è il 22? un meeting? io sarò a Monaco per la fiera comunque sempre buono a sapersi.
Se Andrea mi legge vorrei sentirlo per il garmin.
ciao
marco ;)
 
Ciao marco e complimenti per l'acquisto :grin:

Dimenticavo di dirti che il Garmin te lo posso fare avere direttamente a casa o in ufficio, dove mi dici tu, e che i soci KOG non pagano le spese di trasporto per cui il prezzo è quello che ti ho detto al telefono fatto e finito...

Ancora complimenti e spero di conoscerti presto :cool:
 
abbigliamento bmw

Antonio G. ha scritto:
L'abbigliamento BMW ha dei prezzi notevolmente superiori alla concorrenza, però la tecnologia impiegata e la singolarità di alcuni modelli giustificano in parte il prezzo
________

A questo proposito devo dire che mi trovo molto bene con i capi bmw da "sottotuta" . Sia esteticamente che funzionalmente li ritengo insuperabili. Parlo di quelle specie di gilet e giacchette leggere che sembrano in neoprene... bellissime. Ti fanno venire voglia di non indossarci niente sopra. Per giacca e pantaloni mi sono rivolto a spidi ed a dainese, per questioni di prezzo.

Giulio futturo kogger ( sto per comprarla :)))
 
caro Antonio

i prezzi dell'abbigliamento ed accessori BMW li sai tutti a memoria oppure hai un listino; in un caso o nell'altro ti chiedo cortesemente se puoi farmeli avere.
Motivo????
presto spiegato:

il 4/5/6/ luglio vado a Garmisch Partenkirken dove si terrà un raduno internazionale BMW, chi ha già partecipato dice che l'abbigliamento BMW viene proposto a prezzi molto interessanti; ecco perchè sarei interessato a quanto sopra.
grazie
Mauro Rocca
 
riscaldabile...

Sempre a proposito di abbigliamento...
Sensibile al confort di mia moglie, ho acquistato un giubbettino con la possibilità di essere collegato alla presa elettrica e di riscaldarsi. Anche in questo caso ho valutato il capo BMW per poi acquistare KLAN a 90 euro. Certo in questi giorni è abbastanza inutile. :arrow:
 
Anch'io prima di comprare il gilet riscaldabile BMW ho valutato l'ipotesi KLAN, ma la fibra di carbonio del BMW mi attirava troppo, fortuna che d'inverno non ci sono temporali, tra casco Elite in carbonio e gilet in carbonio, con dei fulmini vaganti mi accenderei come una lampadina :eek: :eek: :eek:
 
mi servirebbe tutto il listino ,se riesco e a te va bene,vengo a prenderlo, lo fotocopio e te lo riporto il 22, a meno che tu non abbia un altra idea.